Messaggioda Wineduck » 04 feb 2021 15:26
Quasi tutti qui dentro, specialmente le annate 1999-01-04. Organizzammo un GdA di quelle annate a cui parteciparono decine di forumisti (credo fosse il 2008 o 2009 al massimo, non ricordo precisamente).
Fino alla 2004 le due aziende attuali (Eredi di Luigi Oddero e Poderi Oddero) erano la stessa azienda. Dopo i due fratelli si sono separati. Luigi era quello veramente bravo in cantina e la qualità dei vini dell'azienda dipendevano da lui. Dopo la separazione lui era già anziano ma ha fatto in tempo ad addestrare il suo cantiniere che ancora adesso secondo me fa ottimi vini, decisamente migliori di quelli dell'azienda rivale (non corre buon sangue fra le due). Il suo VR è meno potente di quello di Massolino o di Pira ma è più austero, tradizionale e meno concentrato. La 99 rimane per me lo loro annata di grazia. Li ho seguiti fino all'uscita del VR 2010 (che mi sembra sia uscito nel 2016) poi li ho persi. Non so se qualcuno ha notizie più recenti.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton