Anche e soprattutto di medio piccoli

Ludi ha scritto:Per me, anche se a prezzi purtroppo elevatissimi, i Gigondas di Chateau de St. Cosme restano un punto di riferimento. Ottimo il già citato Marcoux (VV gran vino) e aggiungerei Janasse.
alì65 ha scritto:Ludi ha scritto:Per me, anche se a prezzi purtroppo elevatissimi, i Gigondas di Chateau de St. Cosme restano un punto di riferimento. Ottimo il già citato Marcoux (VV gran vino) e aggiungerei Janasse.
ho bevuto solo una volta St.Cosme ma annata non topica e non merita il blasone che si è guadagnato; l'annata topica costa una follia ma prima o poi la provo
Janasse si ma molti alti e bassi ed ho smesso gli assaggi da 3/4 anni, mi sono perso qualcosa, nel frattempo?
Ludi ha scritto:alì65 ha scritto:Ludi ha scritto:Per me, anche se a prezzi purtroppo elevatissimi, i Gigondas di Chateau de St. Cosme restano un punto di riferimento. Ottimo il già citato Marcoux (VV gran vino) e aggiungerei Janasse.
ho bevuto solo una volta St.Cosme ma annata non topica e non merita il blasone che si è guadagnato; l'annata topica costa una follia ma prima o poi la provo
Janasse si ma molti alti e bassi ed ho smesso gli assaggi da 3/4 anni, mi sono perso qualcosa, nel frattempo?
dell'Hominis Fides di St. Cosme ho bevuto annate non eccelse (2004, 2008, 2011) che in verità mi hanno davvero impressionato. Janasse sul VV e sullo Charvin per me merita sempre. Il base invece non mi fa impazzire.
alì65 ha scritto:Ludi ha scritto:alì65 ha scritto:Ludi ha scritto:Per me, anche se a prezzi purtroppo elevatissimi, i Gigondas di Chateau de St. Cosme restano un punto di riferimento. Ottimo il già citato Marcoux (VV gran vino) e aggiungerei Janasse.
dell'Hominis Fides di St. Cosme ho bevuto annate non eccelse (2004, 2008, 2011) che in verità mi hanno davvero impressionato. Janasse sul VV e sullo Charvin per me merita sempre. Il base invece non mi fa impazzire.
non so il costo di Charvin ma sugli altri cominciano ad essere importanti come spesa (dico così perchè mi piace avere le 6bt per berne una subito e tenere le altre per tanti anni)
comunque su HFides riproverò, visto mai...
Alberto ha scritto:Charvin è un produttore per conto suo, Chaupin è una delle 2 selezioni di Janasse (l'altra è il VV).
Stefano-zaccarini ha scritto:Prima di tutto grazie x i consigli
Quindi......in autunno oltre a dovermi sbattere per recuperare i vari Jamet, Gerin, Clusel-Roche e tutti quelli che ormai in un modo o in un altro ho sentito più di una volta, volendo fare una panoramica potrei almeno fare un pensierino a recuperare una bottiglia x tipo di:
Beaucastel
Clos des papes
La Janasse (VV e chaupin)
Domaine les Cailloux magari anche un cuvee centenaire VV di marcoux
St cosme (gigondas)
Mont olivet (base o la selezione?)
Villeneuve VV
Charvin
Rayas .....costa troppo
Bonneau uscirà tra un secolo
Ma tra i produttori meno conosciuti tipo:
- Pierre André
- vieux donjon
- Gradassi
- SAINT PREFERT
Le Clos du Caillou ( Les Quartz)
- .......
Cosa consigliereste?
Clos st jean in una annata più "verticale" come la 2016 può avere senso testare qualcosa?
Ancora grazias
alì65 ha scritto:Stefano-zaccarini ha scritto:Prima di tutto grazie x i consigli
Quindi......in autunno oltre a dovermi sbattere per recuperare i vari Jamet, Gerin, Clusel-Roche e tutti quelli che ormai in un modo o in un altro ho sentito più di una volta, volendo fare una panoramica potrei almeno fare un pensierino a recuperare una bottiglia x tipo di:
Beaucastel
Clos des papes
La Janasse (VV e chaupin)
Domaine les Cailloux magari anche un cuvee centenaire VV di marcoux
St cosme (gigondas)
Mont olivet (base o la selezione?)
Villeneuve VV
Charvin
Rayas .....costa troppo
Bonneau uscirà tra un secolo
Ma tra i produttori meno conosciuti tipo:
- Pierre André
- vieux donjon
- Gradassi
- SAINT PREFERT
Le Clos du Caillou ( Les Quartz)
- .......
Cosa consigliereste?
Clos st jean in una annata più "verticale" come la 2016 può avere senso testare qualcosa?
Ancora grazias
Mont Olivet il V.V., manco a dirlo
CStJean ho solo bevute fino al 2007 ed erano vini molto parkeriani, fuori dalla mia idea di zona; per mercato straniero come anche Quartz di Caillou
VDonjon bevuto solo una volta, nessun ricordo; gli altri non saprei
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 401 ospiti