Travolta ha scritto:tenente Drogo ha scritto:pur con tutti i dubbi che si possono avere, i distinguo ecc.ecc., lo schema è abbastanza chiaro"
- una nazione invade un'altra
- gli abitanti della nazione invasa aspirano alla libertà
- siccome l'invasore - chiamiamolo R - è una (forse ex) superpotenza nemica di una superpotenza che chiameremo U, allora U interviene ad aiutare gli aggrediti
sarebbe ovvio parteggiare per gli aggrediti
MA
l'odio per U è tale che proprio non ce la si fa e si rimane equidistanti
Si ma cosi andiamo in loop infinito .Tu e quasi tutti media * oggi* raccontate i fatti come vi fa comodo e senza considerare quello accaduto prima e cio' equivale a dare una idea sbagliata o perlomeno parziale .Devo ripetere tutta lo storia? .Assalto e strage casa dei sindacati di Odessa, colpo di stato,eiromaidan,bandera,feste nazionali abolite ,azov,partiti fuorilegge etc etc mi sembra che diventi un po' noiosa la cosa pero' finche' la si continua a raccontare evitando di narrare il prima io il prima ve lo ricordero' .Poi come scrissi qui nel mio primo post la Russia avrebbe dovuto intervenre subito e in modo esplicito a difesa della autoproclamate repubbliche del Donbass ed anche nel 2022 limitarsi solo a quei territori,questo e' ed era il mio pensiero a riguardo.
questa è come la raccontano i russi
anche l'idea che Euromaidan sia stato un colpo di stato è sbagliata
mi autocito dal lungo pippone che avevo scritto:
Se una nazione può determinare il suo destino, è normale che preferisca aderire all’Unione Europea piuttosto che rientrare nell’orbita politico-economica della Russia di Putin (“Una pompa di benzina in bancarotta gestita da mafiosi” come ha detto il dissidente Kasparov).
Il processo di adesione dell’Ucraina alla UE era già avviato, quando nel 2014 il presidente Yanukovich, su pressione di Mosca, congelò le procedure di adesione.
Il popolo ucraino scese in piazza e costrinse Yanukovich alle dimissioni e alla fuga in Russia.
Ma una sollevazione popolare, frutto di un sentimento europeista e antirusso, per il complottista italico non può essere spontanea, dietro ci deve essere per forza la CIA.