Travolta ha scritto:bobbisolo ha scritto:a me viene solo da riflettere sul problema che ha il mondo con l'informazione che si sviluppa sui social... il covid è un esempio, ma nello stesso documento si cita il silenzio imposto su presunte informazioni sulla famiglia biden che avrebbero diffuso i russi...
alla fine i russi non hanno diffuso un bel niente
Cioa Bobbi io mi sono riferito solo allo scritto di Zampa. Di Biden e le eventuali fake dei russi rivelatesi da quello che scrivi a loro volta fake non so nulla, non ho nemmeno aperto il link ad essere sincero.
Ciao Travolta
il link riporta a un documento del CEO di facebook il quale spiega in due occasioni come abbia ricevuto pressioni da governo e FBI per silenziare determinate informazioni/notizie
poi c'è stato ad esempio l'arresto in francia del fondatore di telegram... così come è stato bandito X/twitter in Brasile...
Tornando al meeting del WEF sulle maggiori minacce globali, l'informazione incontrollata era al primo posto per gli analisti assunti dal WEF.
Al primo posto, prima di antibiotico-resistenza, cambiamento climatico/riscaldamento globale/inquinamento, guerre, disastri nucleari, pandemie...
Per me c'è un tentativo in atto, particolarmente in occidente dove la stortura appare più in contrasto che altrove, di controllare l'informazione che circola sul web.
Non è chiaro il fine per cui si intende controllare l'nformazione su queste piattaforme nè non è chiaro perchè il controllo delle stesse sia la priorità dei nostri governi, se non per controllare le percezioni degli elettori.