il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Dudley

Messaggioda Dudley » 21 feb 2008 13:58

alexer3b ha scritto:
Dudley ha scritto:
alexer3b ha scritto:
Dudley ha scritto:E' stata vincente la politica di Wenger, trovare talenti giovanissimi in tutto il mondo, dargli subito la possibilità di giocare e di crescere.
Da noi è impossibile

Anche perchè abbiamo leggi in materia come tanti altri paesei europei che regolano il tesseramento dei giovani. Regole e leggi che in Inghilterra non hanno e che permette loro di andare a far razzia dei settori giovanili di mezza Europa. Pensi non sarebbe stato contento il Bercellona di poter oggi avere tra le sue fila Fabregas ? Per non parlare di tutte le squadre anche italiane che vedono andar via i propri giovani , destinazione o Londra o Manchester.

Alex

Hai ragione, é una lotta continua, certo se fossi un giovane italiano non ci penserei due volte.....

Difatti non do torto a chi ha la possibilità di andare all'estero e di affermarsi (vedi appunto Fabregas) ma in questo mercato c'è chi può e chi non può e Platini non può rimanere impassibile di fronte a questa situazione ...

Alex

Belin, mi hai già fatto calare l'entusiasmo.....
Roberto Dal Ponte
CATALANESCA84

Messaggioda CATALANESCA84 » 21 feb 2008 15:25

Immagine

A mercoledì...bellissimo Marassi! 8)
Marco

Messaggioda Marco » 21 feb 2008 15:31

Dudley ha scritto:
Marco ha scritto:
Dudley ha scritto:Arsenal-Milan, mamma quanto corrono i Gunners.
Età media 21 anni.
Paura.

Eh già...corrono anche troppo !

Non credo ai sospetti, questi hanno venti punti sul Liverpool, giocano insieme da un po'.
Età media 21 anni, la cosa è spaventosa.
Fabregas fa il regista dell'Arsenal da quando ha 18 anni, da noi sarebbe impensabile.
E' stata vincente la politica di Wenger, trovare talenti giovanissimi in tutto il mondo, dargli subito la possibilità di giocare e di crescere.
Da noi è impossibile e non solo nel calcio.

Io si...credo ai sospetti.
Quelli corrono troppo.Ed anche il liverpool correva troppo l'altra sera.

Qualche anno fa uscirono le tabelle sui controlli antidoping che si facevano in Italia e nel resto d'europa.
La priemer league era ultima con pochissimi controlli...
Dudley

Messaggioda Dudley » 21 feb 2008 15:47

CATALANESCA84 ha scritto:Immagine

A mercoledì...bellissimo Marassi! 8)

FORZA NAPOLI!

La legge dei grandi numeri è con voi.
Il grifone a Udine non vince, se voi lo spennate e a Cagliari strappa solo un punticino, c'è ancora speranza!
Roberto Dal Ponte
gibolino

Messaggioda gibolino » 21 feb 2008 17:49

troglodita ha scritto:per conto mio il calcio ed i tifosi possono andare a fanculo!!!
sempre con amicizia il vostro valligiano.... :lol: :lol:

Ma potrai anche pensare ad altro, oltre alla Gent. Sig.ra di questo qui...
Immagine :D :D :lol: :lol:
pasquino

Messaggioda pasquino » 21 feb 2008 19:48

Per la precisione:
si è detto da un paio di buontemponi che Totti SONO 2 ANNI che ruba lo stipendio.....
beh, lo scorso anno ha fatto, solo in campionato, 26 gol, mi pare (sarcastico ndP) che sia stato il più prolifico di tutta Europa. Se vi sembra poco, di che stamo a parlà? Oh ragazzi, non è obbligatorio estrinsecare sempre e comunque la propria "competenza" calcistica ...a volte se po' pure fa finta de niente e stasse zitti! :D
Quest'anno aveva iniziato altrettanto bene poi è stato fuori molto tempo per un infortunio serio ed è vero che al momento non è tornato ai suoi livelli....per ora. Ne riparliamo tra un po', ok?

