...puspo ha scritto:Marco, posso sbendarmi ora?

...puspo ha scritto:Marco, posso sbendarmi ora?
alleg ha scritto:vinogodi ha scritto:- Mi viene voglia di organizzare un altro vintage , con sfida estrema : vecchi Chianti , vecchi Barolo , vecchi bianchi di ogni nazione , vecchi Taurasi e Aglianici, vecchi Rioja, vecchi Riesling, vecchi champagne , vecchi Bordeaux di seconda fascia ... a grande resa in poca spesa , i grandi vini del passato con rapporto Q/P straordinario e che hanno mantenuto grande verve sensoriale . Io a fine Agosto la farei ,
Se fosse domenica 2 settembre parteciperei più che volentieri.
vinogodi ha scritto:...puspo ha scritto:Marco, posso sbendarmi ora?...hai guidato alla ... cieca?
alleg ha scritto:vinogodi ha scritto:- Mi viene voglia di organizzare un altro vintage , con sfida estrema : vecchi Chianti , vecchi Barolo , vecchi bianchi di ogni nazione , vecchi Taurasi e Aglianici, vecchi Rioja, vecchi Riesling, vecchi champagne , vecchi Bordeaux di seconda fascia ... a grande resa in poca spesa , i grandi vini del passato con rapporto Q/P straordinario e che hanno mantenuto grande verve sensoriale . Io a fine Agosto la farei ...
...mica tanto , costa poco più della metà ... (in Spagna , le annate "mature" di Janus stanno sopra le 150 allegramente ...)landmax ha scritto:... ma il confronto con Janus (che tra l'altro costa 7/8 volte di meno),
vinogodi ha scritto:...mica tanto , costa poco più della metà ... (in Spagna , le annate "mature" di Janus stanno sopra le 150 allegramente ...)landmax ha scritto:... ma il confronto con Janus (che tra l'altro costa 7/8 volte di meno),
...riprendo e , su richiesta degli amici trentini (Augusto, Carlo , Massimo e ... figlio di Carlo) ripropongo con un thread apposito ...vinogodi ha scritto:...
- Mi viene voglia di organizzare un altro vintage , con sfida estrema : vecchi Chianti , vecchi Barolo , vecchi bianchi di ogni nazione , vecchi Taurasi e Aglianici, vecchi Rioja, vecchi Riesling, vecchi champagne , vecchi Bordeaux di seconda fascia ... a grande resa in poca spesa , i grandi vini del passato con rapporto Q/P straordinario e che hanno mantenuto grande verve sensoriale . Io a fine Agosto la farei , prima dell'inizio dei fuochi d'artificio annuali ...
landmax ha scritto:vinogodi ha scritto:...mica tanto , costa poco più della metà ... (in Spagna , le annate "mature" di Janus stanno sopra le 150 allegramente ...)landmax ha scritto:... ma il confronto con Janus (che tra l'altro costa 7/8 volte di meno),
Sì, Marco, però si tratta di due annate ravvicinate (95 e 94), se oggi compri l'ultimo Vega Sicilia e l'ultimo Janus la differenza è quella, forse anche maggiore.
... apparentemente, in quanto lo Janus reserva Real Extraespecial viene fatto con uve provenienti da Haro di 633 anni , e in piccolino sull'etichetta (guarda bene) c'è proprio scritto , proprio sotto alla dizione principale "Ribera del Duero" , "con uve veramente vecchiotte da appezzamento amorevolmente coltivato da Alejandro Martinez in quel di Haro , proprio vicino a quel cazzone di Lopez de Heredia... "Alberto ha scritto:...che ovviamente è un Ribera del Duero e non un Rioja come scritto da Vinogodi...
vinogodi ha scritto:"con uve veramente vecchiotte da appezzamento amorevolmente coltivato da Alejandro Martinez in quel di Haro , proprio vicino a quel cazzone di Lopez de Heredia... "
...terribile...Alberto ha scritto:vinogodi ha scritto:"con uve veramente vecchiotte da appezzamento amorevolmente coltivato da Alejandro Martinez in quel di Haro , proprio vicino a quel cazzone di Lopez de Heredia... "
Boh, allora questo tal Martinez dev'essere il nuovo proprietario di Pesquera: l'azienda deve avergliela venduta qualche giorno fa il venerabile Alejandro Fendandez...![]()
![]()
![]()
P.S.: Rientro difficile stamattina?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 240 ospiti