Sul filone delle classiche classifiche di fine anno, vi pongo il seguente quesito: quali sono stati i vostri 3 migliori momenti di godimento eno-culinario del 2021?
Non necessariamente i migliori vini in assoluto che avete bevuto, non necessariamente i migliori piatti che avete consumato ma solo quando i due elementi hanno coinciso portandovi a percepire una sorta di "opera d'arte" nel vostro palato (un boccone ed un sorso).
Comincio io (non necessariamente in questo ordine):
1) Meursault Charmes 2008 Roulot + Escargot al burro d'alpeggio (Hag)
2) Chateau Rayas Blanc 2001 + Gnocchi di zucca, arancia, fuso di provolone Valpadana dop e tartufo nero (Alessandra Buriani)
3) Landonne 2007 R. Rostaing + Piccione al profumo di brace, cipollotti e verbena (Alessandra Buriani)


