Messaggioda Trabateo » 12 giu 2024 15:17
Concordo con chi non è d'accordo sul fatto che sia stata candidata la Salis (una mossa prettamente elettorale acchiappa voti), mi trovo in disaccordo con chi l'ha votata ma tant'è che siamo in democrazia e se leggi e regolamenti permettono questo, qualche domanda dovremmo pur farcela: chi votiamo? Perché li votiamo? Senza poi lamentarci se "giocano" in questo modo.
Idem con le candidature dei vari Vannacci (almeno lui mi sembra non abbia alcuna condanna o accusa pendente...anche se forse sarebbe il caso di chiamare in causa l'art. 4 della legge Scelba...ma forse non è il periodo propizio), Sgarbi (no comment) e tanti altri...soprattutto perché succede spesso a livello nazionale...anche se tendiamo a scordarcelo o (chi lo è) a essere garantista a targhe alterne. Però alle Europee almeno ci sono le preferenze e non ci sono (forse...) liste condizionate dai capibastone.
In totally disagree anche con chi ha voluto metterci la faccia sapendo poi che, a fare il parlamentare europeo, non ci sarebbe mai andato (se non è paraculismo questo, ditemi voi cos'è).
Non so se questo stesso atteggiamento abbia contagiato anche altri paesi che fanno parte della CE ma non ci giurerei troppo (attendo smentita) e quindi, ancora una volta, chiediamoci: chi votiamo? Perché li votiamo? etc, etc, etc
Peace and Respect
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...