littlewood ha scritto:Un grazie a Marco x l' organizzazione. Unico appunto dobbiamo impegnarci a portare UNA sola BT a testa! Altrimenti diventa un' orgia e nn si fa' giustizia di certi vini! Prossima tappa vi aspetto in Valpolicella!
littlewood ha scritto:Un grazie a Marco x l' organizzazione. Unico appunto dobbiamo impegnarci a portare UNA sola BT a testa! Altrimenti diventa un' orgia e nn si fa' giustizia di certi vini! Prossima tappa vi aspetto in Valpolicella!
andrea ha scritto:littlewood ha scritto:Un grazie a Marco x l' organizzazione. Unico appunto dobbiamo impegnarci a portare UNA sola BT a testa! Altrimenti diventa un' orgia e nn si fa' giustizia di certi vini! Prossima tappa vi aspetto in Valpolicella!
littlewood ha scritto:andrea ha scritto:littlewood ha scritto:Un grazie a Marco x l' organizzazione. Unico appunto dobbiamo impegnarci a portare UNA sola BT a testa! Altrimenti diventa un' orgia e nn si fa' giustizia di certi vini! Prossima tappa vi aspetto in Valpolicella!
Dai! 17 bocce in otto non è poi troppo.... :....mrgreen:[/quo.
.......
Kalosartipos ha scritto:littlewood ha scritto:Un grazie a Marco x l' organizzazione.
Valpolicella next stop.
Kalosartipos ha scritto:Giorno-fiore
zampaflex ha scritto:Kalosartipos ha scritto:Giorno-fiore
Due info su
RD
Podium
Rinaldi
?
lucastoner ha scritto:zampaflex ha scritto:Kalosartipos ha scritto:Giorno-fiore
Due info su
RD
Podium
Rinaldi
?
Mi sbilancio, nonostante sia il meno indicato![]()
R.D. , opinione comune , molto statico. Definito da molti "monolitico". Non so se per la temperatura (troppo freddo) o se per caratteristica intrinseca , ma effettivamente al naso e in bocca non faceva scoccare la scintilla. Partiva sulle note iodate e lì finiva.
Io, nella mia scarsa capacità di scindere il giudizio , darei un po' di colpa anche al fatto di averlo bevuto di fianco a Selosse, che invece era all'opposto, con naso cangiante (dalla crosta di pane iniziale, ai frutti ,agli agrumi)e bocca fresca ma incisiva.
Podium: la premessa è che da quel vino , con quell'età , non ci si aspetta niente di diverso....ma tant'è che era stanchino e in fase discendente, con colore che tende verso l'orange. In bocca integro ma senza spunti e al naso io ho colto solo note fungine (si dice così quando ci senti solo il fungo?) e poco altro.
Rinaldi : in batteria con Rujno 94 e Darmagi 85. Eh....io all'inizio ero perplesso. Non veniva fuori come mi aspettavo e , a mio gusto, veniva surclassato dal Gravner sotto ogni aspetto, naso in primis.
Solo con il tempo si apre e recupera , con naso di marasca e lampone e una bocca tagliente ma godibile.
Bevibilissimo ora, ma sarei curioso di sentirlo tra un 5 annetti...
Alberto ha scritto:Ma i 2 Auslesen dopo Nettare '94 di Dal Forno, davvero?
Avevate imbastito una bevuta che era il Mosè di Michelangelo, in un ristorante principesco per giunta, e gli avete tirato la martellata finale dritta sul naso.
E vabbè...
maxer ha scritto:Alberto ha scritto:Ma i 2 Auslesen dopo Nettare '94 di Dal Forno, davvero?
Avevate imbastito una bevuta che era il Mosè di Michelangelo, in un ristorante principesco per giunta, e gli avete tirato la martellata finale dritta sul naso.
E vabbè...
..... embé ?
Ma che palle !![]()
Li ho portati io (assieme al Tre Tine Rinaldi), raccomandandomi, con l' unico scopo di farti incazzare (), che venissero serviti per ultimi, con ulteriore piccola pasticceria.
Tutti d'accordo : e son pure piaciuti .....![]()
dimenticavo : finale finale con estratto di limoncino tuttogrado ( 68 gradi alcolici ) da limoni di Lipari raccolti in luglio dall' albero con le mie sante manine, di grado zuccherino minimo : una simpatica bomba, definitiva !
Kalosartipos ha scritto:Zuppadilatte è un alieno.
zampaflex ha scritto:Kalosartipos ha scritto:Zuppadilatte è un alieno.
Lui, e la macchina della moglie
Kalosartipos ha scritto:Zuppadilatte è un alieno.
Alberto ha scritto:Dai, ci sono questioni oggetto di discussione aperta e "possibilista", ed altre in cui deve assolutamente intervenire una sorta di "centralismo democratico", e sul riesling, il più nobile dei vini a mio modesto avviso, si casca nel secondo caso.
Sono vini da dessert solo BA, TBA ed Eisweine. Mettiamoci pure dentro, stiracchiando, gli Auslesen LGK d'asta.
Mi dispiace, ma tutto ciò che sta sotto nel prädikat, è semplicemente errato posizionarlo a fine pasto (a prescidere dal DF bevuto prima), se non vuoi godere a metà di grandi vini come quei due 2013 che avete stappato. Non parlo senza aver provato e riprovato, anch'io, sbagliando.
Poi è ovvio che nessuno materialmente ti impedisce di bere Kurni 2017 prima di un Müller Thurgau, magari con accanto una bella tartare di ricciola, ma la cosa sta al buon senso di ciascuno.
Chiusa la parentesi OT, scusate l'intrusione/invettiva, proseguiamo con le bottiglie bevute perché di roba su cui parlare ce n'è tanta...
lucastoner ha scritto:Marco, quando hai un secondo,se hai voglia, metti due note sui vini richiesti da zampaflex, così mi faccio n'idea se proprio non c'aveve capito na fava?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti