MARAUDER ha scritto:Biondi Santi riserva 04.... Con il dolce....
MARAUDER ha scritto:Avete mai regalato una bottiglia di vino di medio - buono - ottimo livello a qualcuno/a per il motivo più vario del mondo non per forza cultore del buon bere ... E siete venuti a sapere solo dopo chiedendo o parlandone con che cosa ha abbinato quella bottiglia? .... Comincio io... E forse sono sul podio.... Biondi Santi riserva 04.... Con il dolce....
gpetrus ha scritto:C'e' anche gente che capisce di vino ( o cmq lo pensa ) che abbina lo champagne al dolce ...non mi stupisco piu' di niente a questo mondo.![]()
gpetrus ha scritto:C'e' anche gente che capisce di vino ( o cmq lo pensa ) che abbina lo champagne al dolce ...non mi stupisco piu' di niente a questo mondo.![]()
MARAUDER ha scritto:Ciao Franco... Forse hai anche ragione... Ma pensavo una bottiglia importante... Di valore... Magari uno si informa con cosa berla etc etc etc...
--- 1° errore (grave)MARAUDER ha scritto:Avete mai regalato una bottiglia di vino di medio - buono - ottimo livello a qualcuno/a per il motivo più vario del mondo non per forza cultore del buon bere
--- 2° errore (molto grave)MARAUDER ha scritto:... E siete venuti a sapere solo dopo chiedendo o parlandone con che cosa ha abbinato quella bottiglia? ....
supersonic76 ha scritto:Prima che mi venisse la fotta del vino, credevo che il discorso abbinamento cibo/vino fosse una boiata pazzesca.
Prima di abbinare il Brunello (che con un certo orgoglio avevo comprato all'Esselunga) ai tortellini in brodo per Natale.Peggio di Salvini-Boldrini![]()
P.S Comunque devo ancora trovare una boccia (bolle a parte) che si adatti ai miei amatissimi
Ludi ha scritto:Parecchi anni fa: mia madre (ingenuamente) chiede al domestico capoverdiano di fare uno stufato al vino.
Torna a casa dopo un po', assalita dal dubbio, e gli chiede: "ma che vino hai usato"?
E lui, con un sorrisone compiaciuto: "non si preoccupi, uno che era troppo vecchio!".
Era uno Chateau Mouton Rothschild 1985.
Ludi ha scritto:Parecchi anni fa: mia madre (ingenuamente) chiede al domestico capoverdiano di fare uno stufato al vino.
Torna a casa dopo un po', assalita dal dubbio, e gli chiede: "ma che vino hai usato"?
E lui, con un sorrisone compiaciuto: "non si preoccupi, uno che era troppo vecchio!".
Era uno Chateau Mouton Rothschild 1985.
Timoteo ha scritto:Non è un regalo e manco un vino carissimo però spero divertente.
Mattina di una pasqua andiamo a correre prima di un pranzo di 35 persone in casa.
Al ritorno la bottiglia da 1.5 lt di Cervaro è aperta e ne è rimasto meno della metà.
Ci hanno cucinato l'agnello (che manco mangio). Dice "ho visto il bottiglione....".
Finale: travasiamo il rimanente in bottiglia 0.75 e ci mettiamo una glacette.
Chi lo porta a tavola lo prende per la glacette, la bottiglia scivola e si rompe.
Amen
Kalosartipos ha scritto:MARAUDER ha scritto:Biondi Santi riserva 04.... Con il dolce....
Abbattiamoci le mani..
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti