vinogodi ha scritto:. la Riserva di Masseria Jorche, superlativo
...perché bio?marika23 ha scritto:ciao a tutti devo regalare un vino pregiato pugliese
doc possibilmente bio ...
vinogodi ha scritto:...perché bio?marika23 ha scritto:ciao a tutti devo regalare un vino pregiato pugliese
doc possibilmente bio ...
PS: Gianfranco Fino , che fa i migliori Primitivo in assoluto , è fuori dal Consorzio
.zampaflex ha scritto:Si può sparigliare, mettendo al posto del negroamaro del nero di troia?
Riguardo agli appassiti in stile Amarone, non ho mai trovato feeling sul medio-lungo periodo; emergono note fastidiose (per me) di carruba e tamarindo.
Spectator ha scritto:.zampaflex ha scritto:Si può sparigliare, mettendo al posto del negroamaro del nero di troia?
Riguardo agli appassiti in stile Amarone, non ho mai trovato feeling sul medio-lungo periodo; emergono note fastidiose (per me) di carruba e tamarindo.
A me,farebbe propio piacere qualche indicazione in..tal senso,raramente ne ho assaggiato di buone.Magari..anche qualche buona boccia di Susamaniello..se ne esistono,grazie.
...l'Oblivio ... davvero bello , fra i miei preferiti della tipologia . Altro , come Nero di Troia starei sul classico : Falcone Riserva (con qualche anno sulle spalle), anche se ha un saldo di Montepulciano ...zampaflex ha scritto:Spectator ha scritto:.zampaflex ha scritto:Si può sparigliare, mettendo al posto del negroamaro del nero di troia?
A me,farebbe propio piacere qualche indicazione in..tal senso,raramente ne ho assaggiato di buone.Magari..anche qualche buona boccia di Susamaniello..se ne esistono,grazie.
Tanto per cominciare da un nome qui fatto, Nicola Ferri ne fa uno buono (ricordo di alcuni anni fa).
Spectator ha scritto:.zampaflex ha scritto:Si può sparigliare, mettendo al posto del negroamaro del nero di troia?
A me,farebbe propio piacere qualche indicazione in..tal senso,raramente ho assaggiato buone/bottiglie.Magari..anche qualche buona boccia di Susumaniello..se ne esistono,grazie.
Spectator ha scritto:
A me,farebbe propio piacere qualche indicazione in..tal senso,raramente ho assaggiato buone/bottiglie.Magari..anche qualche buona boccia di Susumaniello..se ne esistono,grazie.
piergi ha scritto:Oltre ai validissimi produttori già citati aggiungerei ,per quanto riguarda il primitivo di gioia del colle, il chakra rosso di Giovanni Aiello.
Nome nuovo del comprensorio, veramente molto valido.
alemusci ha scritto:piergi ha scritto:Oltre ai validissimi produttori già citati aggiungerei ,per quanto riguarda il primitivo di gioia del colle, il chakra rosso di Giovanni Aiello.
Infatti... i primitivi di gioia del colle sono interessantissimi: polvanera, fatalone, Giuliani, imperatore, angiuli...
Tanta roba
didok ha scritto:alemusci ha scritto:piergi ha scritto:Oltre ai validissimi produttori già citati aggiungerei ,per quanto riguarda il primitivo di gioia del colle, il chakra rosso di Giovanni Aiello.
Infatti... i primitivi di gioia del colle sono interessantissimi: polvanera, fatalone, Giuliani, imperatore, angiuli...
Tanta roba
E.... che dire di Chiaromonte? Senza nulla togliere al già citato Nicola Ferri.
SommelierSardo ha scritto:In una recente panoramica delle tre macrozone del Primitivo pugliese, il Muro Sant'Angelo Contrada Barbatto delle Tenute Chiaromonte ha sbaragliato tutti: livello qualitativo comunque molto buono, grande piacevolezza e bevibilità nonostante le gradazioni importanti.
...
piergi ha scritto:Oltre ai validissimi produttori già citati aggiungerei ,per quanto riguarda il primitivo di gioia del colle, il chakra rosso di Giovanni Aiello.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti