cosa ne pensate di questa zona?
Non sapevo neanche esistesse (enologicamente

In generale, c'è qualcosa di buono da queste parti?
Leggevo che producono appunto Cabernet, Raboso.Ma anche Refosco.Boh
Grazie
supersonic76 ha scritto:Ciao a tutti,
cosa ne pensate di questa zona?
Non sapevo neanche esistesse (enologicamente) prima che mi proponessero ad un ottimo prezzo alcuno"Capo di Stato" Loredan Ballarin che pare vino "storico" della zona di taglio bordolese
In generale, c'è qualcosa di buono da queste parti?
Leggevo che producono appunto Cabernet, Raboso.Ma anche Refosco.Boh
Grazie
Alberto ha scritto:Ballarin lascia stare...cognome originario di Pellestrina, quindi non c'è da fidarsi...![]()
Alberto ha scritto:Il Capo di Stato dell'azienda Loredan-Gasparini, ...
Se il prezzo del CdS è buono, prendilo perché è sempre un gran bel vino "vecchio stile" (e non esce tutte le annate)...conta che in enoteca ormai viaggia attorno ai 35 se non oltre.
zampaflex ha scritto:Alberto ha scritto:Il Capo di Stato dell'azienda Loredan-Gasparini, ...
Se il prezzo del CdS è buono, prendilo perché è sempre un gran bel vino "vecchio stile" (e non esce tutte le annate)...conta che in enoteca ormai viaggia attorno ai 35 se non oltre.
Assaggiato sabato scorso l'ultima annata uscita, e premiata dall'AIS. Più verde di un San Leonardo verde, non mi è piaciuto.
bettioldieci ha scritto:Grande vino il capo di stato, ha bisogno di qualche anno per dare il suo massimo è come tutti i vini segue l’annata. Molto più pronto ma sempre buono il rosso dell’abazia serafini e vidotto ed il loro phigaia. Ci sono altre buone aziende del Montello che fanno Rossi di buon livello come le sorelle Bronca, Case paolin.
Per il raboso oltre hai nomi già citati metterei il malanotte Pizzolato. In quella zona trovi anche ottimi Merlot: molon, cecchetto.
Ciao
zampaflex ha scritto:Alberto ha scritto:Il Capo di Stato dell'azienda Loredan-Gasparini, ...
Assaggiato sabato scorso l'ultima annata uscita, e premiata dall'AIS. Più verde di un San Leonardo verde, non mi è piaciuto.
Alberto ha scritto:bettioldieci ha scritto:Grande vino il capo di stato, ha bisogno di qualche anno per dare il suo massimo è come tutti i vini segue l’annata. Molto più pronto ma sempre buono il rosso dell’abazia serafini e vidotto ed il loro phigaia. Ci sono altre buone aziende del Montello che fanno Rossi di buon livello come le sorelle Bronca, Case paolin.
Per il raboso oltre hai nomi già citati metterei il malanotte Pizzolato. In quella zona trovi anche ottimi Merlot: molon, cecchetto.
Ciao
Eh no, caro Matteo...Sorelle Bronca non è Montello!![]()
E, ovviamente, in zona Piave dimenticavo Pizzolato...
Strano Luciano, diciamo in genere che va più su note tabaccose leggere, che brutalmente piraziniche. Che annata era (non mi va di googolare in cerca dei premi AIS di quest'anno...)?
tenente Drogo ha scritto:zampaflex ha scritto:Alberto ha scritto:Il Capo di Stato dell'azienda Loredan-Gasparini, ...
ma avete mai provato le annate prodotte quando c'era ancora il conte Loredan Gasparini?
io una volta un 1971 di un'eleganza e una finezza memorabili
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: vinogodi e 646 ospiti