Seminerio però dice:
https://phastidio.net/2023/09/06/debito ... per-nulla/
bobbisolo ha scritto:
purtroppo gli anni 80 erano altra cosa... siamo cresciuti troppo su un modello sbagliato, insostenibile e oggi per fare quello che facevi allora, devi farti il culo al cubo, perchè il mondo si muove millemila volte più veloce... ha ragione la gen Z (severo ma giusto, alle 17e30 poso la penna e vado a casa: lo straordinario lo fai tu... anzi fammi fare un part-time e fammi fare smart working... ne vedete sui social di queste generazioni, voi che li frequentate? Paradossalmente son tornati di moda i telefoni con meno funzioni possibili!)... lo dico da millenials, cresciuto con il mantra "porta pazienza e impegnati, vedrai che i risultati arrivano"...![]()
il punto però è che questa gen z, i "giovani d'oggi", non sono spuntati da soli come funghi... qualcuno li ha fatti e li ha educati... chi?
zampaflex ha scritto:.
Che la mia generazione abbia fatto assolutamente schifo nell'educare i propri figli è palese, ma che questi figli siano immuni da colpe, proprio no.
bobbisolo ha scritto:zampaflex ha scritto:.
Che la mia generazione abbia fatto assolutamente schifo nell'educare i propri figli è palese, ma che questi figli siano immuni da colpe, proprio no.
quali sarebbero le loro colpe?
zampaflex ha scritto:Sai cosa mi dicono dal mio HR? Che ci sono candidati che si presentano con i genitori!![]()
E quelli che non lo fanno, comunque hanno spesso aspirazioni smodate e nessuna propensione ad imparare sul campo. Pensano di potere partire da subito con stipendi di giada e posizioni di lusso.
bobbisolo ha scritto:... qualcuno li ha fatti e li ha educati... chi?
Patàta ha scritto:Avevo già postato questo link
https://www.youtube.com/watch?v=NUds9rwII0g&t=1s
Zampa dice di apprezzare, forse solo la musica.
Incollo una parte del testo:
Lavoro è parola che deriva dal latino
Labor, laboris: fatica, sofferenza, pena
...
Si lavora per vivere
Non si vive per lavorare
Attento, dai, a non confonderti
E non permettergli di ucciderti
Ma non mi sembra un gran vantaggio
La catena di montaggio
E non mi pare naturale, no, no
Un impiego interinale
La mia vita è spesa a schivar la fresa
Una vita spesa a schivar la fresa
A schivar la fresa
A schivar la fresa
...
maxer ha scritto:
...
l' ennesimo copia incolla dal Foglio ! ! !
ormai è chiaro, si tratta di una pericolosa dipendenza mentale, non sa fare altro
e, stavolta, riportando le banali chicche del "migliore", trite e ritrite
...
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: tenente Drogo e 309 ospiti