Kalosartipos ha scritto:Una sorta di Vin Jaune fortificato..
Alberto ha scritto:Che annata era il Macvin di Macle, se ce l'aveva?

zampaflex ha scritto:ma mi viene il sospetto che il Trousseau sia destinato a dare vinelli.
zampaflex ha scritto:Ho appena cominciato a berne qualcuno, ma mi viene il sospetto che il Trousseau sia destinato a dare vinelli.
Andyele ha scritto:zampaflex ha scritto:Ho appena cominciato a berne qualcuno, ma mi viene il sospetto che il Trousseau sia destinato a dare vinelli.
Io devo ancora cominciare a bere Trousseau e Poulsard, li ho appena ordinati e mi sono arrivati ieri, per cortesia non demoralizzatemi prima di iniziare...mi si affloscia subito altrimenti
Kalosartipos ha scritto:Invece, questa l'ho apprezzata (mio primo assaggio di questa cuvée).. strano, l'etichetta frontale è quella delle bottiglie del domaine, ma sul retro riporta "Anne et Jean François Ganevat", come le bottiglie del négoce..
picenum ha scritto:gran parte delle sue etichette d’entrata, che dovrebbero essere Y’a bon, Madelon, de toute beaute, J'en Veux encore, Le Jaja du Ben, Le p'tiot Roukin, Libre K, ma ce ne saranno altre (quasi tutte da gamay e syrah) sono molto esili, sottili ma molto minerali e gastronomici. Sono vin de soif che dividono; a chi piacciono molto (a me) a chi non piacciono per niente.
picenum ha scritto: Y’a bon, Madelon, de toute beaute, J'en Veux encore, Le Jaja du Ben, Le p'tiot Roukin, Libre K,
Kalosartipos ha scritto:picenum ha scritto:gran parte delle sue etichette d’entrata, che dovrebbero essere Y’a bon, Madelon, de toute beaute, J'en Veux encore, Le Jaja du Ben, Le p'tiot Roukin, Libre K, ma ce ne saranno altre (quasi tutte da gamay e syrah) sono molto esili, sottili ma molto minerali e gastronomici. Sono vin de soif che dividono; a chi piacciono molto (a me) a chi non piacciono per niente.
A me non sono dispiaciuti e sono d'accordo con te che andrebbero bevuti in diverso contesto.
Peccato che il mercato li spinge a quotazioni alle quali scelgo altro.
Smarco ha scritto:picenum ha scritto: Y’a bon, Madelon, de toute beaute, J'en Veux encore, Le Jaja du Ben, Le p'tiot Roukin, Libre K,
e che è arabo?![]()
![]()
![]()
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti