MARIO SOLDATI E VASTO

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gbaenergiaeco10

MARIO SOLDATI E VASTO

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 15 ott 2019 13:52

qualcuno di voi ha mai assaggiato i vini di Raffaele Roselli (produttore Vastese citato dal Soldati in Vino al Vino)?
è follia oggi cercarne qualche bottiglia? sapete che fine ha fatto il tale? qualunque tipo di informazione anche collaterale è ben accetta. grazie
Lorenzo
Alessio
Contatta:

Re: MARIO SOLDATI E VASTO

Messaggioda Alessio » 15 ott 2019 17:26

I miei abitano a Vasto e c'é un complesso residenziale che si chiama la Masseria, i costruttori dicono che si tratta dell'antica Masseria Roselli, non ho nessun idea se esista una relazione con il Roselli del libro di Soldati. Stasera chiedo al babbo se il nome gli dice qualcosa (ma noi siamo di Montenero non de lu Uast)
tenente Drogo 2

Messaggioda tenente Drogo 2 » 02 nov 2019 22:37

Alessio ha scritto:I miei abitano a Vasto e c'é un complesso residenziale che si chiama la Masseria, i costruttori dicono che si tratta dell'antica Masseria Roselli, non ho nessun idea se esista una relazione con il Roselli del libro di Soldati. Stasera chiedo al babbo se il nome gli dice qualcosa (ma noi siamo di Montenero non de lu Uast)

Montenero di Bisaccia? celebre luogo di nascita di Di Pietro?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Alessio
Contatta:

Messaggioda Alessio » 03 nov 2019 00:59

Esatto é in provincia di Campobasso ma Vasto dista poco più di 20km. Adesso mi dicono che Di Pietro si vede più speso perché é tornato a viverci, ha una masseria a 3,5km dal paese sulla strada che collega Montenero e Palata.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”