pask ha scritto:E' da poco che mi dono avvicinato al mondo del vino perciò vi scrivo per un consiglio. Premesso che di francesi mai provati, vorrei un consiglio su qualche bianco per iniziare a conoscere questa meravigliosa terra. Ovviamente qualcosa dal buon rapporto qualità prezzo. In rete si legge di tutto di più e mi sento davvero spaesato di fronte alla vastità dell'offerta.
maxer ha scritto:... contatta Luca Castoldi ...
E vai sereno ! (con lui non c' entra niente il rapporto fra Letta e Renzi)
pask ha scritto:E' da poco che mi dono avvicinato al mondo del vino perciò vi scrivo per un consiglio. Premesso che di francesi mai provati, vorrei un consiglio su qualche bianco per iniziare a conoscere questa meravigliosa terra. Ovviamente qualcosa dal buon rapporto qualità prezzo. In rete si legge di tutto di più e mi sento davvero spaesato di fronte alla vastità dell'offerta.
Kalosartipos ha scritto:Ti direi di iniziare a guardare fra i bianchi della Loira: a base Sauvignon Blanc, Chenin e Melon de Bourgogne.
Si beve ancora bene senza svenarsi (evitando i soliti noti).
olivier ha scritto:
Non vedo bianchi del Sud perché per me sono spesso troppo pesanti !
Olivier
zampaflex ha scritto:olivier ha scritto:
Non vedo bianchi del Sud perché per me sono spesso troppo pesanti !
Olivier
Nemmeno quelli del Roussillon, tipo Gauby o Pithon?