ZEL WINE ha scritto:vinogodi ha scritto:...posso mettermi la tuta tecnica da urlo e avere la bici da 10.000 Euro , ma Contador mi dà un chilometro ogni venti percorsi anche in mutande e con una Graziella...

hai chiaramente capito il mio concetto
Non capisco come mai ad esempio Roagna e Conterno usino Zalto bur, invece che la graziella
...perché fa soprattutto colpo sugli ospiti , pur ammettendone l'indubbio valore. Venerdì da Fabio (Alessandria) abbiamo provato 4 tipologie di bicchieri , di varia foggia (c'erano anche Zalto e Riedel di forme strane) ma quello che ha espresso meglio i profumi era un gran ballon di vetreria anonima che era molto più centrato come forma ...
PS: ti invito a casa mia : in sala ci sono 2 pareti di Riedel . Prima ce n'erano 3 : un'intera parete , in pochissimi anni, e diverse migliaia di Euro gettate nella raccolta differenziata del vetro perché di una fragilità paragonabile ad una pipetta Pasteur ad uso microbiologico... so di cosa stiamo parlando , ho avuto pure io il "periodo del contenitore" , quando ero relativamente più giovane...

PS: il mio concetto è ugualmente chiaro: una "giusta" considerazione al contenitore, ma quel che importa è quel che cista dentro, al bicchiere e , soprattutto, il giusto dimensionamento ...