ieri ero a pranzo da un caro amico che gestisce un posto molto bello proprio al confine tra Montepulciano e Pienza. È stato per un anno il rifugio che ci ha accolto nelle giornate di sole, nella splendida terrazza con una delle più belle viste di tutta la valle..
Di solito è ovviamente pieno, da Marzo a fine Ottobre.
https://www.terredinano.com/
Giorgio, factotum, cuoco, contabile, allevatore etcetc, insomma porta avanti sta baracca di una famiglia belga, dice che la cosa è fattibile.
Ovviamente compatibilmente ai colori e alle possibilità di muoversi tra regioni, o dedicata a chi può muoversi. Ovviamente i toscani sono agevolati , qualcuno può addirittura tornare a casa senza coprifuoco.
Si può iniziare a pensare a fine aprile. Io non penso gli arriveranno prenotazioni, esattamente come a me.
Giorgio mi ha detto i prezzi
Singola, cena e colazione, 150
Doppia, 110.
Il posto è talmente bello che uno potrebbe pensare alla follia di stordire di tannini anche la compagna. Diventerebbe una gita.
Non farei grandi invenzioni sui vini.
Io butto nella mischia un po di bolle, rossi e bianchi a prezzo di costo.
In base al numero poi scegliamo i vini. E anche al menu che Giorgio, ciociaro eh, ci proporrà.
Ci sta possa accoppare qualche sfortunata bestia.
Se volete Toscana importante mi devo muovere per tempo, per quanto sia possibile trovare a prezzi ragionevoli,non riesco certo a prenderle a prezzo di costo.
Se no si beve quello che passa il convento.
Si penserebbe un sabato di fine Aprile. O un venerdì, compatibilmente alle esigenze di chi ha ancora un lavoro

Fate sapere.
L