ZEL WINE ha scritto:Mi permetto un’annotazione in “controtendenza”, premesso che la mouline (88) e’ il cru con più “100” in assoluto nelle varie sbevazzate e la turque quello che la lascia una lacrima di nostalgia ogni volta che finisce nel bicchiere, la landonne la tanto bistrattata landonne quando trovi la bottiglia magica (vedi85) finisce nell’Olimpo assoluto delle bottiglie “mondiali”. A mia esperienza, ovvio.
vinogodi ha scritto:...prima di qualche commento personale, un ringraziamento e caloroso abbraccio ad Alessandro. Chi vuole approfondire , oggi, il grande Rodano non puo' che aderire alle sue sessioni davvero straordinarie. Grazie Ale...
Wineduck ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Mi permetto un’annotazione in “controtendenza”, premesso che la mouline (88) e’ il cru con più “100” in assoluto nelle varie sbevazzate e la turque quello che la lascia una lacrima di nostalgia ogni volta che finisce nel bicchiere, la landonne la tanto bistrattata landonne quando trovi la bottiglia magica (vedi85) finisce nell’Olimpo assoluto delle bottiglie “mondiali”. A mia esperienza, ovvio.
Non ho purtroppo la tua esperienza sui LaLaLa degli anni 80, quelle poche che ho bevuto erano tutte non meno di ipnotiche. Dopo la Landonne di sabato scorso non dubito della tua affermazione e mi metterò alla ricerca di qualche bottiglia matura e ben conservata. Grazie
Wineduck ha scritto:vinogodi ha scritto:...prima di qualche commento personale, un ringraziamento e caloroso abbraccio ad Alessandro. Chi vuole approfondire , oggi, il grande Rodano non puo' che aderire alle sue sessioni davvero straordinarie. Grazie Ale...
Senza alcuna ombra di adulazione (di cui non hai alcun bisogno) e senza neanche essere influenzato dalla nostra amicizia quasi ventennale, posso tranquillamente riportare quello che è un semplice dato oggettivo: che senza la tua passione, la tua metodica e feroce applicazione nell'organizzazione di eventi di degustazione e senza il tuo "maniacale" amore per il bere "alto", io non mi sarei appassionato al Rodano e non avrei intrapreso questo "cammino di conoscenza". Di questo non potrò che ringraziarti per sempre.
alì65 ha scritto:Wineduck ha scritto:vinogodi ha scritto:...prima di qualche commento personale, un ringraziamento e caloroso abbraccio ad Alessandro. Chi vuole approfondire , oggi, il grande Rodano non puo' che aderire alle sue sessioni davvero straordinarie. Grazie Ale...
Senza alcuna ombra di adulazione (di cui non hai alcun bisogno) e senza neanche essere influenzato dalla nostra amicizia quasi ventennale, posso tranquillamente riportare quello che è un semplice dato oggettivo: che senza la tua passione, la tua metodica e feroce applicazione nell'organizzazione di eventi di degustazione e senza il tuo "maniacale" amore per il bere "alto", io non mi sarei appassionato al Rodano e non avrei intrapreso questo "cammino di conoscenza". Di questo non potrò che ringraziarti per sempre.
se stanotte avrò un incubo mi incazzo!!!! vedervi limonare sarebbe un trauma
Nebbiolino ha scritto:Wineduck ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Mi permetto un’annotazione in “controtendenza”, premesso che la mouline (88) e’ il cru con più “100” in assoluto nelle varie sbevazzate e la turque quello che la lascia una lacrima di nostalgia ogni volta che finisce nel bicchiere, la landonne la tanto bistrattata landonne quando trovi la bottiglia magica (vedi85) finisce nell’Olimpo assoluto delle bottiglie “mondiali”. A mia esperienza, ovvio.
Non ho purtroppo la tua esperienza sui LaLaLa degli anni 80, quelle poche che ho bevuto erano tutte non meno di ipnotiche. Dopo la Landonne di sabato scorso non dubito della tua affermazione e mi metterò alla ricerca di qualche bottiglia matura e ben conservata. Grazie
Scusatemi se vado in parte OT, ma che idea vi siete fatti delle tre bottiglie di Guigal in questi ultimi, diciamo, 10 anni? Per capirci, restano i grandi vini del passato, oppure qualcosa è cambiato?
...quoto. Già all'uscita sono eccezionali , alla beva. Dopo 10 anni sono eccezionali. Dopo 20 sono eccezionali . Dopo 30 sono eccezionali . Dopo 40 anni sono eccezionali. Dopo 50 anni non lo so . Idem dopo 100 ...Wineduck ha scritto:Nebbiolino ha scritto:Wineduck ha scritto:ZEL WINE ha scritto:Mi permetto un’annotazione in “controtendenza”, premesso che la mouline (88) e’ il cru con più “100” in assoluto nelle varie sbevazzate e la turque quello che la lascia una lacrima di nostalgia ogni volta che finisce nel bicchiere, la landonne la tanto bistrattata landonne quando trovi la bottiglia magica (vedi85) finisce nell’Olimpo assoluto delle bottiglie “mondiali”. A mia esperienza, ovvio.
Non ho purtroppo la tua esperienza sui LaLaLa degli anni 80, quelle poche che ho bevuto erano tutte non meno di ipnotiche. Dopo la Landonne di sabato scorso non dubito della tua affermazione e mi metterò alla ricerca di qualche bottiglia matura e ben conservata. Grazie
Scusatemi se vado in parte OT, ma che idea vi siete fatti delle tre bottiglie di Guigal in questi ultimi, diciamo, 10 anni? Per capirci, restano i grandi vini del passato, oppure qualcosa è cambiato?
Per quanto possa testimoniare sulle bevute "recenti" (non credo aver mai aperto un'annata più giovane della 2006) direi proprio di no: stesso stile, stessi "mostri" di piacere a rilascio lentissimo (dai 20 ai 30 anni).
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: dar.mar, ProgettoWinWin, Unodimille e 58 ospiti