vinogodi ha scritto:steeve6 ha scritto:vinogodi ha scritto:steeve6 ha scritto:vinogodi ha scritto:...PS: già sperimentato il livello mutagenetico spontaneo del virus , tanto da prevedere una terza se non quarta dose per l'immunizzazione totale , con probabile richiamo annuale . 'Na robetta , si calcola a livello mondiale , di qualcosa come un migliaio di miliardi di dollari , cifra che vale bene il sacrificio di qualche milione di inutili vite...

Quindi in sostanza siamo "deliberatamente" in pandemia...?
però così facendo, non si stimola ancor di più il novaxismo, inteso come ribellione ai poteri forti delle case farmaceutiche "che non cielo diconoooh"...?
Dopo le considerazioni una domanda. Esclusa la valutazione di montagnier, dove si possono trovare riferimenti a questa mutazione artefatta del virus? Non le vedo così a disposizione di tutti e lapalissiéne..
(vaccinato.. con orgoglio direi, visto ciò che si vede e sente in giro)
...doppio vaccinato , green pass e tutto ciò che sia possibile in termini di prevenzione . E' l'unico , dico UNICO , modo per saltarci fuori . I Novax sono imbecilli, alla pari dei terrapiattisti . Però nulla mi toglie dalla testa , da biologo/microbiologo che l'origine di tutto ...
Concordo su tutto. Fatto il richiamo di moderna mercoledì 23 all hub vaccinale di Limidi di Soliera ahaha
Però non ha risposto alla mia domanda

la sua è solo fiducia cieca nel settore privato (montagnier) contro la propaganda dei governi statali/centrali e nel suo bagaglio di esperienza?
Oppure si può trovare un qualcosa di super partes che valuti, confrontandoli, sia quello che ci dice la propaganda, sia ciò che dice montagnier. Una sorta di garante o ente che confronti le due ipotesi supportando o smentendole?
...non bisogna essere complottisti per "intuire" che c'è qualcosa che non gira , Montagnier oppure no . Gli stessi colleghi che a tempo debito si specializzarono in virologia ed oggi sono parte di staff importanti e con cui ci confrontiamo spesso per vecchia amicizia, non hanno le idee chiare , anzi , non si capacitano , alla mappatura genetica del virus, di alcune anomalie non sempre ascrivibili alla spontaneità e variabilità virale naturale . Variabilità che potrebbe starci dal punto di vista biologico, i virus stanno facendo il loro mestiere piuttosto bene da qualche miliardo di anni : è proprio il disequilibrio e velocità di variazioe di questo Coronavirus e l'imprevedibilità della risposta immunitaria individuale a lasciare se non sgomenti , senz'altro perplessi anche gli addetti ai lavori . Con le dovute cautele , se persino il capo di stato statunitense , nonostante la potenza di fuoco di Pfizer & C nell'obnubilare qualsivoglia approfondimento perchè immagino le centinaia di miliardi di dollari in ballo di forniture, ha dato mandato all'intelligence di "provare" a guardarci dentro un pò più approfonditamente anche di recente, vuol dire che qualche esperto del suo staff gli ha messo la pulce nell'orecchio ... ribadisco : non c'è via di uscita , allo stato attuale e qualsiasi sia la genesi iniziale, che non una vaccinazione di massa mondiale . Il resto è chiacchera da bar. Rimane il dubbio sulla casualità dello scatenamento del fenomeno , davvero misteriosa e con larghe falle chiaroscurali dal punto di vista scientifico...
Mai parlato ne accusato di complottismo.
Premettendo che non so nulla di virologia e affini, mi sarebbe piaciuto approfondire la questione perché anche a me, da profano, qualcosa non torna ;però, se si rimane su sospetti e dubbi personali di esperti, i quali rimangono intrappolati nell'etere di una chiamata o tra i muri di un ristorante durante una degustazione, mi sa che rimarrò nel dubbio e aspetterò l' esito della indagine del capo di stato USA (che poi anche li....) .
Detto questo, non metto in dubbio le lecite critiche deontologiche che un esperto di un settore pone a tutte le esperienze che gli si pongono davanti :resta solo difficile comprenderle se ne viene esposta solamente la tesi.
E ribadisco :concordo che il vaccino sia la soluzione e, nonostante abbia fatto moderna, spero ancora in un'erezione duratura alla Pfizer ahahah