qual è il migliore? Cesare? Flavio? Armando? Giovanni? Peppe? Ibrahimovic?
Sarò a Roma agli inizi di Ottobre e mi farebbe piacere se il ristorante che citerete facesse un’ottima coda alla vaccinara, che mi piace molto e non mangio da anni

Nexus1990 ha scritto:Premetto, prima di essere lapidato, che ho letto un po’ di pagine del topic. La mia domanda è molto semplice:
qual è il migliore? Cesare? Flavio? Armando? Giovanni? Peppe? Ibrahimovic?
Sarò a Roma agli inizi di Ottobre e mi farebbe piacere se il ristorante che citerete facesse un’ottima coda alla vaccinara, che mi piace molto e non mangio da anni
Nexus1990 ha scritto:E Roscioli in generale, oltre alla carbonara, lo consigliate? Sul sito scrive più di 2800 etichette... ricarichi?
gianni femminella ha scritto:Hosteria il grappolo d'oro, già qui citato.
Giusto per rompere l'egemonia degli autoctoni.
Ambiente lineare, gradevole, con un tocco tradizionale. Da alcuni tavoli si vede l'antico palazzo della cancelleria. È del sedicesimo secolo ed è stato costruito con travertino smontato dal Colosseo e colonne del septizonium ( nota per gli eventuali interessati). Attualmente brilla di biancore per via di un recente restauro.
Servizio veloce, senza la pretesa di una cortesia esagerata, improntata più all'efficenza.
Antipasto misto di: baccalà mantecato, polpetta in salsa verde, burrata con alici, panzanella, polpetta melanzana e ricotta. Poi i primi, rigatoni alla amatriciana da manuale e ottimi tagliolini con carciofi, guanciale e pecorino.
Hanno una selezione ragionata di vini più o meno locali, ma i prezzi non sono bassi e per lo più si tratta di etichette poco interessanti.
Mangiato molto bene.
Timoteo ha scritto:gianni femminella ha scritto:Hosteria il grappolo d'oro, già qui citato.
Giusto per rompere l'egemonia degli autoctoni.
Ambiente lineare, gradevole, con un tocco tradizionale. Da alcuni tavoli si vede l'antico palazzo della cancelleria. È del sedicesimo secolo ed è stato costruito con travertino smontato dal Colosseo e colonne del septizonium ( nota per gli eventuali interessati). Attualmente brilla di biancore per via di un recente restauro.
Servizio veloce, senza la pretesa di una cortesia esagerata, improntata più all'efficenza.
Antipasto misto di: baccalà mantecato, polpetta in salsa verde, burrata con alici, panzanella, polpetta melanzana e ricotta. Poi i primi, rigatoni alla amatriciana da manuale e ottimi tagliolini con carciofi, guanciale e pecorino.
Hanno una selezione ragionata di vini più o meno locali, ma i prezzi non sono bassi e per lo più si tratta di etichette poco interessanti.
Mangiato molto bene.
non c'è più il controllo di una volta alle mura romane di confine....
gianni femminella ha scritto:Hai ragione Emidio, ma né mia moglie né io prepariamo baccalà a casa. Quindi è ora di imparare!
Il baccalà è buonissimo, ricordo quando lo cucinava mia mamma, che piatti prelibati.
P. S. Mò mettono la dogana a Venezia e so' ca@@i per l'amico mio che si diletta a farsi ritrarre tra le nebbie della laguna.
gianni femminella ha scritto:P. S. Mò mettono la dogana a Venezia e so' ca@@i per l'amico mio che si diletta a farsi ritrarre tra le nebbie della laguna.
Timoteo ha scritto:gianni femminella ha scritto:Hai ragione Emidio, ma né mia moglie né io prepariamo baccalà a casa. Quindi è ora di imparare!
Il baccalà è buonissimo, ricordo quando lo cucinava mia mamma, che piatti prelibati.
P. S. Mò mettono la dogana a Venezia e so' ca@@i per l'amico mio che si diletta a farsi ritrarre tra le nebbie della laguna.
tutte le volte che abbiamo affrontato il rossese, sia in genere sia centrato sulla d.ssa Maccario, abbiamo fatto il baccalà con pomodoro, olive, ecc.
una volta è gentilmente venuta perfino Catia a cucinare.
comunque io me la cavo col baccalà e quando volete siete invitati ambo.
PS la nebbia la feci mettere, stile fellini, per amore del falso che c'è sempre un gran sole!
pippo65 ha scritto:Trattoria l'Avvolgibile
Piccola incursione per testare questa apertura pop in zona decentrata dello chef stellato Adriano Baldassarre.
fritti esemplari e asciuttissimi (filetti di baccalà e mozzarella in carrozza), coratella buona e in porzione abbondante.
Gricia esemplare e fettuccine con sugo di rigaglie di pollo buona e bencondita.
Per il resto si dovrà tornare; ambiente da osteria anni '60, servizio giovane, carta dei vini discreta, prezzi ok.
bpdino ha scritto:pippo65 ha scritto:Trattoria l'Avvolgibile
Piccola incursione per testare questa apertura pop in zona decentrata dello chef stellato Adriano Baldassarre
................
Qualcun altro ha provato questa “nuova” Trattoria Avvolgibile? Che mi dite?
Grazie
maxer ha scritto:bpdino ha scritto:pippo65 ha scritto:Trattoria l'Avvolgibile
Piccola incursione per testare questa apertura pop in zona decentrata dello chef stellato Adriano Baldassarre
................
Grazie
..... non ti fidi di pippo ? .....
bpdino ha scritto:maxer ha scritto:bpdino ha scritto:pippo65 ha scritto:Trattoria l'Avvolgibile
................
Grazie
Mi fido al tal punto che ho già prenotato per Domenica!
Se va male però me la prenderò con te
tenente Drogo 2 ha scritto:bpdino ha scritto:maxer ha scritto:bpdino ha scritto:pippo65 ha scritto:Trattoria l'Avvolgibile
................
Grazie
era oggi a pranzo?
dicci, perché ho sentito pareri discordi
tenente Drogo 2 ha scritto:bpdino ha scritto:maxer ha scritto:bpdino ha scritto:Qualcun altro ha provato questa “nuova” Trattoria Avvolgibile? Che mi dite?
Grazie
era oggi a pranzo?
dicci, perché ho sentito pareri discordi
bpdino ha scritto:Allora, la mia Carbonara era ben fatta, cremosa al punto giusto ed il guanciale croccante, ma ho mangiato di meglio. Mentre altri commensali mi hanno detto che sia i tagliolini con guanciale e carciofi che i rigatoni con pajata al sugo sono arrivati non caldi. I carciofi alla giudia erano ben fatti così come la cicoria ripassata, il baccalà in bianco condito al giusto punto. Mozzarella in carrozza con frittura ben dosata. Insomma a parte la caduta di due primi su tre per il resto una buona trattoria ma senza strapparsi i capelli.
Timoteo ha scritto:bpdino ha scritto:Allora, la mia Carbonara era ben fatta, cremosa al punto giusto ed il guanciale croccante, ma ho mangiato di meglio. Mentre altri commensali mi hanno detto che sia i tagliolini con guanciale e carciofi che i rigatoni con pajata al sugo sono arrivati non caldi. I carciofi alla giudia erano ben fatti così come la cicoria ripassata, il baccalà in bianco condito al giusto punto. Mozzarella in carrozza con frittura ben dosata. Insomma a parte la caduta di due primi su tre per il resto una buona trattoria ma senza strapparsi i capelli.
Lo sforzo estremo deve essere stata la cicoria ripassata.
bpdino ha scritto:Timoteo ha scritto:bpdino ha scritto:Allora, la mia Carbonara era ben fatta, cremosa al punto giusto ed il guanciale croccante, ma ho mangiato di meglio. Mentre altri commensali mi hanno detto che sia i tagliolini con guanciale e carciofi che i rigatoni con pajata al sugo sono arrivati non caldi. I carciofi alla giudia erano ben fatti così come la cicoria ripassata, il baccalà in bianco condito al giusto punto. Mozzarella in carrozza con frittura ben dosata. Insomma a parte la caduta di due primi su tre per il resto una buona trattoria ma senza strapparsi i capelli.
Lo sforzo estremo deve essere stata la cicoria ripassata.
Eppure anch'ella ha bisogno di maestria... se fa presto a parla'
Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti