Parere Campo alla Sughera

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
george7179

Parere Campo alla Sughera

Messaggioda george7179 » 12 nov 2016 18:15

Sono incuriosito da quello che dovrebbe essere il vino top di questa cantina, ovvero il medesimo Campo alla Sughera, in particolare dal fatto che sia fatto con 70% Petit Verdot e 30% Cabernet Franc... Qualcuno può darmi qualche parere/giudizio?
Mi piacerebbe provarlo, ma ho paura di buttare una discreta cifra per una spremuta di legno... :?

Grazie in anticipo a chi risponderà
Stefano
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Bordolese78

Re: Parere Campo alla Sughera

Messaggioda Bordolese78 » 13 nov 2016 12:25

I vini della zona non sono particolarmente amati su questi lidi, fatta eccezione per uno sparuto numero di etichette che trovano invece apprezzamenti.
Personalmente amo molto Bolgheri e dintorni, apprezzandone la variegata proposta gastronomica ed ancor di più quella enologica. Il Campo alla Sughera l'ho bevuto in alcune occasioni, l'ultima delle quali cimentandomi con il 2007 prima dell'estate...Sicuramente parliamo di un vino potente, che già dal colore fa presagire un'intensità giocata su note di frutta scura, more selvatiche, balsamicità e speziatura importante...insomma il "timbro" della zona si fa sentire...Grande su bistecca alla Panzanese alla brace e cinghiale in umido.

Io lo comprerei, ma come detto sono un Bolgheri.......addict :lol: :lol: :lol:

Ciao!.
Ultima modifica di Bordolese78 il 13 nov 2016 18:24, modificato 1 volta in totale.
apple

Messaggioda apple » 13 nov 2016 12:38

Scusa xchè parli di syrah se é fatto con cab franc e petit verdot ?
X informazione...
Grazie :wink:
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
Bordolese78

Messaggioda Bordolese78 » 13 nov 2016 18:23

Errore mio, da pirla, chiedo venia...correggo subito...

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”