per Dudley: grande Cassano nel derby, complimenti. Rimango della mia idea, avendolo avuto per cinque anni in squadra tra sublimi ricami (pochi) e cocenti delusioni (tante), che la testa non gli consentirà mai di attestarsi con continuità tra i grandi di questo sport. Se poi dimostrerà il contrario, buon per lui, per la Samp e per la Nazionale. Non avrò alcuna difficoltà a dire che ho sbagliato.
Per ora però il gruppo della nazionale NON LO VUOLE per gli Europei, questo ve lo posso assicurare, soprattutto Gattuso, Pirlo e Cannavaro.
Preferiscono tutti di gran lunga Del Piero e non so quanto Donadoni si metterà contro lo spogliatotio per convocare Cassano....
Castigat ridendo mores
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 21 feb 2008 19:57

pasquino ha scritto:Per ora però il gruppo della nazionale NON LO VUOLE per gli Europei, questo ve lo posso assicurare, soprattutto Gattuso, Pirlo e Cannavaro.
Preferiscono tutti di gran lunga Del Piero e non so quanto Donadoni si metterà contro lo spogliatotio per convocare Cassano....

.........che però a solo 25 anni e tempo per maturare anche caratterialmente ancora ne ha.

Secondo me se la Nazionale rinuncia a lui fa una enorme cavolata. Già 4 anni fa è stato uno dei pochi a farsi valere mentre Totti sputava in faccia agli avversari.....l'avesse fatto Cassano l'avrebbero messo al muro !!!

Infine secondo me cassano che anche fisicamente è fortissimo e robustissimo sarà il più grande giocatore italiano dei prossimi 7-10 anni.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
gibolino

Messaggioda gibolino » 22 feb 2008 09:38

vignadelmar ha scritto:
pasquino ha scritto:Per ora però il gruppo della nazionale NON LO VUOLE per gli Europei, questo ve lo posso assicurare, soprattutto Gattuso, Pirlo e Cannavaro.

.........che però a solo 25 anni e tempo per maturare anche caratterialmente ancora ne ha.

Secondo me se la Nazionale rinuncia a lui fa una enorme cavolata. Già 4 anni fa è stato uno dei pochi a farsi valere mentre Totti sputava in faccia agli avversari.....l'avesse fatto Cassano l'avrebbero messo al muro !!!

Infine secondo me cassano che anche fisicamente è fortissimo e robustissimo sarà il più grande giocatore italiano dei prossimi 7-10 anni.

Ciao

.

Il suo problema è la testa. Se risolve quel problema lì sarà un ottimo giocatore anche se alla sua età ..
Donadoni ha un gruppo che funziona bene,lo capisco , uno con questa testa gli può creare più problemi che altro.
Dudley

Messaggioda Dudley » 22 feb 2008 10:25

Ha già detto tutto Vigna.
Vorrei capire quale condotta particolare ha tenuto Cassano in nazionale per meritare di restarne escluso per motivi comportamentali.

Per quanto riguarda lo spogliatoio, è l'unico motivo plausibile, concordo con Pasquino senza avere le informazioni che ha lui.
Tecnicamente, oggi, credo che Del Piero e Cassano giochino due sport diversi.

Per altro, della cosa mi frega fino a un certo punto, se viene convocato e gioca bene tenerlo in blucerchiato sarebbe ancora più complicato di quello che è già.
Roberto Dal Ponte
Marco

Messaggioda Marco » 22 feb 2008 10:28

Dudley ha scritto:Per altro, della cosa mi frega fino a un certo punto, se viene convocato e gioca bene tenerlo in blucerchiato sarebbe ancora più complicato di quello che è già.

Occhio al gestore...a Roma gira una vocina...
Dudley

Messaggioda Dudley » 22 feb 2008 10:32

Marco ha scritto:
Dudley ha scritto:Per altro, della cosa mi frega fino a un certo punto, se viene convocato e gioca bene tenerlo in blucerchiato sarebbe ancora più complicato di quello che è già.

Ho letto anche io della Lazio: è quella la vocina?

Non credo sia così pazzo, sarebbe un suicidio.
Roberto Dal Ponte
Marco

Messaggioda Marco » 22 feb 2008 10:38

Dudley ha scritto:
Marco ha scritto:

Suicidio...?
E perchè ?
Lui muore per rifarsi sulla riomma dell'averlo mandato via...
Dudley

Messaggioda Dudley » 22 feb 2008 10:51

Marco ha scritto:
Dudley ha scritto:
Marco ha scritto:

Suicidio...?
E perchè ?

