Gardini ed Eurospin

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gbaenergiaeco10

Gardini ed Eurospin

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 20 ott 2016 10:53

Are you kidding me? :|
Lorenzo
vinogodi

Re: Gardini ed Eurospin

Messaggioda vinogodi » 20 ott 2016 11:26

...ho riso come un matto a vedere i filmati su Intravino. Non tanto per i vini, ma sul fatto di come è messo male fisicamente e di come fosse quasi un intermezzo in quelle trasmissioni che prendono in giro gli assaggiatori di vino seriali . Ansimante , stralunato , con pancia prominente , fatto a pera , bofonchiando abbinamenti imprbabili , con vini da 1 euro e novanta accompagnati a materie prime costosissime. So per certo di non poter nulla al suo confronto nel discettamento enologico : mi limiterò a preparargli un accurato e personalissimo programma di allenamento e alimentare ... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
gbaenergiaeco10

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 20 ott 2016 11:53

vinogodi ha scritto:...ho riso come un matto a vedere i filmati su Intravino. Non tanto per i vini, ma sul fatto di come è messo male fisicamente e di come fosse quasi un intermezzo in quelle trasmissioni che prendono in giro gli assaggiatori di vino seriali . Ansimante , stralunato , con pancia prominente , fatto a pera , bofonchiando abbinamenti imprbabili , con vini da 1 euro e novanta accompagnati a materie prime costosissime. So per certo di non poter nulla al suo confronto nel discettamento enologico : mi limiterò a preparargli un accurato e personalissimo programma di allenamento e alimentare ... :lol:

Posso capire che il lavoro è lavoro, però a volte c'è un limite imposto se non dalla morale quanto meno dal buon senso.....daje Gardì...che poi sarà anche un talento indiscusso, ma sommelier significa per me essere in grado di raccontare e comunicare un vino...ecco, bene ma non benissimo...girano video dove sembra impizzato e farfuglia cose comprensibili solo per metà.. :mrgreen: :mrgreen:
Lorenzo
giandriolo

Messaggioda giandriolo » 20 ott 2016 12:49

Ho guardato i video solo per il violino tzigano :lol:
Wine improves with age. The older I get, the better I like it.
MarioC77

Messaggioda MarioC77 » 20 ott 2016 13:05

eh la cocaina costa cara....
H/=\V
Ziliovino

Messaggioda Ziliovino » 20 ott 2016 14:23

:D :shock: :mrgreen: mi avete risollevato la giornata... meglio di Zelig
Presto, Un' autobotte di tisana purificante/drenante! altro che fargli bere negramaro da 1,99€!!! :mrgreen:
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
landmax

Messaggioda landmax » 20 ott 2016 14:28

MarioC77 ha scritto:eh la cocaina costa cara....

l'hai detto, amico! :lol:
emigrato

Messaggioda emigrato » 20 ott 2016 14:56

landmax ha scritto:

non vedo altra spiegazione, ma poi cioe' vestito male..impresentabile.. :roll:

Pero' da morir dal ridere :lol:
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 20 ott 2016 15:00

emigrato ha scritto:
landmax ha scritto:

però, appropo' di abiti, mettiamoci anche nei loro panni.
di queste stelle dell'enogastro che fanno la pubblicità a patatine, acqua minerale, cessi, vini economici, eccetere.
quanto potrà durare questa sega mentale dove il popolo itagliano casca co' tutte le mutande (e a volte senza)?
meglio fare cassa finchè dura.
io dico.
augh.
emigrato

Messaggioda emigrato » 20 ott 2016 15:05

Timoteo ha scritto:
emigrato ha scritto:
landmax ha scritto:

di queste stelle dell'enogastro che fanno la pubblicità a patatine, acqua minerale, cessi, vini economici, eccetere.
quanto potrà durare questa sega mentale dove il popolo itagliano casca co' tutte le mutande (e a volte senza)?
io dico.
augh.

Ma guarda io capisco anche Cracco, ormai e' uno showmen oltre che uno chef, ci sta anche farsi pagare (tanto) da San Carlo per le patatine.

Ma sto campione del mondo che conosciamo solo noi, che a quanti?40anni? fa la pubblicita' dell'Eurospin :lol: stiamo raschiando il fondo del barile qui..
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 20 ott 2016 15:08

emigrato ha scritto:
Timoteo ha scritto:
emigrato ha scritto:
landmax ha scritto:

io dico.
augh.

Ma guarda io capisco anche Cracco, ormai e' uno showmen oltre che uno chef, ci sta anche farsi pagare (tanto) da San Carlo per le patatine.

Ma sto campione del mondo che conosciamo solo noi, che a quanti?40anni? fa la pubblicita' dell'Eurospin :lol: stiamo raschiandi il fondo del barile qui..

mejo me sento.
visto che a questo già non se lo inqula nessuno ora, deve battere il ferro finchè è caldo.
che dopo lo troviamo alla stazione termini...
videodrome

Messaggioda videodrome » 20 ott 2016 15:36

la battuta sul negroamaro (il vino non il gruppo) è un must, una chicca. Ci sono altri video? :lol:
marcolanc

Messaggioda marcolanc » 20 ott 2016 15:41

In questo periodo c'è la fiera del tartufo ad Alba. Credo che ci farò un salto: mi serve materia prima di alto livello per preparare un risotto ai porcini e tartufo da sposare al negramaro eurospin!
Alberto

Messaggioda Alberto » 20 ott 2016 15:48

Gardini figlio segreto di Roberto Da Crema.
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Alberto

Messaggioda Alberto » 20 ott 2016 15:50

"TANNINO ACIDO"...ma va' in letto, va'... :roll:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
videodrome

Messaggioda videodrome » 20 ott 2016 15:51

ah mi ero perso gli altri video... il tannino acido, il frizzante nel sapore, la pasta col crostacei. Assolutamente top video
videodrome

Messaggioda videodrome » 20 ott 2016 15:52

Alberto ha scritto:"TANNINO ACIDO"...ma va' in letto, va'... :roll:

Ma dai è un grande, va oltre, siamo noi che siamo indietro anni luce. :D :D
I want more!
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 20 ott 2016 15:54

...parlando seriamente : fa il suo mestiere, cioè ci campa bene con il mondo del vino. Cosa che noi desidereremmo , "qua dentro" . Invece io faccio il dirigente ricercatore , altri i liberi professionisti, chi è imprenditore, chi impiegato , chi artigiano, chi insegnante , chi economista o bancario (ma anche qualche docente universitario : Apa , un abbraccio...) . Gardini , qualcuno afferma con pizzico di invidia, ha vinto un "campionato del mondo del cazzo" di una federazione sconosciuta in una manifestazione allora effettuata in culo al globo terracqueo conosciuto , e sta monetizzando il suo titolo. E' dappertutto: in televisione, sulla gazzetta dello sport, in tanti mensili, in ogni commissione internazionale , o nazionale, d'assaggio, su riviste e persino se ne parla fra gli appassionati della galassia vicina. Sta di fatto che si narra sia un fenomeno a riconoscere i vini, quasi un fenomeno paranormale , per cui dobbiamo inchinarci al suo talento, anche se chi lo conosce da giudizi contrastanti sul suo carattere ... si narra abbia un procuratore , come i calciatori , per cui è una star mediatica. Gli hanno offerto un bel mucchietto di soldi per una marchett... ahm ... per una prestazione promozionale, perché mai tirare fuori il concetto di dignità quando uno ci deve campare, con la propria immagine? Rimarrà sempre il Gardini che riconosce centinaia di vini in fila alla cieca senza sbagliarne uno ; non mi stupirebbe che il prossimo incarico l'abbia dal circo della povera Moira Orfei , fra pagliacci e saltimbanchi lui che indovina bendato 20 vini uno dietro l'altro con una tigre che gli ruggisce vicino pensando di distrarlo ... questo è spettacolo ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 20 ott 2016 16:07

Non vedo dove sia lo scandalo. Siamo in un libero mercato, se uno viene pagato per pubblicizzare robaccia ma riceve soldi buoni,magari anticipati, per quale motivo al mondo dovrebbe rinunciare? Chi di noi,in camera caritatis,ma anche no,rinuncerebbe?
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 20 ott 2016 16:34

Tex Willer ha scritto:Non vedo dove sia lo scandalo. Siamo in un libero mercato, se uno viene pagato per pubblicizzare robaccia ma riceve soldi buoni,magari anticipati, per quale motivo al mondo dovrebbe rinunciare? Chi di noi,in camera caritatis,ma anche no,rinuncerebbe?
...per il concetto sovraesposto : io si, faccio un altro mestiere. Lui no , ci campa ... 8)
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 20 ott 2016 16:38

vinogodi ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Non vedo dove sia lo scandalo. Siamo in un libero mercato, se uno viene pagato per pubblicizzare robaccia ma riceve soldi buoni,magari anticipati, per quale motivo al mondo dovrebbe rinunciare? Chi di noi,in camera caritatis,ma anche no,rinuncerebbe?
...per il concetto sovraesposto : io si, faccio un altro mestiere. Lui no , ci campa ... 8)

Io se fossi lui lo farei sicuro.
Se mi pagassero lo farei anche se non sono lui. :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Kevmit

Messaggioda Kevmit » 20 ott 2016 16:44

credo che il problema non sia tanto che abbia deciso di fare questa "pubbllicità", ma come si presenta, cioè per chi non lo conoscesse, penserebbe che sia un alcolizzato sovrappeso con il fiatone... cioè ad un consumatore non trasmette per niente fiducia nel prodotto...
AlessandroMarzocchi

Messaggioda AlessandroMarzocchi » 20 ott 2016 16:46

Quella del tannino acido come gli è venuta?? :shock: :shock:
Questo sta facendo la fine di Sara Tommasi! Ma la cosa preoccupante è che lui almeno un talento lo aveva.

Ma a voi davvero a messo tutta sta allegria? A me lascia con un amaro in bocca non indifferente. Un po' tipo quello del Negroamaro dell'Eurospin...
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 20 ott 2016 17:00

Tex Willer ha scritto:
vinogodi ha scritto:

Io se fossi lui lo farei sicuro.
Se mi pagassero lo farei anche se non sono lui. :mrgreen:
...repetita juvant : ci campa con il vino. Fa bene, in un mondo dove la dignità è soggiogata al denaro ; perché , purtroppo, di dignità si sta parlando , non del fare una prestazione ben pagata , magari perdendo solo un pizzico di credibilità . Se fossi calciatore e mi dessero un sacco di soldi (come fanno tutti) anch'io cambierei squadra , ma si parla di millanta milioni . Maroni non elegge periodicamente vini dell'anno produttori che gli pagano le consulenze? Tra l'altro ammettendolo e con tariffario in chiaro. Suvvia , sono pure io laico e capisco anche tante cose che girano nel mondo del vino (e della critica) che un tempo mi scandalizzavano , ma oggi assolutamente no... mi sorprende solo che ci si sorprenda, ma solo perché siamo fuori da una logica , appunto , di "altro mestiere" . Chiaramente senza fare il moralista o il crociato dei sani principi... 8)
Patàta

Messaggioda Patàta » 20 ott 2016 17:04

AlessandroMarzocchi ha scritto:

Quella del tannino acido come gli è venuta?? :shock: :shock:
Questo sta facendo la fine di Sara Tommasi! Ma la cosa preoccupante è che lui almeno un talento lo aveva.

Ma a voi davvero a messo tutta sta allegria? A me lascia con un amaro in bocca non indifferente. Un po' tipo quello del Negroamaro dell'Eurospin...

Anche Sara Tommasi aveva un talento notevole
Immagine
notevolissimo direi
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”