Tino Bolla ha scritto:17 è da bere (cos d'estournel), mica da metter via.
seeionoou2 ha scritto:Tino Bolla ha scritto:17 è da bere (cos d'estournel), mica da metter via.
...Tino ... bevuto da poco una 1929 ... io l'avrei bevuta due / tre anni prima ...ma era talmente buona così " matura" ...Tino Bolla ha scritto:17 è da bere (cos d'estournel), mica da metter via.
Tino Bolla ha scritto:Mi riferivo semplicemente al fatto che la 17 ha, secondo me, diverse espressioni approcciabili anche in gioventù (estournel è golosamente delizioso), nonché al curioso uso dell'espressione "da mettere via", che userei per 16 e 18 ma non proprio per la 17.
Postino ha scritto:Tino Bolla ha scritto:Mi riferivo semplicemente al fatto che la 17 ha, secondo me, diverse espressioni approcciabili anche in gioventù (estournel è golosamente delizioso), nonché al curioso uso dell'espressione "da mettere via", che userei per 16 e 18 ma non proprio per la 17.
Suppongo abbia difficoltà all' anagrafe a far cambiare l'anno di nascita dell'erede...
E' solo un numerino finale, ma spesso fanno storie...
...forse la prendi per capelli...Mike76 ha scritto:Presa da poco una Contessa di Lalande 17... sboccio stasera o dite che è già passata?
Tino Bolla ha scritto:cos d'estournel si compra bene, non ha preso ne la grandine ne la diluizione da acqua in vendemmia
l'oste ha scritto:Generalizzando, consiglierei di mettere via un Pauillac, dei comuni che citi è quello che offre i vini che per la mia esperienza beneficiano al meglio del tempo. È diventato un po' più caro ma Lynch Bages è il nome che mi viene per primo-.
giacomo ha scritto:l'oste ha scritto:Generalizzando, consiglierei di mettere via un Pauillac, dei comuni che citi è quello che offre i vini che per la mia esperienza beneficiano al meglio del tempo. È diventato un po' più caro ma Lynch Bages è il nome che mi viene per primo-.
Grazie, sempre preciso...
pstrada75 ha scritto:IO primogenito 2014 e secondogenita 2017, annate un po' sfigate ma tant'e....
Mi stanno arrivando i primeurs che ho ordinato di 2017. Alla fine onestamente io su bordeaux anche di produttori minori/annate considerate cosi' cosi' ho sempre riscontrato una buona longevita'. Non saranno perle indimenticabili ma certo bottiglie piu' che bevibili. Io per lei ho preso:
BRANE CANTENAC
CANTENAC BROWN
LANGOA BARTON
MALARTIC LAGRAVIERE
GUIRAUD
Un bel Sauternes ce lo dovevo mettere......
pstrada75 ha scritto:IO primogenito 2014 e secondogenita 2017, annate un po' sfigate ma tant'e....
Mi stanno arrivando i primeurs che ho ordinato di 2017. Alla fine onestamente io su bordeaux anche di produttori minori/annate considerate cosi' cosi' ho sempre riscontrato una buona longevita'. Non saranno perle indimenticabili ma certo bottiglie piu' che bevibili. Io per lei ho preso:
BRANE CANTENAC
CANTENAC BROWN
LANGOA BARTON
MALARTIC LAGRAVIERE
GUIRAUD
Un bel Sauternes ce lo dovevo mettere......
giacomo ha scritto:chi mi puo consigliare qualche nome da metter via?
PS. solo rossi
Grazie
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti