...a parte gli scherzi , concordo appieno con Loris ...penso che se anche la proposta possa far sorridere a noi ignoranti del vino , commentare sarcasticamente è come commentare sul Compra&Vendi un prezzo non in linea con le aspettative. D'altronde, ricordo bene tre/quattro anni fa quando proposi i Grands Cru DRC vicino a quelli di Leroy ( sia Domaine che D'Auvenay) dividendoci 5.000 Euro a testa , dovetti chiudere il tavolo con amici "veri appassionati" esterni ( almeno un paio su 10 presenti) ... che ci siano barboni ed enoignoranti, qui dentro , non ci sono dubbi ( io per primo, lo ammetto ...di recente , alla cieca , non ho saputo distinguere, di De Montille , un Volnay Les Mithans da un Beune Les Siziers ) ...Loris ha scritto:Andyele ha scritto:Scusa ma perchè la proponi qui?...una degustazione simile con tre chicche come tre super annate mature di un gioiello dell'enologia come il Masseto non avrà certo problemi a fare sold out. Anzi credo che ormai i posti saranno straesauriti e ci sarà una coda lunghissima in attesa.
Non mi rammarico però di essere arrivato tardi ma solo perchè non sarei potuto venire ugualmente per l'unico motivo che è più forte di me ma non riesco a bere da quelle CAGATE dei bicchieri ISO.
Perché credevo fosse un forum frequentato da gente seria, non da 4 pezzenti falliti che passano le loro giornate ad attaccare briga con tutti quelli che non gli regalano ciò che loro desiderano ma non possono permettersi e allora si attaccano a ogni cavillo pur di infangare la proposta.
Detto questo vedo che avete molto tempo libero da dedicarmi e questo mi fa capire quanto siate impegnati a lavorare sodo per poter migliorare la vostra disponibilità economica
george7179 ha scritto:Quello che mi fa ridere è che il nuovo arrivato non ha capito, a parte il fatto che il Massetto in questi lidi non sia effettivamente apprezzato, che non è una questione di essere pezzenti o meno, in questo forum c'è gente che partecipa a degustazioni ben più costose della sua, ma più che altro che questo non è un forum di fessi, ma di persone che sanno bene quali sono i prezzi reali dei vini e quindi non ci sta a farsi inculare a questa maniera... 4900 euro per 3 bottiglie che sul mercato si trovano a molto meno della metà?!??! Ed aggiungo che si trovano senza problemi... non stiamo parlando di Overnoy, Kagami, Coche-Dury, Bernadeau, ecc. ecc.
Io mi vergognerei solo a pensarla una degustazione di questo tipo a questo prezzo...
saluti
bobbisolo ha scritto:il mese scorso ho portato un amico a fare spesa di masseto 1997, con cifre ben al di sotto di quanto proposto...
non credo che ricapiterà più nei prossimi 50 anni
vinogodi ha scritto:...mi ha convinto : domenica sulla Motonave Stradivari vicino a Pomerol , un Masseto ci sta bene , come vino d'apertura. Evitando Le Pin come confronto , adesso sfruguglio in cantinetta , anche se un altro Merlot italico lo devo mettere su richiesta (Dani23)...perchè "in apertura"? ... perchè dopo ci sono i vini "seri" .
Dani (23) : alla iper Vintage della settimana dopo metto un Petrus più vecchio dell'anno scorso ('78) oppure vado di Chateau Lafite e Latour come non ci fosse un domani ( fino ai primi del '900...)? ...
Kalosartipos ha scritto:Thread dell'anno!
Loris ha scritto:Andyele ha scritto:Scusa ma perchè la proponi qui?...una degustazione simile con tre chicche come tre super annate mature di un gioiello dell'enologia come il Masseto non avrà certo problemi a fare sold out. Anzi credo che ormai i posti saranno straesauriti e ci sarà una coda lunghissima in attesa.
Non mi rammarico però di essere arrivato tardi ma solo perchè non sarei potuto venire ugualmente per l'unico motivo che è più forte di me ma non riesco a bere da quelle CAGATE dei bicchieri ISO.
Perché credevo fosse un forum frequentato da gente seria, non da 4 pezzenti falliti che passano le loro giornate ad attaccare briga con tutti quelli che non gli regalano ciò che loro desiderano ma non possono permettersi e allora si attaccano a ogni cavillo pur di infangare la proposta.
Detto questo vedo che avete molto tempo libero da dedicarmi e questo mi fa capire quanto siate impegnati a lavorare sodo per poter migliorare la vostra disponibilità economica
vinogodi ha scritto:...a parte gli scherzi , concordo appieno con Loris ...penso che se anche la proposta possa far sorridere a noi ignoranti del vino , commentare sarcasticamente è come commentare sul Compra&Vendi un prezzo non in linea con le aspettative. D'altronde, ricordo bene tre/quattro anni fa quando proposi i Grands Cru DRC vicino a quelli di Leroy ( sia Domaine che D'Auvenay) dividendoci 5.000 Euro a testa , dovetti chiudere il tavolo con amici "veri appassionati" esterni ( almeno un paio su 10 presenti) ... che ci siano barboni ed enoignoranti, qui dentro , non ci sono dubbi ( io per primo, lo ammetto ...di recente , alla cieca , non ho saputo distinguere, di De Montille , un Volnay Les Mithans da un Beune Les Siziers ) ...Loris ha scritto:Andyele ha scritto:Scusa ma perchè la proponi qui?...una degustazione simile con tre chicche come tre super annate mature di un gioiello dell'enologia come il Masseto non avrà certo problemi a fare sold out. Anzi credo che ormai i posti saranno straesauriti e ci sarà una coda lunghissima in attesa.
Non mi rammarico però di essere arrivato tardi ma solo perchè non sarei potuto venire ugualmente per l'unico motivo che è più forte di me ma non riesco a bere da quelle CAGATE dei bicchieri ISO.
Perché credevo fosse un forum frequentato da gente seria, non da 4 pezzenti falliti che passano le loro giornate ad attaccare briga con tutti quelli che non gli regalano ciò che loro desiderano ma non possono permettersi e allora si attaccano a ogni cavillo pur di infangare la proposta.
Detto questo vedo che avete molto tempo libero da dedicarmi e questo mi fa capire quanto siate impegnati a lavorare sodo per poter migliorare la vostra disponibilità economica
george7179 ha scritto:Quello che mi fa ridere è che il nuovo arrivato non ha capito, a parte il fatto che il Massetto in questi lidi non sia effettivamente apprezzato, che non è una questione di essere pezzenti o meno, in questo forum c'è gente che partecipa a degustazioni ben più costose della sua, ma più che altro che questo non è un forum di fessi, ma di persone che sanno bene quali sono i prezzi reali dei vini e quindi non ci sta a farsi inculare a questa maniera... 4900 euro per 3 bottiglie che sul mercato si trovano a molto meno della metà?!??! Ed aggiungo che si trovano senza problemi... non stiamo parlando di Overnoy, Kagami, Coche-Dury, Bernadeau, ecc. ecc.
Io mi vergognerei solo a pensarla una degustazione di questo tipo a questo prezzo...
saluti
Ziigmund ha scritto:Loris ha scritto:Andyele ha scritto:Scusa ma perchè la proponi qui?...una degustazione simile con tre chicche come tre super annate mature di un gioiello dell'enologia come il Masseto non avrà certo problemi a fare sold out. Anzi credo che ormai i posti saranno straesauriti e ci sarà una coda lunghissima in attesa.
Non mi rammarico però di essere arrivato tardi ma solo perchè non sarei potuto venire ugualmente per l'unico motivo che è più forte di me ma non riesco a bere da quelle CAGATE dei bicchieri ISO.
Perché credevo fosse un forum frequentato da gente seria, non da 4 pezzenti falliti che passano le loro giornate ad attaccare briga con tutti quelli che non gli regalano ciò che loro desiderano ma non possono permettersi e allora si attaccano a ogni cavillo pur di infangare la proposta.
Detto questo vedo che avete molto tempo libero da dedicarmi e questo mi fa capire quanto siate impegnati a lavorare sodo per poter migliorare la vostra disponibilità economica
Scusa eh, ma visto che continui a dare del pezzente a tutta la community, perchè tu sei venuto qua a elemosinare 2650€ per una schifosa cassetta di Sassicaia? Perchè sei venuto qua a elemosinare altri 4900€ per bere 3 bottiglie di Merlot?
Se hai tutto questo strapotere economico, fai un video in cui stappi tutti e 3 i Masseto e te li bevi da solo, no?
Hai paura di aprirti e berti 3 semplici bottiglie di Masseto? Ti trema la mano e hai bisogno di altre 14 persone al tuo fianco che ti aiutino a finirle?
Loris ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Loris ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando di organizzare una degustazione come da titolo delle 3 annate di Masseto verso i primi di giugno in zona Montecatini Terme.
Saranno disponibili 14 calici ISO da 50 ml come da protocollo.
Costo di accesso alla degustazione 350€.
Per chi fosse interessato a candidarsi si prega di scrivere in privato.
quante persone?
14 come i calici disponibili.
Se non fosse abbastanza chiaro, 14 persone che berranno 3 calici a testa (1 di ogni annata 2015,2016,2017).
Andyele ha scritto:non ho dubbi
zampaflex ha scritto:Andyele ha scritto:non ho dubbi
Dici troll?
Nah, it's real.
Loris ha scritto:Per chi fosse interessato a candidarsi si prega di scrivere in privato.
zampaflex ha scritto:Loris ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Loris ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando di organizzare una degustazione come da titolo delle 3 annate di Masseto verso i primi di giugno in zona Montecatini Terme.
Saranno disponibili 14 calici ISO da 50 ml come da protocollo.
Costo di accesso alla degustazione 350€.
Per chi fosse interessato a candidarsi si prega di scrivere in privato.
quante persone?
14 come i calici disponibili.
Se non fosse abbastanza chiaro, 14 persone che berranno 3 calici a testa (1 di ogni annata 2015,2016,2017).
Ovviamente considerato che l'organizzatore fa parte del numero, come sempre. Perciò quindi una dose per organizzatore più quattordici per i partecipanti.
Comunque, a parte il costo (indecente per uno minimamente esperto), a parte la proposta (quei tre vini adesso sono imbevibili, foderati di legno e vaniglia come un cappotto termico), ciò che non va è il tuo tono violento e arrogante tipico dei ragazzi di oggi, tutti cellulare e social. Leoni da tastiera, pronti a dare del coglione al primo che li contraddice. Qui non siamo violenti (se non a parole, ah ci fosse ancora Rossano...o se si facesse vivo Ale...), e sei fortunato che qui si fa anche tanta ironia e autoironia, ma sappi che c'è più di uno che se dovesse risponderti a tono, poi non lo racconteresti in giro![]()
Qui c'è gente che beve da venti, trenta, quarant'anni ai massimi livelli (e intendo veramente massimi).
Che da del tu ai migliori produttori italiani e francesi perché li conosce di persona.
E che sa inquadrare in due secondi le competenze e le velleità di ogni nuovo arrivato.
Chi si presenta con educazione viene accolto con rispetto e accompagnato volentieri nella sua crescita.
Chi millanta sbruffonando viene perculato con la stessa moneta.
Perciò, se puoi e vuoi, resetta e sarai ben accolto.
Se insisti, beh, ci sarà da ridere.
"Qui non siamo violenti (se non a parole, ah ci fosse ancora Rossano...o se si facesse vivo Ale...), e sei fortunato che qui si fa anche tanta ironia e autoironia, ma sappi che c'è più di uno che se dovesse risponderti a tono, poi non lo racconteresti in giro"
Loris ha scritto:Io la metterei così: qua c'è un piccolo pascolo dove erano già presenti soggetti che si dilettavano ad organizzare qualche bevutella tra loro ed io sono venuto (a loro parere) ad invadere quello che (loro) ritengono il loro territorio. Pertanto hanno ben pensato di unirsi - come bravi bulletti - per cercare di infangare in tutti i modi il sottoscritto cercando ogni pretesto pur di mistificare e screditare la mia offerta.
Questa è una perfetta rappresentazione della natura umana, predatoria, competitiva, viscida, ignava, subdola, insomma disgustosa.
Bravi! Peccato che a me delle vostre bassezze non me ne può fregare di meno. Dimostrate soltanto chi siete veramente a chi ha un minimo di senso critico.
Loris ha scritto:Per il resto sarei curioso di sapere secondo i geni come te, se il Masseto è un vino che fa così cagare, come mai viene venduto a certe quotazioni, e di sicuro non si parla di 20 bottiglie all'anno e come mai la domanda cresce ogni anno abbastanza da far crescere sempre di più i prezzi. E come mai uno come Parker che credo sia un tantino più (quantomeno) famoso se non autorevole di te (almeno lui è conosciuto nel mondo e tu NO, si esponga a dargli 100/100 ad una bottiglia se tu dici che è imbevibile. Secondo te chi è dei due il più cialtrone?![]()
![]()
...ci sta ...non sarebbe "Polemiche & Opinioni" ma "Salamelecchi & Inchini" ...sai che noia ... e poi basta , parlar male di Masseto , senza , magari, averlo mai bevuto . E' un buon vino , fidatevi . Carotto per quel che vale qualitativamente , ma un buon vino e ben fatto. D'altronde , chi spende 400 Euro per Armand de Brignac , ci sta che ne spenda 750 - 800 per Masseto. Unico appunto che faccio a questo orgoglio nazionale , è che invecchia maluccio , visto che tutte le annate ante 1995 sono ormai un poco fiaccucce ... (1998 ancora buona assai ma all'apice e parliamo dell'annata storica per eccellenza...)Monferrale ha scritto:Loris ha scritto:Io la metterei così: qua c'è un piccolo pascolo dove erano già presenti soggetti che si dilettavano ad organizzare qualche bevutella tra loro ed io sono venuto (a loro parere) ad invadere quello che (loro) ritengono il loro territorio. Pertanto hanno ben pensato di unirsi - come bravi bulletti - per cercare di infangare in tutti i modi il sottoscritto cercando ogni pretesto pur di mistificare e screditare la mia offerta.
Questa è una perfetta rappresentazione della natura umana, predatoria, competitiva, viscida, ignava, subdola, insomma disgustosa.
Bravi! Peccato che a me delle vostre bassezze non me ne può fregare di meno. Dimostrate soltanto chi siete veramente a chi ha un minimo di senso critico.
Diciamo che non sei partito nel migliore dei modi…questa sezione del forum di chiama “polemiche e opinioni” e credo ci aspetti che non ci siano fini di lucro nei thread aperti. Tu ti sei iscritto ieri non ti sei presentato e a quanto pare non ti sei nemmeno letto un po’ di thread che ti avrebbero fatto capire il livello di conoscenza medio e i gusti dei maggiori frequentatori del forum, hai aperto un thread per proporre una degustazione che, per quanto legittima, qui risulta inappropriata (sia perché è evidentemente a scopo di lucro, sia perché proponi un vino considerato “commerciale). Sei stato un po’ perculato (mi rendo conto che possa darti fastidio ma era prevedibile) e hai reagito dando a tutti dei pezzenti barboni e poi ti lamenti della natura umana…