lucastoner ha scritto:domanda da assoluto neofita : per quanto riguarda le nuove uscite , un privato che volesse prendere una cassa da 6 , a chi si rivolge?
Meregalli da quel che avevo letto , da dei minimi d'acquisto con rapporti 1sassicaia/x le difese?
lucastoner ha scritto:domanda da assoluto neofita : per quanto riguarda le nuove uscite , un privato che volesse prendere una cassa da 6 , a chi si rivolge?
Meregalli da quel che avevo letto , da dei minimi d'acquisto con rapporti 1sassicaia/x le difese?
lucastoner ha scritto:domanda da assoluto neofita : per quanto riguarda le nuove uscite , un privato che volesse prendere una cassa da 6 , a chi si rivolge?
george7179 ha scritto:Grazie Ivo, interessante, dato anche il fatto che l'annata non è certo reputata un granché... qualcuno ha per caso già assaggiato?
Kalosartipos ha scritto:lucastoner ha scritto:domanda da assoluto neofita : per quanto riguarda le nuove uscite , un privato che volesse prendere una cassa da 6 , a chi si rivolge?
C'è un mondo nel Compra & Vendi del Forum..
vinotec ha scritto:george7179 ha scritto:Grazie Ivo, interessante, dato anche il fatto che l'annata non è certo reputata un granché... qualcuno ha per caso già assaggiato?
...difatti la Monica parkeriana, da botte, le diede 91-93/100 scrivendo non molto bene dell'annata. Ora leggo che James le dà 98/100 da bottiglia e non da botte, quindi un giudizio più veritiero...oltretutto su facebook ho letto della "sfida" amichevole tra pergole 2015 e baron ugo 2015, svoltasi pochi giorni fa in un ristorante di Firenze...anche il pergole viene considerato in annata molto felice e già pronta da bere; da ciò deduco che la 2015, almeno in Toscana si sta rivelando un'annata sopra le aspettative...
alì65 ha scritto:vinotec ha scritto:george7179 ha scritto:Grazie Ivo, interessante, dato anche il fatto che l'annata non è certo reputata un granché... qualcuno ha per caso già assaggiato?
...difatti la Monica parkeriana, da botte, le diede 91-93/100 scrivendo non molto bene dell'annata. Ora leggo che James le dà 98/100 da bottiglia e non da botte, quindi un giudizio più veritiero...oltretutto su facebook ho letto della "sfida" amichevole tra pergole 2015 e baron ugo 2015, svoltasi pochi giorni fa in un ristorante di Firenze...anche il pergole viene considerato in annata molto felice e già pronta da bere; da ciò deduco che la 2015, almeno in Toscana si sta rivelando un'annata sopra le aspettative...
scusa, Ivo, che c'entra la zona del Chianti con Bolgheri..
Andyele ha scritto:cmq da un assaggino veloce in fiera non mi sembrava male il Sassicaia 2015.
supersonic76 ha scritto:Il giorno in cui diranno "Il Sassicaia quest'anno è una merda" voterò 5 stelle
supersonic76 ha scritto:Il giorno in cui diranno "Il Sassicaia quest'anno è una merda" voterò 5 stelle
alì65 ha scritto:supersonic76 ha scritto:Il giorno in cui diranno "Il Sassicaia quest'anno è una merda" voterò 5 stelle
quindi....mai...
Mike76 ha scritto:Assiaggiato domenica col contagocce, mi è parso buono.
Ma come mi era sembrato buono anche il 14, il 13 ecc...provateci voi a giudicare un vino che a malapena gira in un bicchiere.
Chi sa con certezza se tra 10-15 anni sarà da 91, 94 o 97 pt? (97 pt mi sembrano tantini a prescindere...).
vinotec ha scritto:Mike76 ha scritto:Assiaggiato domenica col contagocce, mi è parso buono.
Ma come mi era sembrato buono anche il 14, il 13 ecc...provateci voi a giudicare un vino che a malapena gira in un bicchiere.
Chi sa con certezza se tra 10-15 anni sarà da 91, 94 o 97 pt? (97 pt mi sembrano tantini a prescindere...).
...da notare però che quei giudizi e quei punteggi sono stati dati da Suckling e Larner e non da Gardini(con tutto il rispetto), che di vini penso ne abbiano assaggiati e giudicati molti di più del "nostro" e di esperienza ne abbiano da vendere...
alì65 ha scritto:vinotec ha scritto:Mike76 ha scritto:Assiaggiato domenica col contagocce, mi è parso buono.
Ma come mi era sembrato buono anche il 14, il 13 ecc...provateci voi a giudicare un vino che a malapena gira in un bicchiere.
Chi sa con certezza se tra 10-15 anni sarà da 91, 94 o 97 pt? (97 pt mi sembrano tantini a prescindere...).
...da notare però che quei giudizi e quei punteggi sono stati dati da Suckling e Larner e non da Gardini(con tutto il rispetto), che di vini penso ne abbiano assaggiati e giudicati molti di più del "nostro" e di esperienza ne abbiano da vendere...
Ivo, credi ancora che i voti stilati anno dopo anno siano ancora frutto della loro "purezza" di giudizio?
vinotec ha scritto:...riporto solo uno stralcio del giudizio di Monica Larner:
Rating
97
Drink Date
2020 - 2045
Reviewed by
Monica Larner
Issue Date
28th Feb 2018
Source 235, The Wine Advocate
Having followed this wine's evolution in barrel for the past few years, it is an honor to evaluate the final product. This Sassicaia has blossomed since my previous encounters with it as a young, awkward adolescent. The long-awaited 2015 Bolgheri Sassicaia represents a tremendous effort that comes together with seamless precision and focus. This is a confident and proud red wine from Tuscany. Starting with the primary material at hand, you sense the quality of fruit thanks to the wine's beautifully dark appearance and the rich texture it offers to the palate....
SommelierSardo ha scritto:vinotec ha scritto:...riporto solo uno stralcio del giudizio di Monica Larner:
Rating
97
Drink Date
2020 - 2045
Reviewed by
Monica Larner
Issue Date
28th Feb 2018
Source 235, The Wine Advocate
Having followed this wine's evolution in barrel for the past few years, it is an honor to evaluate the final product. This Sassicaia has blossomed since my previous encounters with it as a young, awkward adolescent. The long-awaited 2015 Bolgheri Sassicaia represents a tremendous effort that comes together with seamless precision and focus. This is a confident and proud red wine from Tuscany. Starting with the primary material at hand, you sense the quality of fruit thanks to the wine's beautifully dark appearance and the rich texture it offers to the palate....
Il giudizio ci può stare, non è un'eresia.
Forse non da 97 punti, ma è un bel vino.
Più pronto rispetto alla 2013, più energico e d'impatto rispetto alla 2014, ma sempre con la sua eleganza caratteristica
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti