and.car ha scritto:ti consiglio Recioto '97, per me una delle migliori uscite perchè la parte dolce è ben gestita..oltre al fatto che è l'unico di tutti i quelli che hai elencato ad esser stato fatto al 100% dal Bepi...Amabile del Cerè è un vino molto buono, ma fine a se stesso ed economicamente a quel prezzo io andrei senza indugi su un Sauternes (per assonanza).
Li ho assaggiati o bevuti tutti (alcuni li ho anche in cantina), quindi posso garantirti quel che dico
and.car ha scritto:ti consiglio Recioto '97, per me una delle migliori uscite perchè la parte dolce è ben gestita..oltre al fatto che è l'unico di tutti i quelli che hai elencato ad esser stato fatto al 100% dal Bepi...Amabile del Cerè è un vino molto buono, ma fine a se stesso ed economicamente a quel prezzo io andrei senza indugi su un Sauternes (per assonanza).
Li ho assaggiati o bevuti tutti (alcuni li ho anche in cantina), quindi posso garantirti quel che dico
ZEL WINE ha scritto:and.car ha scritto:ti consiglio Recioto '97, per me una delle migliori uscite perchè la parte dolce è ben gestita..oltre al fatto che è l'unico di tutti i quelli che hai elencato ad esser stato fatto al 100% dal Bepi...Amabile del Cerè è un vino molto buono, ma fine a se stesso ed economicamente a quel prezzo io andrei senza indugi su un Sauternes (per assonanza).
Li ho assaggiati o bevuti tutti (alcuni li ho anche in cantina), quindi posso garantirti quel che dico
Senza calpestare i gusti e le visione di nessuno, ovviamente, ma “amabile del cere’ ... un vino fine a se stesso” non si può sentire in forum di pseudo appassionati.
Se le hai assaggiate tutte come scrivi, immagino non ricorderai quali capolavori assoluti ha partorito il Bepi negli anni 60 70 e 80 di questo splendido vino. Basta anche una recente 90 per sognare quanto basta.
Sull’assonanza con il sauternes non mi esprimo per palese e manifesta incapacità
Salute
rossobarbagia ha scritto:ZEL WINE ha scritto:and.car ha scritto:ti consiglio Recioto '97, per me una delle migliori uscite perchè la parte dolce è ben gestita..oltre al fatto che è l'unico di tutti i quelli che hai elencato ad esser stato fatto al 100% dal Bepi...Amabile del Cerè è un vino molto buono, ma fine a se stesso ed economicamente a quel prezzo io andrei senza indugi su un Sauternes (per assonanza).
Li ho assaggiati o bevuti tutti (alcuni li ho anche in cantina), quindi posso garantirti quel che dico
Senza calpestare i gusti e le visione di nessuno, ovviamente, ma “amabile del cere’ ... un vino fine a se stesso” non si può sentire in forum di pseudo appassionati.
Se le hai assaggiate tutte come scrivi, immagino non ricorderai quali capolavori assoluti ha partorito il Bepi negli anni 60 70 e 80 di questo splendido vino. Basta anche una recente 90 per sognare quanto basta.
Sull’assonanza con il sauternes non mi esprimo per palese e manifesta incapacità
Salute
Oltre la 90...c'è un' annata recente che è già grande / diventerà grandissima di Amabile del Cere ?
rossobarbagia ha scritto:Ciao, mi piacerebbe acquistare un paio di bottiglie di recioto ed amabile del Cere.
Avrei trovato, a prezzo onesto, la 2003 e la 2007 dell'Amabile del Cere e la 97 /04 / 07 del recioto.
Quale annata mi consigliate mi acquistare ?
littlewood ha scritto:rossobarbagia ha scritto:Ciao, mi piacerebbe acquistare un paio di bottiglie di recioto ed amabile del Cere.
Avrei trovato, a prezzo onesto, la 2003 e la 2007 dell'Amabile del Cere e la 97 /04 / 07 del recioto.
Quale annata mi consigliate mi acquistare ?
Bevuto stasera il 07. Alla cieca in una comparazione di 10 recioti....delusione totale! Nn e' arrivato ultimo perche c' era quello della cantina di negrar altrimenti....
and.car ha scritto:littlewood ha scritto:rossobarbagia ha scritto:Ciao, mi piacerebbe acquistare un paio di bottiglie di recioto ed amabile del Cere.
Avrei trovato, a prezzo onesto, la 2003 e la 2007 dell'Amabile del Cere e la 97 /04 / 07 del recioto.
Quale annata mi consigliate mi acquistare ?
Bevuto stasera il 07. Alla cieca in una comparazione di 10 recioti....delusione totale! Nn e' arrivato ultimo perche c' era quello della cantina di negrar altrimenti....
Eh.....TE CREDO
littlewood ha scritto:and.car ha scritto:littlewood ha scritto:rossobarbagia ha scritto:Ciao, mi piacerebbe acquistare un paio di bottiglie di recioto ed amabile del Cere.
Avrei trovato, a prezzo onesto, la 2003 e la 2007 dell'Amabile del Cere e la 97 /04 / 07 del recioto.
Quale annata mi consigliate mi acquistare ?
Bevuto stasera il 07. Alla cieca in una comparazione di 10 recioti....delusione totale! Nn e' arrivato ultimo perche c' era quello della cantina di negrar altrimenti....
Eh.....TE CREDO
Podio con vini ovviamente alla cieca Ca' la bionda tordare 03 bussola tb 06 antolini 015 rapporto q/ p antolini e le brugnine 015 venturini.Roccolo grassi si sentiva nettissimamente che veniva da un' altra zona per le nette note confettose. Sara' il terreno sara' che c' e' piu' croatina ma nn aveva nulla di tipico veramente
...beh, insomma...Messner ha scritto:littlewood ha scritto:and.car ha scritto:littlewood ha scritto:rossobarbagia ha scritto:Ciao, mi piacerebbe acquistare un paio di bottiglie di recioto ed amabile del Cere.
Avrei trovato, a prezzo onesto, la 2003 e la 2007 dell'Amabile del Cere e la 97 /04 / 07 del recioto.
Quale annata mi consigliate mi acquistare ?
Bevuto stasera il 07. Alla cieca in una comparazione di 10 recioti....delusione totale! Nn e' arrivato ultimo perche c' era quello della cantina di negrar altrimenti....
Eh.....TE CREDO
Podio con vini ovviamente alla cieca Ca' la bionda tordare 03 bussola tb 06 antolini 015 rapporto q/ p antolini e le brugnine 015 venturini.Roccolo grassi si sentiva nettissimamente che veniva da un' altra zona per le nette note confettose. Sara' il terreno sara' che c' e' piu' croatina ma nn aveva nulla di tipico veramente
Roccolo Grassi sta alla Valpolicella come Casanova di Neri sta a Montalcino
vinogodi ha scritto:...beh, insomma...Messner ha scritto:littlewood ha scritto:and.car ha scritto:littlewood ha scritto:Bevuto stasera il 07. Alla cieca in una comparazione di 10 recioti....delusione totale! Nn e' arrivato ultimo perche c' era quello della cantina di negrar altrimenti....
Eh.....TE CREDO
Podio con vini ovviamente alla cieca Ca' la bionda tordare 03 bussola tb 06 antolini 015 rapporto q/ p antolini e le brugnine 015 venturini.Roccolo grassi si sentiva nettissimamente che veniva da un' altra zona per le nette note confettose. Sara' il terreno sara' che c' e' piu' croatina ma nn aveva nulla di tipico veramente
Roccolo Grassi sta alla Valpolicella come Casanova di Neri sta a Montalcino
...io bevo i vini di Marco Sartori quasi dalla nascita della cantina e ne ho sempre apprezzato la valenza qualitativa, tanto da metterlo fra i migliori come rapporto q/P e chiedere personalmente di seguirlo per la guida , non mi piacesse non l'avrei chiesto . Fece anche produzioni epiche come l'Amarone 2000 , addirittura ai vertici assoluti , riconosciuti da innumerevoli cieche orizzontali all'epoca. Valpolicella sempre splendida e Soave ai vertici assoluti . Recioto buonissimo e non discoste dalle eccellenze di Quintarelli o Vigna Seré . Casanova di Neri non mi piace anche andando contro alle linee guida di amici con cui collaboro, immagino per limiti miei o per palato corrotto (piacendomi Biondi Santi , Soldera , Salvioni , Chiuse , Poggio di Sotto e Marroneto ... non può piacermi a prescindere ...ma proprio non mi piace : non che non lo beva , per scienza a conoscenza, ma proprio non riesco a farmelo piacere ) . Accostare questi due produttori, conoscendoli bene , mi sembra solo un azzardo o un gioco a cui , perchè no , giocare per ravvivare la discussione...Messner ha scritto:vinogodi ha scritto:...beh, insomma...Messner ha scritto:littlewood ha scritto:and.car ha scritto:
Eh.....TE CREDO
Podio con vini ovviamente alla cieca Ca' la bionda tordare 03 bussola tb 06 antolini 015 rapporto q/ p antolini e le brugnine 015 venturini.Roccolo grassi si sentiva nettissimamente che veniva da un' altra zona per le nette note confettose. Sara' il terreno sara' che c' e' piu' croatina ma nn aveva nulla di tipico veramente
Roccolo Grassi sta alla Valpolicella come Casanova di Neri sta a Montalcino
Per chi hai più affinità?
littlewood ha scritto:Roccolo grassi si sentiva nettissimamente che veniva da un' altra zona ... Sara' il terreno
Alberto ha scritto:littlewood ha scritto:Roccolo grassi si sentiva nettissimamente che veniva da un' altra zona ... Sara' il terreno
![]()
![]()
Ma quindi su Quintarelli 2007 eri serio?
vinogodi ha scritto:...io bevo i vini di Marco Sartori quasi dalla nascita della cantina e ne ho sempre apprezzato la valenza qualitativa, tanto da metterlo fra i migliori come rapporto q/P e chiedere personalmente di seguirlo per la guida , non mi piacesse non l'avrei chiesto . Fece anche produzioni epiche come l'Amarone 2000 , addirittura ai vertici assoluti , riconosciuti da innumerevoli cieche orizzontali all'epoca. Valpolicella sempre splendida e Soave ai vertici assoluti . Recioto buonissimo e non discoste dalle eccellenze di Quintarelli o Vigna Seré . Casanova di Neri non mi piace anche andando contro alle linee guida di amici con cui collaboro, immagino per limiti miei o per palato corrotto (piacendomi Biondi Santi , Soldera , Salvioni , Chiuse , Poggio di Sotto e Marroneto ... non può piacermi a prescindere ...ma proprio non mi piace : non che non lo beva , per scienza a conoscenza, ma proprio non riesco a farmelo piacere ) . Accostare questi due produttori, conoscendoli bene , mi sembra solo un azzardo o un gioco a cui , perchè no , giocare per ravvivare la discussione...Messner ha scritto:vinogodi ha scritto:...beh, insomma...Messner ha scritto:littlewood ha scritto:Podio con vini ovviamente alla cieca Ca' la bionda tordare 03 bussola tb 06 antolini 015 rapporto q/ p antolini e le brugnine 015 venturini.Roccolo grassi si sentiva nettissimamente che veniva da un' altra zona per le nette note confettose. Sara' il terreno sara' che c' e' piu' croatina ma nn aveva nulla di tipico veramente
Roccolo Grassi sta alla Valpolicella come Casanova di Neri sta a Montalcino
Per chi hai più affinità?
ZEL WINE ha scritto:and.car ha scritto:ti consiglio Recioto '97, per me una delle migliori uscite perchè la parte dolce è ben gestita..oltre al fatto che è l'unico di tutti i quelli che hai elencato ad esser stato fatto al 100% dal Bepi...Amabile del Cerè è un vino molto buono, ma fine a se stesso ed economicamente a quel prezzo io andrei senza indugi su un Sauternes (per assonanza).
Li ho assaggiati o bevuti tutti (alcuni li ho anche in cantina), quindi posso garantirti quel che dico
Senza calpestare i gusti e le visione di nessuno, ovviamente, ma “amabile del cere’ ... un vino fine a se stesso” non si può sentire in forum di pseudo appassionati.
Se le hai assaggiate tutte come scrivi, immagino non ricorderai quali capolavori assoluti ha partorito il Bepi negli anni 60 70 e 80 di questo splendido vino. Basta anche una recente 90 per sognare quanto basta.
Sull’assonanza con il sauternes non mi esprimo per palese e manifesta incapacità
Salute
and.car ha scritto:ZEL WINE ha scritto:and.car ha scritto:ti consiglio Recioto '97, per me una delle migliori uscite perchè la parte dolce è ben gestita..oltre al fatto che è l'unico di tutti i quelli che hai elencato ad esser stato fatto al 100% dal Bepi...Amabile del Cerè è un vino molto buono, ma fine a se stesso ed economicamente a quel prezzo io andrei senza indugi su un Sauternes (per assonanza).
Li ho assaggiati o bevuti tutti (alcuni li ho anche in cantina), quindi posso garantirti quel che dico
Senza calpestare i gusti e le visione di nessuno, ovviamente, ma “amabile del cere’ ... un vino fine a se stesso” non si può sentire in forum di pseudo appassionati.
Se le hai assaggiate tutte come scrivi, immagino non ricorderai quali capolavori assoluti ha partorito il Bepi negli anni 60 70 e 80 di questo splendido vino. Basta anche una recente 90 per sognare quanto basta.
Sull’assonanza con il sauternes non mi esprimo per palese e manifesta incapacità
Salute
ho assaggiato tutti quelli scritti da chi ha chiesto info...a me personalmente nemmeno la 90 mi ha fatto impazzire, ma detto questo, mi vien da pensare che invece tu non le abbia assaggiate le ultime uscite..."è un vino fine a se stesso" nell'area in cui è ubicato, e a parte la meravigliosa storia, oggi come oggi non ha alcun senso di esistere, figuriamoci a quel prezzo...bada che, parlo con il polso della situazione della zona, che frequento assiduamente tutto l'anno e ho stretto amicizie con molti produttori...quindi, so quel che dico!
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: C2H6O, littlewood, Unodimille e 91 ospiti