vinogodi ha scritto:...repetita juvant : ci campa con il vino. Fa bene, in un mondo dove la dignità è soggiogata al denaro ; perché , purtroppo, di dignità si sta parlando , non del fare una prestazione ben pagata , magari perdendo solo un pizzico di credibilità . Se fossi calciatore e mi dessero un sacco di soldi (come fanno tutti) anch'io cambierei squadra , ma si parla di millanta milioni . Maroni non elegge periodicamente vini dell'anno produttori che gli pagano le consulenze? Tra l'altro ammettendolo e con tariffario in chiaro. Suvvia , sono pure io laico e capisco anche tante cose che girano nel mondo del vino (e della critica) che un tempo mi scandalizzavano , ma oggi assolutamente no... mi sorprende solo che ci si sorprenda, ma solo perché siamo fuori da una logica , appunto , di "altro mestiere" . Chiaramente senza fare il moralista o il crociato dei sani principi...Tex Willer ha scritto:vinogodi ha scritto:...per il concetto sovraesposto : io si, faccio un altro mestiere. Lui no , ci campa ...Tex Willer ha scritto:Non vedo dove sia lo scandalo. Siamo in un libero mercato, se uno viene pagato per pubblicizzare robaccia ma riceve soldi buoni,magari anticipati, per quale motivo al mondo dovrebbe rinunciare? Chi di noi,in camera caritatis,ma anche no,rinuncerebbe?
Io se fossi lui lo farei sicuro.
Se mi pagassero lo farei anche se non sono lui.
io resto dell'idea che non tutti al posto suo lo farebbero, non tutti metterebbero i soldi davanti alla professionalità, davanti alla passione per il proprio lavoro. E' il campione del mondo 2010, ha lavorato (o lavora ancora a chiamata?) per carlo cracco, potrebbe lavorare ovunque, fare i soldi come meglio crede, e per un gruzzolo un più si mette a fare sta boiata..dal cinismo qui si entra nell'arrivismo più spicciolo, (e volendo parlare per forza di soldi) probabilmente in parte anche controproducente.....30 denari in più oggi possono essere 100 denari in meno domani se hai perso la faccia con chi non la dovevi perdere....per dire eh...