Tenerife???

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
alemusci

Tenerife???

Messaggioda alemusci » 26 ott 2016 22:04

Ciao a tutti!
Lo so che non è proprio la meta per eccellenza di tutti gli enoappassionati ma sto per recarmi a tenerife per conoscere la mia nipotina neonata e leggicchiando in giro ho visto che anche li ci sono dei produttori di vino... qualcuno ci è stato e\o conosce i vini in questione? magari non saranno niente di che ma la curiosità e troppo forte! e visto che ci siamo sono ben accetti consigli di ogni genere: piatti tipici da provare, ristoranti, luoghi di interesse, di svago etc etc..
Grazie a tutti!!!
Alessandro
“Dio ha fatto l’acqua, ma l’uomo ha creato il vino” Victor Hugo
pstrada75

Re: Tenerife???

Messaggioda pstrada75 » 27 ott 2016 09:11

Pazzesco quanto a proposito capita il tuo post......mi sono imbattuto in almeno 3 riviste specializzate/siti differenti su questa nuova area che sembra sia in grande fase di sviluppo....suolo vulcanico, clima ideale, piccolo produttori bio, insomma ci sono tutti gli ingredienti per un potenziale boom.........

Il produttore piu' interessante sembra questo: http://www.suertesdelmarques.com/

io non li ho mai provati ma ne ho sentito parlare gran bene, I loro vini si trovano in un sacco di stellati spagnoli (vedi anche recente reportage su passione gourmet sul Ristorante Nerua di Bilbao) e sembrano veramente aver gia' raggiunto un gran livello qualitative....

Facci sapere........
pstrada75

Messaggioda pstrada75 » 27 ott 2016 09:14

Questo era uno degli articoli a cui mi riferivo...........

http://www.decanter.com/spain/suertes-d ... er-279678/
alemusci

Messaggioda alemusci » 27 ott 2016 10:04

wow, interessante....
boston

Messaggioda boston » 27 ott 2016 12:54

Envinate Taganan Blanco...questo è buono
Tutti avevano la faccia del Cristo nella livida aureola dell'elmetto. Tutti portavano l'insegna del supplizio nella croce della baionetta e nelle tasche il pane dell'ultima cena e nella gola il pianto dell'ultimo addio.
gianni femminella

Messaggioda gianni femminella » 27 ott 2016 22:04

Volete dire che ho sbagliato isola? Io vado a gran Canaria... :roll:

leggendo in qua e un là ho visto che di cantine ce ne sono. Il tempo non mi manca, andrò a curiosare in giro.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
alemusci

Messaggioda alemusci » 28 ott 2016 00:17

Si prevedono discrete sbocciate in quel delle Canarie. E chi l'avrebbe mai detto... :lol:
Alberto

Messaggioda Alberto » 28 ott 2016 11:40

alemusci ha scritto:Si prevedono discrete sbocciate in quel delle Canarie. E chi l'avrebbe mai detto... :lol:

Veramente sapevo che l'isola più rinomata dell'arcipelago per quanto concerne il vino era Lanzarote, e non Tenerife. Ma bevuto niente né dall'una ne dall'altra, peraltro.
Anyway, the plot thickens... :wink:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
ric77

Messaggioda ric77 » 28 ott 2016 19:02

cantine di Tenerife non posso consigliarti,ma se trovi il vino della cantina Bermejo di lanzarote lo devi provare,io ho provato malvasia volcanica seco,malvasia naturalmente dolce e il malvasia moscatel semidulce ...1 più buono dell'altro.Prima di partire ho fatto la scorta di bottiglie di rossi,bianchi e dolci e me le sono portate a casa
AlessandroMarzocchi

Messaggioda AlessandroMarzocchi » 05 nov 2016 13:21

boston ha scritto:Envinate Taganan Blanco...questo è buono

Quoto.
Anche se il Blanco è forse un pochino ostico. Molto sulfureo al naso, non una beva da tutti i giorni.
Il rosso della stessa cantina, invece, è strepitoso per bevibilità e pulizia.

Ho vissuto un anno alle Canarie e sicuramente l'isola più attenta al discorso vino è Tenerife, seguita da Lanzarote e Fuerteventura.
Buon viaggio!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”