La Roma è casa sua (sue dichiarazioni pubbliche di poco tempo fa' a Genova), contro la Roma non gli fa piacere giocare e se può non gioca (dati di fatto incontrovertibili).

Poi, sinceramente, dal punto di vista strettamente tecnico, credo che non sarebbe una gran mossa.
Adesso sta in una squadra in cui non vince nulla di importante ma in cui le condizioni ambientali sono tali da farlo esprimere al meglio.
Che fa, va in un'altra squadra destinata a non vincere nulla (non raccontiamoci balle,pls) in un ambiente con pressioni decisamente superiori (Roma non è Genova) dove sarebbe sempre al centro della polemica per i trascorsi giallorossi?

Per altro, non mi pare che Lotito abbia questa gran liquidità.

Piuttosto, oltre a Milano (Inter) e Torino (Juve), mi fa molta paura il Napoli.
La città lo accoglierebbe come un re, il presidente lo coprirebbe di soldi e la squadra è destinata a ritornare grande.
Roberto Dal Ponte
Marco

Messaggioda Marco » 22 feb 2008 11:00

Dudley ha scritto:
Marco ha scritto:
Dudley ha scritto:
Marco ha scritto:

Suicidio...?
E perchè ?

La Roma è casa sua (sue dichiarazioni pubbliche di poco tempo fa' a Genova), contro la Roma non gli fa piacere giocare e se può non gioca (dati di fatto incontrovertibili).

Poi, sinceramente, dal punto di vista strettamente tecnico, credo che non sarebbe una gran mossa.
Adesso sta in una squadra in cui non vince nulla di importante ma in cui le condizioni ambientali sono tali da farlo esprimere al meglio.
Che fa, va in un'altra squadra destinata a non vincere nulla (non raccontiamoci balle,pls) in un ambiente con pressioni decisamente superiori (Roma non è Genova) dove sarebbe sempre al centro della polemica per i trascorsi giallorossi?

Per altro, non mi pare che Lotito abbia questa gran liquidità.

La città lo accoglierebbe come un re, il presidente lo coprirebbe di soldi e la squadra è destinata a ritornare grande.

Tutte opinioni rispettabili...soprattutto quella sull'onerosità del contratto di Cassano, però qualcosa sta cambiando.
E chissà che quello che sembra sicuro oggi diventi improbabile domani...
Ai posteri l'ardua sentenza! :wink:
Nestor

Messaggioda Nestor » 22 feb 2008 11:18

Dudley ha scritto:
Marco ha scritto:
Dudley ha scritto:
Marco ha scritto:
Dudley ha scritto:Per altro, della cosa mi frega fino a un certo punto, se viene convocato e giocadell'averlo mandato via...

Che le divinità del pallone ti ascoltino caro Dudley...intendo sul destino del napoli.
Su cassano da noi, concordo con le tue considerazioni, ma anche napoli non è genova, la capa pazza di antonio avrebbe sollecitazioni ben più pericolose che da voi...

Certo che mi farebbe piacere vederlo al san paolo :wink: ....
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Dudley

Messaggioda Dudley » 22 feb 2008 11:27

Beh, Nestor, il pubblico da garantire un cospicuo flusso di denaro da Sky ce l'avete, il presidente è disposto a spendere di suo, e tanto.
Il DS è bravo ma potrebbe sinceramente fare meglio, perchè Fantini, Pazienza e Mannini forse non valgono i soldi che li avete pagati.

E' l'area tecnica che va totalmente rinnovata.
E non solo perchè non c'è gioco.
Avete speso una quantità di soldi incredibile e non avete un esterno che sia uno: mi piacerebbe sapere se è stato Reja a volere una squadra che ha quella quantità di mediani assurda che avete.

Comunque, tornerete grandi, purtroppo.
Roberto Dal Ponte
Sartù

Messaggioda Sartù » 22 feb 2008 11:34

Purtroppo non potrò venire a Genova mercoledì caro dudley... :cry:

Non avevo fatto i conti che la prossima settimana ho diverse scadenze di fine mese da rispettare...Insomma sto 'nguaiat e fatica!!! :lol:

alla prossima caro "ciclista"....Del resto per una bevuta insieme si mettono da parte le nostre rivalità.... 8)
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
Dudley

Messaggioda Dudley » 22 feb 2008 11:52

Sartù ha scritto:Purtroppo non potrò venire a Genova mercoledì caro dudley... :cry:

Non avevo fatto i conti che la prossima settimana ho diverse scadenze di fine mese da rispettare...Insomma sto 'nguaiat e fatica!!! :lol:

alla prossima caro "ciclista"....Del resto per una bevuta insieme si mettono da parte le nostre rivalità.... 8)

Ecco, questa è una brutta notizia, un presagio fosco.
Spero che non porti bene ai fagiani, ma tremo all'idea che possano subito rialzarsi.
Roberto Dal Ponte
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 23 feb 2008 01:44

gibolino ha scritto:Forse perche non hai mai visto Pelè, quello vero non quello dell'Inter.
Oltre che come calciatore, anche come uomo non c'è paragone,è lui il più grande.

quoto
Pele' il piu' grande di tutti di sempre

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 23 feb 2008 01:53

Totti ha detto di no alla nazionale
che fa, ci ha ripensato?

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
endrya

Messaggioda endrya » 24 feb 2008 12:08

non si può gettare al vento la possibilità di salvezza,come è successo ieri pomeriggio :cry: :cry:

povero Parma
Una bottiglia di champagne e una bella donna sono un abbinamento perfetto, solo che la bottiglia di champagne deve essere molto fredda.
CATALANESCA84

Messaggioda CATALANESCA84 » 24 feb 2008 13:03

tenente Drogo ha scritto:

Totti ha detto di no alla nazionale
che fa, ci ha ripensato?

N.

Lasciamo lavorare con la Vodafone in santa pace....
in nazionale ci devono andare gli uomini...non quelli che sputano in faccia agli avversari! 8)

Da buon napoletano odio la Juventus come poche cose al mondo...ma la correttezza di Alex Del Piero è davvero esempio per il calcio...anche ieri massacrato dagli avversari...senza dire una parola! 8)

Ora a voi le solite polemiche...che non capisco un piffero di calcio o quant'altro...ma che vuoi da me...da quando segnò quel goal con la mano a Napoli nel 2001 e ci mandò in Serie B...il capitano giallorosso...è diventato il mio peggior nemico! :D

http://www.youtube.com/watch?v=9Yh2zdWAYbE
(così si gioca a pallavolo) :lol:
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 24 feb 2008 13:07

gibolino ha scritto:Forse perche non hai mai visto Pelè, quello vero non quello dell'Inter.
Oltre che come calciatore, anche come uomo non c'è paragone,è lui il più grande.

quoto

N.

Immagine

Immagine

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
CATALANESCA84

Messaggioda CATALANESCA84 » 24 feb 2008 13:17

quoto

N.

Peccato che Pelè ha giocato nel solo campionato brasiliano...mentre il maestro prima quello spagnolo(barcellona)...e poi italiano nel Napoli.

Peccato che nel 1986 abbia vinto un mondiale completamente da solo...ma soprattutto che a quell'altura...abbia realizzato il goal più bello della storia del calcio...

Temo che El Pocho abbia ragione quando dice :

"Maradona giocava a calcio....gli altri corrono solo dietro al pallone..." 8)
barfly

Messaggioda barfly » 24 feb 2008 13:41

CATALANESCA84 ha scritto:

quoto

N.

Peccato che Pelè ha giocato nel solo campionato brasiliano...mentre il maestro prima quello spagnolo(barcellona)...e poi italiano nel Napoli.

Peccato che nel 1986 abbia vinto un mondiale completamente da solo...ma soprattutto che a quell'altura...abbia realizzato il goal più bello della storia del calcio...

Temo che El Pocho abbia ragione quando dice :

"Maradona giocava a calcio....gli altri corrono solo dietro al pallone..." 8)

E' per questo che quindi un goal di mano di Maradona è diverso da uno di mano fatto da Totti ? 8)

:roll:
ADELANTE, LA PUERTA ESTA ABIERTA ..

Torna a “La piazza dei forumisti”