Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

vinogodi

Re: Voleranno stracci

Messaggioda vinogodi » 31 lug 2024 16:37

Nexus1990 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:grazie a Bobbisolo che mi fa scoprire un sito dove apprendo che:

la Cina e la Russia denunciano il neocolonialismo occidentale

https://geopoliticaleconomy.com/2024/05 ... ilitarism/

l'Iran si batte con i paesi del sud per un mondo multipolare

https://geopoliticaleconomy.com/2024/05 ... perialism/

i governi occidentali ostacolano la pace in Ucraina

https://geopoliticaleconomy.com/2024/06 ... al-russia/

al contrario però tu conosci i siti i cui articoli raccontano che:

- gli stati uniti non sono mai stati una potenza neocoloniale

- perchè è sbagliato avere un mondo multipolare

- i governi occidentali si battono per la pace in ucraina

- perchè israele ha diritto a sterminare i palestinesi e a bombardere il libano (questa è bonus, l'ho aggiunta io)

E però il pezzo grosso di Hamas appena ucciso dove si nascondeva? In Iran...
Chi ha armato gli Houthi contro l'Arabia Saudita che si stava progressivamente allineando alle istanze dell'occidente? L'Iran.
Chi è andato a discutere con Hamas prima che questi attaccassero Israele il 7 ottobre? Degli iraniani.

Non mi metto a citare i problemi russi perché ne abbiamo scritto fin troppo, ma leggere oggi Putin che dice oggi dell'assassinio di Haniyeh che "è un omicidio politico assolutamente inaccettabile!" mi fa solo sbellicare dalle risate (amare).
I cadaveri dei suoi oppositori politici gli stanno sicuramente lanciando dei sonori vaffa.

pensa te che c'è pure Roger Waters che difende maduro

Gimour invece che dice?
...che Sid Barret si sta rivoltando nella tomba...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 31 lug 2024 16:38

vinogodi ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

- perchè israele ha diritto a sterminare i palestinesi e a bombardere il libano (questa è bonus, l'ho aggiunta io)

Chi ha armato gli Houthi contro l'Arabia Saudita che si stava progressivamente allineando alle istanze dell'occidente? L'Iran.
Chi è andato a discutere con Hamas prima che questi attaccassero Israele il 7 ottobre? Degli iraniani.

Non mi metto a citare i problemi russi perché ne abbiamo scritto fin troppo, ma leggere oggi Putin che dice oggi dell'assassinio di Haniyeh che "è un omicidio politico assolutamente inaccettabile!" mi fa solo sbellicare dalle risate (amare).
I cadaveri dei suoi oppositori politici gli stanno sicuramente lanciando dei sonori vaffa.

Gimour invece che dice?

Crisi di astinenza da LSD?
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 31 lug 2024 16:51

vinogodi ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

Gimour invece che dice?

:mrgreen: :mrgreen:
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 31 lug 2024 17:09

tenente Drogo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

non c'è da stupirsi conoscendo le posizioni politiche di Roger Waters

vero, è un noto antisemita e contrario ai poteri forti

E' contrario anche al neoimperialismo russo e cinese?
Chiedo serenamente perché non ho la minima idea delle sue posizioni.

è un povero coglione che sputa nel piatto in cui mangia
e pensare che il padre è morto ad Anzio per liberarci

per tornare a Maduro: UE (tranne l'Ungheria) e USA non riconoscono l'elezione, ma insieme a loro anche Messico, Brasile e Perù (governi di sinistra) chiedono il riconteggio dei voti

anche ecuador
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 31 lug 2024 17:11

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

boh :roll:
tanto "è un coglione" cit.
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 31 lug 2024 18:07

bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

è un povero coglione che sputa nel piatto in cui mangia
e pensare che il padre è morto ad Anzio per liberarci

per tornare a Maduro: UE (tranne l'Ungheria) e USA non riconoscono l'elezione, ma insieme a loro anche Messico, Brasile e Perù (governi di sinistra) chiedono il riconteggio dei voti

anche ecuador

le opinioni provenienti da un paese che contiene un errore di ortografia nel nome non le prenderei neanche in considerazione
littlewood

Messaggioda littlewood » 31 lug 2024 19:16

Nelle dittature non e' previsto che il dittatore perda le elezioni gli servono per ammantarsi di una pseudo investitura popolare ma a cuba in venezuela in cina in russia in iran la sconfitta del duce di turno non esiste. Come diceva Chavez la democrazia e' il cancro che impedisce all' uomo forte di condurre liberamente il popolo. E per questo bisogna prendere il controllo di esercito polizia e giustizia. Il resto viene di conseguenza. Un' altra caratteristica e' la successione per investitura diretta dell' erede e Maduro questo e'. Questo straordinario paese ha visto negli ultimi anni l' emigrazione di circa il 25 per cento della popolazione ovviamente gran parte di questi sono pericolosi fascisti al soldo degli USA e dell' occidente . Il venezuela che galleggia letteralmente su un mare di petrolio ha piu' del 70 per cento della popolazione sotto la soglia di poverta' mentre una piccola nomenclatura sguazza nel lusso . E questa e' un' altra caratteristica di queste dittature. Ma ovviamente anche questo e' colpa degli amerikani ...Ora non e' sorprendente che gli esponenti dell' allegra combricola qui presente si siano espressi in questo modo ...infatti in Italia ancora nel 2015 illustrissimi esponenti come Manlio di Stefano il Dibba nazionale e altri fenomeni invitarono esponenti del governo chavista ad un convegno qui in Italia per esportare pure qui l' esperienza della rivoluzione bolivariana teorizzando anche una creazione di una moneta parallela all' euro ..e anche oggi sul blog del fatto quotidiano c' e' chi descrive il Venezuela come un paese meraviglioso bollando come fake news come tra l' altro han fatto due partecipanti a questo forum le proteste del popolo venezuelano... Io provo enorme rispetto e solidarieta' per quelle persone che rischiando la loro vita sognano un paese diverso....
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 31 lug 2024 19:33

littlewood ha scritto:Nelle dittature non e' previsto che il dittatore perda le elezioni gli servono per ammantarsi di una pseudo investitura popolare ma a cuba in venezuela in cina in russia in iran la sconfitta del duce di turno non esiste. Come diceva Chavez la democrazia e' il cancro che impedisce all' uomo forte di condurre liberamente il popolo. E per questo bisogna prendere il controllo di esercito polizia e giustizia. Il resto viene di conseguenza. Un' altra caratteristica e' la successione per investitura diretta dell' erede e Maduro questo e'. Questo straordinario paese ha visto negli ultimi anni l' emigrazione di circa il 25 per cento della popolazione ovviamente gran parte di questi sono pericolosi fascisti al soldo degli USA e dell' occidente . Il venezuela che galleggia letteralmente su un mare di petrolio ha piu' del 70 per cento della popolazione sotto la soglia di poverta' mentre una piccola nomenclatura sguazza nel lusso . E questa e' un' altra caratteristica di queste dittature. Ma ovviamente anche questo e' colpa degli amerikani ...Ora non e' sorprendente che gli esponenti dell' allegra combricola qui presente si siano espressi in questo modo ...infatti in Italia ancora nel 2015 illustrissimi esponenti come Manlio di Stefano il Dibba nazionale e altri fenomeni invitarono esponenti del governo chavista ad un convegno qui in Italia per esportare pure qui l' esperienza della rivoluzione bolivariana teorizzando anche una creazione di una moneta parallela all' euro ..e anche oggi sul blog del fatto quotidiano c' e' chi descrive il Venezuela come un paese meraviglioso bollando come fake news come tra l' altro han fatto due partecipanti a questo forum le proteste del popolo venezuelano... Io provo enorme rispetto e solidarieta' per quelle persone che rischiando la loro vita sognano un paese diverso....

ben detto
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 31 lug 2024 21:29

little mi trovi in parte d'accordo con quello che dici...
voglio solo aggiungere che le persone che emigrano per arrivare in italia ad esempio non è che siano 'il meglio' della loro società: mi aspetto accada lo stesso nella maggior parte degli altri paesi

bisogna anche dire che casualmente il Venezuela non è la valle d'Aosta per cui ancora una volta ritorna il sospetto che dietro l'accusa di brogli ci sia non tanto il desiderio di un maggior benessere per quei popolo quanto invece un interesse di tipo economico... non vedo come si possa negare perlomeno l'interesse economico

resta comunque molto difficile anche in questa vicenda distinguere ciò che è fake news da ciò che non lo è... ormai entrambi o tutti gli schieramenti coinvolti nel dominio dell'informazione sono ben armati con media, bot e ai
littlewood

Messaggioda littlewood » 31 lug 2024 22:43

bobbisolo ha scritto:little mi trovi in parte d'accordo con quello che dici...
voglio solo aggiungere che le persone che emigrano per arrivare in italia ad esempio non è che siano 'il meglio' della loro società: mi aspetto accada lo stesso nella maggior parte degli altri paesi

bisogna anche dire che casualmente il Venezuela non è la valle d'Aosta per cui ancora una volta ritorna il sospetto che dietro l'accusa di brogli ci sia non tanto il desiderio di un maggior benessere per quei popolo quanto invece un interesse di tipo economico... non vedo come si possa negare perlomeno l'interesse economico

resta comunque molto difficile anche in questa vicenda distinguere ciò che è fake news da ciò che non lo è... ormai entrambi o tutti gli schieramenti coinvolti nel dominio dell'informazione sono ben armati con media, bot e ai

Ma pensare magari che in una dittatura le " elezioni,, non siano una cosa" normale,, come la consideriamo noi no??
l'oste

Messaggioda l'oste » 01 ago 2024 09:20

Nexus1990 ha scritto:le opinioni provenienti da un paese che contiene un errore di ortografia nel nome non le prenderei neanche in considerazione

Battuta raffinata, bellissima, complimenti :lol:
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
littlewood

Messaggioda littlewood » 01 ago 2024 11:23

l'oste ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:le opinioni provenienti da un paese che contiene un errore di ortografia nel nome non le prenderei neanche in considerazione

Battuta raffinata, bellissima, complimenti :lol:[/q
Battuta magari anche un filino razzista
l'oste

Messaggioda l'oste » 01 ago 2024 11:57

E' difficile capire una battuta innocua e molto raffinata che non ha nessun intento razzista ma fa solo riferimento ad una regola grammaticale in italiano.
Rimandato a settembre.

littlewood

Messaggioda littlewood » 01 ago 2024 14:13

l'oste ha scritto:E' difficile capire una battuta innocua e molto raffinata che non ha nessun intento razzista ma fa solo riferimento ad una regola grammaticale in italiano.
Rimandato a settembre.

Da te???? Ah ah ah!
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 01 ago 2024 15:12

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:

Battuta raffinata, bellissima, complimenti :lol:[/q
Battuta magari anche un filino razzista

Razzista? :shock:
maxer

Messaggioda maxer » 01 ago 2024 15:16

l'oste ha scritto:E' difficile capire una battuta innocua e molto raffinata che non ha nessun intento razzista ma fa solo riferimento ad una regola grammaticale in italiano.
Rimandato a settembre.

...
direi, bocciato : un anno perso :mrgreen:
...

per recidive continue ( !a grammatica italiana e patriota e i veri significati delle parole li ignora del tutto )

e mo' arriva la solita battutaccia trumpina :lol:
carpe diem 8)
l'oste

Messaggioda l'oste » 01 ago 2024 15:48

Ci sono personaggi che sanno solo attaccare, offendere, girare le frittate e non hanno mai la reale intenzione di ragionare, vengono qui solo a pontificare le loro "certezze" e sciorinare slogan e luoghi comuni vetusti.
Casualmente ( :lol: ) sono ex berluscoidi o ex missini, l'importante è essere sempre anti sinistra, a prescindere, ad ogni costo per sostenere una qualunque destra.

Mi pare ben visibile che il punto non è la solita menata della presunta superiorità intellettuale della sinistra ma di una evidente inferiorità culturale di una parte di certa destra.
Non hanno ironia, non conoscono le figure retoriche, la grammatica e non capiscono manco le battute innocue, sfiorando il ridicolo con il loro dente avvelenato che li fa sbraitare sempre solo contro il "nemico", la sinistra, i giudici komunisti, i centri sociali, la Salis, la Schlein eccetera.

littlewood

Messaggioda littlewood » 01 ago 2024 16:04

l'oste ha scritto:Ci sono personaggi che sanno solo attaccare, offendere, girare le frittate e non hanno mai la reale intenzione di ragionare, vengono qui solo a pontificare le loro "certezze" e sciorinare slogan e luoghi comuni vetusti.
Casualmente ( :lol: ) sono ex berluscoidi o ex missini, l'importante è essere sempre anti sinistra, a prescindere, ad ogni costo per sostenere una qualunque destra.

Mi pare ben visibile che il punto non è la solita menata della presunta superiorità intellettuale della sinistra ma di una evidente inferiorità culturale di una parte di certa destra.
Non hanno ironia, non conoscono le figure retoriche, la grammatica e non capiscono manco le battute innocue, sfiorando il ridicolo con il loro dente avvelenato che li fa sbraitare sempre solo contro il "nemico", la sinistra, i giudici komunisti, i centri sociali, la Salis, la Schlein eccetera.

Si e' espressa la testa del serpente...appoggiata dalle truppe camnellate vedo bene bene!
l'oste

Messaggioda l'oste » 01 ago 2024 16:10

Quando si fa una figura di letame in pubblico, forse sarebbe meglio non insistere.

l'oste

Messaggioda l'oste » 01 ago 2024 16:12

Cito : "La testa del serpente...le truppe cammellate...".
Sembra un proclama di un ayatollah iraniano.
:lol: :lol: :lol:

littlewood

Messaggioda littlewood » 01 ago 2024 16:23

l'oste ha scritto:Quando si fa una figura di letame in pubblico, forse sarebbe meglio non insistere.

Sei un giudice?? Un' entita' suprema che decide e dispone? Ci conosciamo forse? Chi ti ha mai visto? Cosa sai di me per esprimere giudizi su come sono o qual e' il mio passato? L' ho gia' detto al tuo compagno di merende..non sapete nulla eppure pontificate! Credetemi inon avete la verita' infusa...
l'oste

Messaggioda l'oste » 01 ago 2024 16:45

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:Quando si fa una figura di letame in pubblico, forse sarebbe meglio non insistere.

Sei un giudice?? Un' entita' suprema che decide e dispone? Ci conosciamo forse? Chi ti ha mai visto? Cosa sai di me per esprimere giudizi su come sono o qual e' il mio passato? L' ho gia' detto al tuo compagno di merende..non sapete nulla eppure pontificate! Credetemi inon avete la verita' infusa...

Ti rispondo direttamente solo perché dici falsità cercando di fare la povera vittima.

Primo, non sono un giudice, ho scritto e ripeto che "forse (avverbio di dubbio) quando si fa una figura di letame sarebbe (condizionale presente, non imperativo) meglio non insistere".

Secondo, non ho mai espresso giudizi sulla tua vita, non mi interessa nè conoscerti nè il tuo passato presente o futuro. Ti ho definito anti sinistra e mi pare che lo hai più volte rimarcato tu. Ho solo scritto, mia personale sensazione, che sei probabilmente un ex berlusconiano o ex missino, ma se avessi scritto ex Dc era lo stesso.
Di certo non sei un ex berlingueriano perché quelli li so riconoscere :lol:

Davvero, accetta un consiglio da chi disprezzi e prima di rispondere sempre incazzoso leggi bene quello che gli altri scrivono, non pensare che le etichette che tu hai mentalmente dato ai forumisti siano assolute e che per questo motivo questi forumisti "di sinistra" scrivono solo merdate da zecche e meritano solo la tua rabbia, a prescindere.

Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 01 ago 2024 16:56

Noto con piacere come il mio tentativo di sdrammatizzare abbia avuto un successone :mrgreen:
littlewood

Messaggioda littlewood » 01 ago 2024 17:03

l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:

Ti rispondo direttamente solo perché dici falsità cercando di fare la povera vittima.

Primo, non sono un giudice, ho scritto e ripeto che "forse (avverbio di dubbio) quando si fa una figura di letame sarebbe (condizionale presente, non imperativo) meglio non insistere".

Secondo, non ho mai espresso giudizi sulla tua vita, non mi interessa nè conoscerti nè il tuo passato presente o futuro. Ti ho definito anti sinistra e mi pare che lo hai più volte rimarcato tu. Ho solo scritto, mia personale sensazione, che sei probabilmente un ex berlusconiano o ex missino, ma se avessi scritto ex Dc era lo stesso.

Davvero, accetta un consiglio da chi disprezzi e prima di rispondere sempre incazzoso leggi bene quello che gli altri scrivono, non pensare che le etichette che tu hai mentalmente dato ai forumisti siano assolute e che per questo motivo questi forumisti "di sinistra" scrivono solo merdate da zecche e meritano solo la tua rabbia, a prescindere.

ma perche' perdo tempo con voi? Tanto sapete tutto di tutti..rileggiti e datti ragione come Marzullo va'!
maxer

Messaggioda maxer » 01 ago 2024 17:36

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:

ma perche' perdo tempo con voi? Tanto sapete tutto di tutti..rileggiti e datti ragione come Marzullo va'!

...
risposta che più profonda ed elevata non potrebbe esistere : ha proprio capito tutto del tuo scritto, anche troppo pacato

(pure Marzullo ha chiamato in causa
:shock: :lol: :shock: )

sempre solo odio, odio, odio contro il nemico
carpe diem 8)

Torna a “La piazza dei forumisti”