ORSO85 ha scritto:Ma perché non ti appoggi ad un importatore che fa da magazzino fiscale e ti fa pagare i costi necessari?
Per iniziare la vedo più semplice....
SommelierSardo ha scritto:Alla faccia dell' UE... Esiste davvero?!?
Bisogna fare tutto 'sto macello per un po' di vino
Smarco ha scritto:Chiami una logistica che ti cura trasporto e accise
Con 150€ a pallet hai risolto
Non serve nulla, basta avere partita iva inscritta al vies
gpetrus ha scritto:Nell'intervallo di Euroleague ti rispondo all'ultima domanda : una società che potrebbe fornirti un programma accise ( che però per comodità d'uso dovrebbe essere collegato al magazzino/ gestione carichi e scarichi ) è la Sanmarco informatica. Ci sarebbe poi Aco informatica ma anni fa i loro programmi erano piuttosto complessi da usar . Prova a vedere con la Sanmarco , sono di Vicenza, se può darti quello che cerchi.
Smarco ha scritto:Chiami una logistica che ti cura trasporto e accise
Con 150€ a pallet hai risolto
Non serve nulla, basta avere partita iva inscritta al vies
gpetrus ha scritto:SommelierSardo ha scritto:Alla faccia dell' UE... Esiste davvero?!?
Bisogna fare tutto 'sto macello per un po' di vino
Questa è la burocrazia italiota....
elephant ha scritto:Smarco ha scritto:Chiami una logistica che ti cura trasporto e accise
Con 150€ a pallet hai risolto
Non serve nulla, basta avere partita iva inscritta al vies
Ti do pienamente ragione. Adesso sento anche qualche logistica, perchè l'ultima volta erano abbastanza costosi (per un pallet di 120 bott. ho pagato 350 Euro)
Grazie mille
vinogodi ha scritto:...devo ammettere che è un thread che mi sta entusiamando, tra l' altro nella sezione più appropriata...vi prego, continuate ad appassionarci...
zampaflex ha scritto:gpetrus ha scritto:SommelierSardo ha scritto:Alla faccia dell' UE... Esiste davvero?!?
Bisogna fare tutto 'sto macello per un po' di vino
Questa è la burocrazia italiota....
Credo che il meccanismo delle accise sia uguale in tutta Europa (alcool, caffé, carburanti...).
E' una gestione problematica perché diversa dal meccanismo dell'IVA, che se ne fotte della qualità del bene venduto e ragiona solo sul valore. Le accise invece sono strettamente legate ad ogni singola partita prodotta dei beni sottoposti.
zampaflex ha scritto:gpetrus ha scritto:SommelierSardo ha scritto:Alla faccia dell' UE... Esiste davvero?!?
Bisogna fare tutto 'sto macello per un po' di vino
Questa è la burocrazia italiota....
Credo che il meccanismo delle accise sia uguale in tutta Europa (alcool, caffé, carburanti...).
E' una gestione problematica perché diversa dal meccanismo dell'IVA, che se ne fotte della qualità del bene venduto e ragiona solo sul valore. Le accise invece sono strettamente legate ad ogni singola partita prodotta dei beni sottoposti.
gpetrus ha scritto:zampaflex ha scritto:gpetrus ha scritto:SommelierSardo ha scritto:Alla faccia dell' UE... Esiste davvero?!?
Bisogna fare tutto 'sto macello per un po' di vino
Questa è la burocrazia italiota....
Credo che il meccanismo delle accise sia uguale in tutta Europa (alcool, caffé, carburanti...).
E' una gestione problematica perché diversa dal meccanismo dell'IVA, che se ne fotte della qualità del bene venduto e ragiona solo sul valore. Le accise invece sono strettamente legate ad ogni singola partita prodotta dei beni sottoposti.
Il caffè non ha alcool![]()
, a meno che tu non lo beva corretto
elephant ha scritto:Scusami se rompo ancora...
e a chi mi devo rivolgermi se carico la merce in macchina e la porto in Italia?
elephant ha scritto:gpetrus ha scritto:zampaflex ha scritto:gpetrus ha scritto:SommelierSardo ha scritto:Alla faccia dell' UE... Esiste davvero?!?
Bisogna fare tutto 'sto macello per un po' di vino
Questa è la burocrazia italiota....
Credo che il meccanismo delle accise sia uguale in tutta Europa (alcool, caffé, carburanti...).
E' una gestione problematica perché diversa dal meccanismo dell'IVA, che se ne fotte della qualità del bene venduto e ragiona solo sul valore. Le accise invece sono strettamente legate ad ogni singola partita prodotta dei beni sottoposti.
Il caffè non ha alcool![]()
, a meno che tu non lo beva corretto
Scusami se rompo ancora...
e a chi mi devo rivolgermi se carico la merce in macchina e la porto in Italia?
...deo gratias...gpetrus ha scritto:Senze tediare tutti, scrivimi in pvt....ora basket Bologna- Trieste![]()
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti