vinotec ha scritto:Il grande Vinogodi (al secolo Marco Manzoli) stappa magistralmente e serve con tutti i carismi del caso, una bottiglia di vin santo Diletti del 1917, nel pranzo primaverile nella mia cantina, l'anno scorso...
https://www.youtube.com/watch?v=PqzYgwiuKVY&t=2s
iulo ha scritto:vinotec ha scritto:Il grande Vinogodi (al secolo Marco Manzoli) stappa magistralmente e serve con tutti i carismi del caso, una bottiglia di vin santo Diletti del 1917, nel pranzo primaverile nella mia cantina, l'anno scorso...
Dal bel filmato mi pare di capire che alla fine l'abbia avuta vinta il tappo....
...solo la parte finale del tappo , troppo ancorata fragile per essere "presa" dal cavatappi a lame . La maggior parte del tappo era stato estratto . Abbiamo ovviato filtrando con la gaza fine all'atto del versamento nel bicchiere. Nessun danno ...andrea413 ha scritto:Molto interessante, non si vede tutti i giorni!
Una cosa non mi è chiara, il tappo si è spezzato ma siete comunque riusciti a tirarlo fuori tutto con il cavatappi a lame?
vinogodi ha scritto:...solo la parte finale del tappo , troppo ancorata fragile per essere "presa" dal cavatappi a lame . La maggior parte del tappo era stato estratto . Abbiamo ovviato filtrando con la gaza fine all'atto del versamento nel bicchiere. Nessun danno ...andrea413 ha scritto:Molto interessante, non si vede tutti i giorni!
Una cosa non mi è chiara, il tappo si è spezzato ma siete comunque riusciti a tirarlo fuori tutto con il cavatappi a lame?
zampaflex ha scritto:Io non capisco tutta sta fatica. . .bastava segare il collo della bottiglia
...solitamente uso la spada laser in dotazione a noi esercito venusiano, ma non l'avevo con me ...gbaenergiaeco10 ha scritto:zampaflex ha scritto:Io non capisco tutta sta fatica. . .bastava segare il collo della bottiglia
ho visto filmati di pinze incandescenti messe attorno al collo della bottiglia per qualche secondo, e il collo viene via da solo senza sforzo..alternativa da considerare..![]()
vinogodi ha scritto:...solitamente uso la spada laser in dotazione a noi esercito venusiano, ma non l'avevo con me ...gbaenergiaeco10 ha scritto:zampaflex ha scritto:Io non capisco tutta sta fatica. . .bastava segare il collo della bottiglia
ho visto filmati di pinze incandescenti messe attorno al collo della bottiglia per qualche secondo, e il collo viene via da solo senza sforzo..alternativa da considerare..![]()
vinotec ha scritto:iulo ha scritto:vinotec ha scritto:Il grande Vinogodi (al secolo Marco Manzoli) stappa magistralmente e serve con tutti i carismi del caso, una bottiglia di vin santo Diletti del 1917, nel pranzo primaverile nella mia cantina, l'anno scorso...
Dal bel filmato mi pare di capire che alla fine l'abbia avuta vinta il tappo....
...in effetti tappo molto ostico e secco(le bottiglie di questo vinsanto sono conservate rigorosamente diritte); si è spezzato a tre quarti...
Bruciato ha scritto:vinotec ha scritto:iulo ha scritto:vinotec ha scritto:Il grande Vinogodi (al secolo Marco Manzoli) stappa magistralmente e serve con tutti i carismi del caso, una bottiglia di vin santo Diletti del 1917, nel pranzo primaverile nella mia cantina, l'anno scorso...
...in effetti tappo molto ostico e secco(le bottiglie di questo vinsanto sono conservate rigorosamente diritte); si è spezzato a tre quarti...
perchè conservate dritte?!
Bruciato ha scritto:
perchè conservate dritte?!
pawn55 ha scritto:Quello è Vinogodi?.....non l’ho mai conosciuto di persona......con gli occhiali da docente universitario![]()
....mi [url]sembri un “frocetto[/url] “
![]()
![]()
...abitiamo vicini : puoi sempre verificare di persona...pawn55 ha scritto:Quello è Vinogodi?.....non l’ho mai conosciuto di persona......con gli occhiali da docente universitario![]()
....mi sembri un “frocetto “
![]()
![]()
vinogodi ha scritto:...abitiamo vicini : puoi sempre verificare di persona...pawn55 ha scritto:Quello è Vinogodi?.....non l’ho mai conosciuto di persona......con gli occhiali da docente universitario![]()
....mi sembri un “frocetto “
![]()
![]()
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti