tenente Drogo ha scritto:l'oste ha scritto:Travolta ha scritto:zampaflex ha scritto:Tex Willer ha scritto:https://www.unita.it/2024/06/07/signorelli-chat-diabolik-portavoce-lollobrigida-autosospende-frasi-antisemite/
Invece fanno tutti finta di niente, premier in primis (autosospensione de che?)
cut cut
........e comunque il 25 % gli italiani che vanno alle urne oggi votano questi,che altro dire...niente.
Se oltre alle televisioni lecchine e quella carta igienica già sporca come i quotidiani Libero e Verità ci fosse una stampa con un minimo senso del dovere di informare, in quel 25% di italiani che votano questa gente forse qualcuno un paio di domande se le farebbe.
ottimista
Libero e la Verità esistono proprio perché c'è gente che di antifascismo non vuole sentirne parlare, e se questi giornali non esistessero questa gente esisterebbe comunque
Pessimista, ingenuo e fatalista.
Questi "media" cavalcano ogni giorno un pericolo inesistente (il comunismo, seme del terrore innestato dal Cav.), martellando alla Goebbels (a furia di dirla una falsità diventa vera) e stravolgendo i fatti e con un linguaggio che si abbassa sempre più verso i toni da bar.
Esempio, quando Hamas attaccò Israele, il giorno seguente Libero ha titolato a tutta pagina "Gli amici della sinistra attaccano Israele".
Siamo oltre alla vergognosa
disinformatia sovietica che negava tutto. Con questi metodi si creano dei complici di terroristi, li si collocano come bersagli da odiare ed averne paura. Non sono tutti fascisti, anzi, è che gli hanno fatto venire la paura dell'orso rosso assetato dei loro risparmi (la famosa patrimoniale ah ah ah).
Oltre allo spauracchio staliniano, un altro motivo per cui buona parte dell'elettorato di centrodx continua a votarli è perché sanno che stanno dalla parte dei furbi, dei condoni, dell'evasore (il pizzo di Stato meloniano e dal Cav. in poi non si contano le decine di processi per fondi neri, paradisi, elusioni etc).
Nel nostro paese, purtroppo, questi motivi muovono voti, molti voti.
Siccome chi va ancora a votare (basta guardare i dati ufficiali) è in buona parte una percentuale media tra i 45 e i 65enni ma in grandissima percentuale tra gli over 70, è piuù appetibile un governo conservatore, pieno di vecchi luoghi comuni, che blatera contro le etnie (la razza italica di Lollo, Vannacci) "che sono quasi tutti delinquenti", un governo che manganella gli studentacci che "fanno casino invece di studiare con tutti i soldi che i loro genitori spendono spaccandosi la schiena" e via via tutti i temi che piacciono ai vecchi.