andrea ha scritto:Ci sono i bicchieri ISO?
alexdauria ha scritto:andrea ha scritto:Ci sono i bicchieri ISO?
pensavo ad un tumbler
zampaflex ha scritto:alexdauria ha scritto:andrea ha scritto:Ci sono i bicchieri ISO?
pensavo ad un tumbler
ovviamente con ghiaccio!
alexdauria ha scritto:Ciao a tutti,
Sto organizzando una degustazione di vini tutti a base Nebbiolo e annata 2015i 20 Maggio ore 20e30
Le etichette in degustazione sono:
Alto Piemonte
Boca Silvia Barbaglia
Sizzano Paride Chiovini
Gattinara Riserva Paride Iaretti
Carema Etichetta Nera Ferrando
Langhe
Barolo Cannubi Giacomo Fenocchio
Barbaresco Rizzi
Il menù sarà composto da:
- entrè di vitello tonnato
- tagliolini al ragù di cinghiale
- agnolotti al sugo di arrosto
- guancia di vitello brasata con contorno
- bunet
Il costo della serata è di 70€ ... persone 10
Il tutto verrà servito alla cieca.
Datemi anche qualche feedback.
Grazie mille Alessandro
maxer ha scritto:alexdauria ha scritto:Ciao a tutti,
Sto organizzando una degustazione di vini tutti a base Nebbiolo e annata 2015i 20 Maggio ore 20e30
Alto Piemonte
Boca Silvia Barbaglia
Sizzano Paride Chiovini
Langhe
Barbaresco Rizzi
- bunet
Il tutto verrà servito alla cieca.
Grazie mille Alessandro
... o in troppi voi (10), oppure pochine le bottiglie, (6), alcune anche belle, indubbiamente
Così, ho fatto solo un piccolo e timido calcolo...![]()
Ok, il prezzo / cad potrebbe anche essere giusto (bunet compreso ...), ma si berrebbe pochino, convieni ?
occhio, ché la quaresima è finita ! Ripensaci bene, correggi qualcosa![]()
alexdauria ha scritto:maxer ha scritto:alexdauria ha scritto:Ciao a tutti,
Alto Piemonte
Boca Silvia Barbaglia
Sizzano Paride Chiovini
Langhe
Barbaresco Rizzi
- bunet
Il tutto verrà servito alla cieca**
Grazie mille Alessandro
... o in troppi voi (10), oppure pochine le bottiglie, (6), alcune anche belle, indubbiamente
Ok, il prezzo / cad potrebbe anche essere giusto (bunet compreso ...), ma si berrebbe pochino, convieni ?
Ripensaci bene, correggi qualcosa![]()
Giusto. Meglio 8 persone?
maxer ha scritto:alexdauria ha scritto:maxer ha scritto:alexdauria ha scritto:Ciao a tutti,
Alto Piemonte
Boca Silvia Barbaglia
Sizzano Paride Chiovini
Langhe
Barbaresco Rizzi
- bunet
Il tutto verrà servito alla cieca**
Grazie mille Alessandro
Ripensaci bene, correggi qualcosa![]()
Giusto. Meglio 8 persone?
....
allora, mettiamola così :
# 8 persone
# 8 bottiglie
# prezzo ritoccato in aumento (calcola tu)
# non servire TUTTO alla cieca** : almeno il vitello tonnato e il bunet proprio no !![]()
![]()
![]()
![]()
...
tenente Drogo ha scritto:6 bottiglie sono 4 litri e mezzo
45 cl a persona
quasi due terzi di bottiglia a testa
non è tanto ma secondo me è sufficiente
magari metti una bolla in apertura e un vino dolce in chiusura
...e un ringer , che fa sempre "contestualizzazione" anche se io metterei un Volnay o Pommard base di tradizionalisti, ma ti sei invischiato su tutte bottiglie bordolesi e ti si squatterebbe subito...alexdauria ha scritto:tenente Drogo ha scritto:6 bottiglie sono 4 litri e mezzo
45 cl a persona
Mi piace.
Tra l'altro come bolla semplice posso proporre una della zona di Valdobbiadene che fa il compagno di Silvia Barbaglia giusto per restare in tema
vinogodi ha scritto:...e un ringer , che fa sempre "contestualizzazione" anche se io metterei un Volnay o Pommard base di tradizionalisti, ma ti sei invischiato su tutte bottiglie bordolesi e ti si squatterebbe subito...alexdauria ha scritto:tenente Drogo ha scritto:6 bottiglie sono 4 litri e mezzo
45 cl a persona
Mi piace.
Tra l'altro come bolla semplice posso proporre una della zona di Valdobbiadene che fa il compagno di Silvia Barbaglia giusto per restare in tema
...sorry : ringer si intende "confronto che non c'entra" , qui dalle nostre parti , dalla traduzione illetterale ( straniero sarebbe foreigner oppure stranger come "sconosciuto", che non c'entra con la categoria ammessa alla degustazione) . A volte , per divertirci, si mette , appunto, un vino di altra tipologia con caratteristiche simili per vedere alla cieca l'effetto che fa , fa parte anche di uno studio ed esperienza personale per contestualizzare il bevuto "extra categoria"...alexdauria ha scritto:vinogodi ha scritto:...e un ringer , che fa sempre "contestualizzazione" anche se io metterei un Volnay o Pommard base di tradizionalisti, ma ti sei invischiato su tutte bottiglie bordolesi e ti si squatterebbe subito...alexdauria ha scritto:tenente Drogo ha scritto:6 bottiglie sono 4 litri e mezzo
45 cl a persona
Mi piace.
Questa non l'ho capita, dovrei aggiungere altre cose?
vinogodi ha scritto:...sorry : ringer si intende "confronto che non c'entra" , qui dalle nostre parti , dalla traduzione illetterale ( straniero sarebbe foreigner oppure stranger come "sconosciuto", che non c'entra con la categoria ammessa alla degustazione) . A volte , per divertirci, si mette , appunto, un vino di altra tipologia con caratteristiche simili per vedere alla cieca l'effetto che fa , fa parte anche di uno studio ed esperienza personale per contestualizzare il bevuto "extra categoria"...alexdauria ha scritto:vinogodi ha scritto:...e un ringer , che fa sempre "contestualizzazione" anche se io metterei un Volnay o Pommard base di tradizionalisti, ma ti sei invischiato su tutte bottiglie bordolesi e ti si squatterebbe subito...alexdauria ha scritto:tenente Drogo ha scritto:6 bottiglie sono 4 litri e mezzo
45 cl a persona
Mi piace.
...bella idea...alexdauria ha scritto:vinogodi ha scritto:...sorry : ringer si intende "confronto che non c'entra" , qui dalle nostre parti , dalla traduzione illetterale ( straniero sarebbe foreigner oppure stranger come "sconosciuto", che non c'entra con la categoria ammessa alla degustazione) . A volte , per divertirci, si mette , appunto, un vino di altra tipologia con caratteristiche simili per vedere alla cieca l'effetto che fa , fa parte anche di uno studio ed esperienza personale per contestualizzare il bevuto "extra categoria"...alexdauria ha scritto:vinogodi ha scritto:...e un ringer , che fa sempre "contestualizzazione" anche se io metterei un Volnay o Pommard base di tradizionalisti, ma ti sei invischiato su tutte bottiglie bordolesi e ti si squatterebbe subito...alexdauria ha scritto:
Mi piace.
Questa sarebbe una cosa di altissimo livello. Solo che non ho il pubblico![]()
Del tipo potrebbe andare anche un'Etna (pour parlè)
alexdauria ha scritto:alexdauria ha scritto:Ciao a tutti,
Alto Piemonte
Boca Silvia Barbaglia
Sizzano Paride Chiovini
Langhe
Barbaresco Rizzi
- bunet ...
... oppure fare solo 6 persone e salire a 100€?
maxer ha scritto:alexdauria ha scritto:alexdauria ha scritto:Ciao a tutti,
Alto Piemonte
Boca Silvia Barbaglia
Sizzano Paride Chiovini
Langhe
Barbaresco Rizzi
- bunet ...
... oppure fare solo 6 persone e salire a 100€?
... CONCLUDENDO ! (seguendo anche i consigli) :
# i tuoi 6 vini iniziali
# una bolla
# un vino dolce
# un ringer
# il cibo già proposto
# 6 / 7 persone
Prezzo ? Qui devi decidere solo tu
Io ti potrei solo indicare i 100 - 120 €uro, tutto compreso e a seconda del valore dei tre vini in più che proponi
Buona bevuta e magnata !
e sempre una bolla come entratavinogodi
alì65 ha scritto:organizzare bevute è molto bello, mi piace molto ma serve essere attenti per evitare tracolli e figuracce
il pubblico a cui ti rivolgi, sia come esperienza che come capacità di spesa, è la prima cosa per presentare una lista sensata
a volte le cose non coincidono e servono salti carpiati per uscirne vincitori
Monferrale ha scritto:Grande Reginin! Complimenti a te per la scelta “di nicchia”
alexdauria ha scritto:Monferrale ha scritto:Grande Reginin! Complimenti a te per la scelta “di nicchia”
Grazie mille <3
Ho organizzato un'apericena il 25 Maggio con
Lo Stravagante, Noi4, L'intruso e il DaSul 30€ per 8 persone (quota vino è mezza bottiglia a testa)
Non so se è poco il vino a questo punto
alexdauria ha scritto:... ma potrebbero funzionare le serate con produttore ed eventuale acquisto di gruppo ?
Monferrale ha scritto:alexdauria ha scritto:Monferrale ha scritto:Grande Reginin! Complimenti a te per la scelta “di nicchia”
Grazie mille <3
Ho organizzato un'apericena il 25 Maggio con
Lo Stravagante, Noi4, L'intruso e il DaSul 30€ per 8 persone (quota vino è mezza bottiglia a testa)
Non so se è poco il vino a questo punto
Dipende...se chi partecipa arriva in macchina e pensa di dover guidare al ritorno va bene così.
*io toglierei il noi4 per metterci il La Mora (o se vuoi tutti vitigni diversi il Setsfii, ma solo se ha un po' di anni)
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti