Acquirenti.... Simpatici

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
astroniluca

Acquirenti.... Simpatici

Messaggioda astroniluca » 18 feb 2021 10:50

Prendendo spunto dal post sui produttori, ho pensato al contraddittorio, statisticamente dubito che tutti gli acquirenti siano dei gran simpaticoni, quindi i produttori come possono difendersi?
Non vendendogli i vini, trattandoli a pesci in faccia o altro?
Travolta

Re: Acquirenti... simpatici

Messaggioda Travolta » 18 feb 2021 12:49

astroniluca ha scritto:Prendendo spunto dal post sui produttori, ho pensato al contraddittorio, statisticamente dubito che tutti gli acquirenti siano dei gran simpaticoni, quindi i produttori come possono difendersi?

Sinceramente imo e' un paragone che non sta in piedi.
Ho avuto un negozio per 20 anni e se entrava il cliente che mi stava sul cazzo dovevo comunque nei limiti riverirlo ed accondiscendere perche' comunque e' anche lui che mi permette di tirare avanti ,se invece come cliente trovo dall'altra parte del banco un proprietario o commesso antipatico o maleducato personalmente da quel negozio/locale/fornitore i miei soldi non li spendo e da come ho letto in quel thread il comportamento di certi produttori e' stato molto piu' che "antipatico"
vinogodi

Re: Acquirenti.... Simpatici

Messaggioda vinogodi » 18 feb 2021 13:02

...personalmente , (mai venduto una bottiglia , in compenso comprato tantissimo) , penso di essere un cliente simpaticissimo . Certo , la solvibilità mi rende ulteriormente simpatico, se mai fosse possibile ... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
astroniluca

Re: Acquirenti... simpatici

Messaggioda astroniluca » 18 feb 2021 13:25

Travolta ha scritto:
astroniluca ha scritto:Prendendo spunto dal post sui produttori, ho pensato al contraddittorio, statisticamente dubito che tutti gli acquirenti siano dei gran simpaticoni, quindi i produttori come possono difendersi?

Sinceramente imo e' un paragone che non sta in piedi.
Ho avuto un negozio per 20 anni e se entrava il cliente che mi stava sul cazzo dovevo comunque nei limiti riverirlo ed accondiscendere perche' comunque e' anche lui che mi permette di tirare avanti ,se invece come cliente trovo dall'altra parte del banco un proprietario o commesso antipatico o maleducato personalmente da quel negozio/locale/fornitore i miei soldi non li spendo e da come ho letto in quel thread il comportamento di certi produttori e' stato molto piu' che "antipatico"

Se tu avessi avuto più clienti che merce, probabilmente, saresti stato nella condizione di sceglierli (cosa eticamente discutibile), allo stesso modo un produttore, senza particolari deficit di acquirenti, seleziona i presunti o probabili cazzari, insolventi e perdigiorno.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”