zampaflex ha scritto:Sembrerà cinico quanto dico, ma tutta una generazione di produttori si sta avviando verso gli ultimi giorni, o già ci ha lasciato. E questo vale anche per i cugini d'oltralpe con l'indegno corollario di speculazioni sulle loro bottiglie (provato a comprare Ganevat ultimamente, per esempio?).
Salutiamo il loro lavoro, il loro impegno di una vita, e acconciamoci a valutare gli eredi, che siano diretti o commercialmente subentrati, sperando che tanto lavoro non venga gettato alle ortiche.
zampaflex ha scritto:Sembrerà cinico quanto dico, ma tutta una generazione di produttori si sta avviando verso gli ultimi giorni, o già ci ha lasciato. E questo vale anche per i cugini d'oltralpe con l'indegno corollario di speculazioni sulle loro bottiglie (provato a comprare Ganevat ultimamente, per esempio?).
Salutiamo il loro lavoro, il loro impegno di una vita, e acconciamoci a valutare gli eredi, che siano diretti o commercialmente subentrati, sperando che tanto lavoro non venga gettato alle ortiche.
Vinos ha scritto:zampaflex ha scritto:Sembrerà cinico quanto dico, ma tutta una generazione di produttori si sta avviando verso gli ultimi giorni, o già ci ha lasciato. E questo vale anche per i cugini d'oltralpe con l'indegno corollario di speculazioni sulle loro bottiglie (provato a comprare Ganevat ultimamente, per esempio?).
Cosa è successo a ganevat?
zampaflex ha scritto:Vinos ha scritto:zampaflex ha scritto:Sembrerà cinico quanto dico, ma tutta una generazione di produttori si sta avviando verso gli ultimi giorni, o già ci ha lasciato. E questo vale anche per i cugini d'oltralpe con l'indegno corollario di speculazioni sulle loro bottiglie (provato a comprare Ganevat ultimamente, per esempio?).
E' vecchioe produce Chardonnay.
Quindi chi vuole comprare Borgogna ma nun je la fa più, si butta di lato e compra, per esempio, i suoi vini (i quali sono invero decisamente buoni).
Altrimenti non si spiega come pochi anni fa si trovassero le bottiglie a normale prezzo di vendita e oggi le vedi solo quintuplicate, quando le vedi
Vinos ha scritto:zampaflex ha scritto:Vinos ha scritto:zampaflex ha scritto:Sembrerà cinico quanto dico, ma tutta una generazione di produttori si sta avviando verso gli ultimi giorni, o già ci ha lasciato. E questo vale anche per i cugini d'oltralpe con l'indegno corollario di speculazioni sulle loro bottiglie (provato a comprare Ganevat ultimamente, per esempio?).
Quindi chi vuole comprare Borgogna ma nun je la fa più, si butta di lato e compra, per esempio, i suoi vini (i quali sono invero decisamente buoni).
Altrimenti non si spiega come pochi anni fa si trovassero le bottiglie a normale prezzo di vendita e oggi le vedi solo quintuplicate, quando le vedi
Ma ganevat non è vecchio e le sue bottiglie sono aumentate ma non di tanto, credo 10 euro circa( a cuvee) più o meno...
La 15 è uscita sul mercato più tardi di almeno 6 mesi e le aspettative erano alte visto che in zona è una grande annata.
Infine nella 2017 credo farà pochissimo vino, quindi penso che un piccolo aumento visto la qualità dei vini ci puó stare...
zampaflex ha scritto:Vinos ha scritto:zampaflex ha scritto:Vinos ha scritto:zampaflex ha scritto:Sembrerà cinico quanto dico, ma tutta una generazione di produttori si sta avviando verso gli ultimi giorni, o già ci ha lasciato. E questo vale anche per i cugini d'oltralpe con l'indegno corollario di speculazioni sulle loro bottiglie (provato a comprare Ganevat ultimamente, per esempio?).
Ma ganevat non è vecchio e le sue bottiglie sono aumentate ma non di tanto, credo 10 euro circa( a cuvee) più o meno...
La 15 è uscita sul mercato più tardi di almeno 6 mesi e le aspettative erano alte visto che in zona è una grande annata.
Infine nella 2017 credo farà pochissimo vino, quindi penso che un piccolo aumento visto la qualità dei vini ci puó stare...
Aumentate non a listino, Vincenzo, ma sul "secondario" / internet. Recentemente ne volevo prendere qualche bottiglia ma non ho trovato nulla. O hai rapporti con una enoteca che lavora seriamente con i suoi clienti più o meno stabili, e mantiene un ricarico corretto, oppure in rete trovi solo prezzi fuori scala. almeno, questa è stata la mia esperienza recente.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: paperopap e 73 ospiti