Rudi ha scritto:Verso la fine del prossimo mese farò un giretto veloce in toscana, Montepulciano e Montalcino il venerdì poi pernottamento a Cortona con cena alla Taverna Pane e Vino. Sabato rientro per la strada del Chianti.
È un giro che ci sta? Oppure cosa mi consigliate?
Qualche nome per venerdi che faccia vendita diretta (pensavo Baricci e Pietroso) o anche qualche enoteca
Stessa cosa per sabato
Grazie
Rudi
Beh certo e' bel giro, anche io ne sto pianificando uno simile ma a maggio
Puoi fare due cantine a Montalcino prima e dopo pranzo (quelle che hai detto vanno bene, ma ci puoi mettere anche Fattoi, Capanna, Tiezzi, Talenti se una salta, e ci sta visto che sono piccole e potrebbero non avere disponibilita'), e una a Montepulciano sulla strada verso Cortona.
Mentre sabato come hai detto rientro tramite chianti e qui ti puoi perdere, se vuoi suggerimenti c'e' un topic apposito con tutto di tutto, quelle che visiterei io in un giro essenziale sarebbero: San Giusto, Monteraponi e Fontodi.
Se permetti l'unica cosa sfasata qui e' il pernottamento a Cortona che ti fa fare della strada in piu (e di strada da queste parti se ne fa davvero tanta), se non e' gia' fissato dovresti partire da Montepulciano al mattino, poi Montalcino, dormire intorno a Siena e il giorno dopo sei gia' in zona Chianti.