Grazie in anticipo
Tambo636 ha scritto:Ciao a tutti!! organizzando una vacanza con la fidanzata on the road per la Francia mi piacerebbe visitare la zona e relative città della famosa Champagne ed essendo appassionato non mi dispiacerebbe acquistare qualche bottiglia. A tal proposito chiedo a voi che avete magari esperienza diretta, se avete qualche posto da consigliare, se effettivamente c'è la convenienza ad acquistare in loco (enoteche o produttori), qualsiasi consiglio e informazione e opinione anche negativaè sempre utile!
Grazie in anticipo
Tambo636 ha scritto:Ciao a tutti!! organizzando una vacanza con la fidanzata on the road per la Francia mi piacerebbe visitare la zona e relative città della famosa Champagne ed essendo appassionato non mi dispiacerebbe acquistare qualche bottiglia. A tal proposito chiedo a voi che avete magari esperienza diretta, se avete qualche posto da consigliare, se effettivamente c'è la convenienza ad acquistare in loco (enoteche o produttori), qualsiasi consiglio e informazione e opinione anche negativaè sempre utile!
Grazie in anticipo
Smarco ha scritto:Tambo636 ha scritto:Ciao a tutti!! organizzando una vacanza con la fidanzata on the road per la Francia mi piacerebbe visitare la zona e relative città della famosa Champagne ed essendo appassionato non mi dispiacerebbe acquistare qualche bottiglia. A tal proposito chiedo a voi che avete magari esperienza diretta, se avete qualche posto da consigliare, se effettivamente c'è la convenienza ad acquistare in loco (enoteche o produttori), qualsiasi consiglio e informazione e opinione anche negativaè sempre utile!
Grazie in anticipo
IO ho molte informazioni a riguardo... diciamo che per 5€ l'una potrei iniziare a elencare![]()
con 10 informazioni paghi solo 40€![]()
![]()
Per dormire: evita Reims, scegli città più piccole (Epernay ecc) a meno che tu non abbia intenzione di visitare solo grandi maison in questo caso puoi rimanere a Reims
Comprare: puoi comprare bene o male da tutti i produttori, certo che se vai da Selosse no, maggior parte vendono anche grandi maison hanno lo shop altrimenti per acquisti di piccoli produttori La cave du forum a Reims" per le grandi maison invece difronte la cattedrale di Reims
Bere e mangiare: se vuoi bere una bottiglia vicino la cave du forum c'è un locale con parecchia scelta anche al bicchiere, mi sfugge il nome, per mangiare invece sinceramente è una zona in cui non ho mai mangiato un gran che bene.... ti consiglio però Racine
dovremmo stare sui 65€ poi ti giro l'iban
Tambo636 ha scritto:Smarco ha scritto:Tambo636 ha scritto:Ciao a tutti!! organizzando una vacanza con la fidanzata on the road per la Francia mi piacerebbe visitare la zona e relative città della famosa Champagne ed essendo appassionato non mi dispiacerebbe acquistare qualche bottiglia. A tal proposito chiedo a voi che avete magari esperienza diretta, se avete qualche posto da consigliare, se effettivamente c'è la convenienza ad acquistare in loco (enoteche o produttori), qualsiasi consiglio e informazione e opinione anche negativaè sempre utile!
Grazie in anticipo
IO ho molte informazioni a riguardo... diciamo che per 5€ l'una potrei iniziare a elencare![]()
con 10 informazioni paghi solo 40€![]()
![]()
Per dormire: evita Reims, scegli città più piccole (Epernay ecc) a meno che tu non abbia intenzione di visitare solo grandi maison in questo caso puoi rimanere a Reims
Comprare: puoi comprare bene o male da tutti i produttori, certo che se vai da Selosse no, maggior parte vendono anche grandi maison hanno lo shop altrimenti per acquisti di piccoli produttori La cave du forum a Reims" per le grandi maison invece difronte la cattedrale di Reims
Bere e mangiare: se vuoi bere una bottiglia vicino la cave du forum c'è un locale con parecchia scelta anche al bicchiere, mi sfugge il nome, per mangiare invece sinceramente è una zona in cui non ho mai mangiato un gran che bene.... ti consiglio però Racine
dovremmo stare sui 65€ poi ti giro l'iban
ahahahahahah sempre a parlare di soldi si va a finire![]()
Ti ringrazio molto per le dritte, a me piacerebbe visitare qualche cantina che ne valga la pena, se so già in partenza che sui prezzi non c'è convenienza piuttosto che acquistare in Italia mi faccio qualche giro ma non sto a perderci tempo più del necessario, se invece mi dite che sia nelle grandi maison sia nei piccoli vigneron si compra bene allora magari giro di più e dedico maggior tempo della vacanza alla ricerca "degli affari". Ovviamente farei la zona Champagne gli ultimi giorni prima del rientro in Italia.
pstrada75 ha scritto:Se hai un buon budget non ci pensare e vai a Les Avises, il boutique hotel di Selosse.
Mangi da dio e l’hotel è una figata. Se poi trovi pure Anselme in good mood ti scappa anche l’acquisto (a prezzi ridicoli comparato a fuori) di qualche boccia....
Tieni conto che quando sono lì io prenoto in anticipo pranzo e cena da lui in hotel....e hanno pure una carta di vini super interessante.
Unica eccezione anche per noi è Epicerie Bon Manger a Reims...prodotti eccezionali incluso champagne e vini di produttori piccolissimi...
Cave du forum ottima, a Reims ce ne sono altre 3 o 4 di buone enoteche. Costi rispetto all’italia Stra-conviene...
Dimenticati le grande maison e vai dai piccoli, hai l’imbarazzo della scelta. Laherte, Gimonnet, Assailly, previo appuntamento ti fanno assaggiare tutto e sono super disponibili...e ne ho menzionati solo tre di una lunghissima lista....
A dimenticavo enoteca ti segnalo anche Le 520 a Epernay. Hanno tutti i produttori top....
vinnae ha scritto:se c e' posto, mi inviti?
Tambo636 ha scritto:vinnae ha scritto:se c e' posto, mi inviti?
sei serio?
vinnae ha scritto:Fai cosi.......
Quando arrivi ad Avize,
Trovi Franck Bonville,
Chiedi di Loraine e di che sei un mio conoscente.
Di sicuro bevi bene,
in Particolare la trilogie de "Pur Avize, Mesnil ed Oger"
dopo di che....ti metti in macchina, fai retromarcia per circa 100 mt sulla sinistra, c e un portone grigio, un po malandatuccio, citofona( se nn rispondono subito, non e' un problema, aspetta) il signore baffuto ti fa entrare, sei in casa Fallet.
Si affaccia una vecchietta dal balcone, devi rigorosamente parlare il francese, ti fa accomodare e bevi bene anche qui.(Fallet Prevostat)
Se nn sei brillo al punto giusto,
Organizzati e vai ad Ambonnay,
in fondo alla piazza prosegui dritto a 100 mt sulla dx c e Charles Hubert fa un blanc de Noir che vale la pena tracannare(quasi all altezza dei Rodez).
Poi.....ecc ecc ecc
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: MarioC77 e 537 ospiti