Smarco ha scritto:se vuoi pernottare a Tours ti consiglio "suites beranger" b&b comodissimo, pulitissimo, in centro e con solo 5 stanze se non ricordo male, a due passi dal mercato con una bella enoteca e dal centro.
Per mangiare a Tours:
1)La roche le roy 1 stella, si spende il giusto e si mangia benissimo
2) la chancelier 1 stella, anche qui si spende il giusto ma alcune cose non le ho apprezzate
3) Charles Barrier ai tempi non ricordo se aveva 1 o 2 stelle comunque mangiato veramente bene ma il costo è elevato
4) stai lontano dai localini del centro, mai mangiato e bevuto male come li
intorno a Tours non li ricordo poi se riesco a ritrovare qualche nome ti dico.
riguardo visite in cantina nonfanno problemi, poi va bè se vai da Rougeard... comunque Domaine Huet il primo che mi viene in mente fa fare sia visite che acquisti basta che li chiami prima.
Da vedere.... c hai almeno una trentina di castelli a disposizione dove puoi passarci anche una giornata per quanto sono grandi
Ziliovino ha scritto:Smarco ha scritto:se vuoi pernottare a Tours ti consiglio "suites beranger" b&b comodissimo, pulitissimo, in centro e con solo 5 stanze se non ricordo male, a due passi dal mercato con una bella enoteca e dal centro.
Per mangiare a Tours:
1)La roche le roy 1 stella, si spende il giusto e si mangia benissimo
2) la chancelier 1 stella, anche qui si spende il giusto ma alcune cose non le ho apprezzate
3) Charles Barrier ai tempi non ricordo se aveva 1 o 2 stelle comunque mangiato veramente bene ma il costo è elevato
4) stai lontano dai localini del centro, mai mangiato e bevuto male come li
intorno a Tours non li ricordo poi se riesco a ritrovare qualche nome ti dico.
riguardo visite in cantina nonfanno problemi, poi va bè se vai da Rougeard... comunque Domaine Huet il primo che mi viene in mente fa fare sia visite che acquisti basta che li chiami prima.
Da vedere.... c hai almeno una trentina di castelli a disposizione dove puoi passarci anche una giornata per quanto sono grandi
Grazie mille. L'idea però sarebbe di fare solo Sancerre e Pouilly... Al massimo faremo una tappa in borgogna, arrivare fino a Saumur allungherebbe un po' troppo il tour.
Ludi ha scritto:Noi visitammo Mellot, Bourgeois e Vacheron.....
zampaflex ha scritto:Ludi ha scritto:Noi visitammo Mellot, Bourgeois e Vacheron.....
Quoto.
Se ci riesci, a Pouilly (mi pare) c'è Dagueneau. E poi c'è da quelle parti un certo Vatan...
Ziliovino ha scritto:zampaflex ha scritto:Ludi ha scritto:Noi visitammo Mellot, Bourgeois e Vacheron.....
Quoto.
Se ci riesci, a Pouilly (mi pare) c'è Dagueneau. E poi c'è da quelle parti un certo Vatan...
Grazie dei consigli.
eh, eh, Dagueneau e Vatan sono i primi della listasapete dirmi se sono visitabili e/o vendono in cantina?
...Pinard è davvero bravo...zampaflex ha scritto:A Sancerre aggiungo alla lista Boulay e Pinard.
vinogodi ha scritto:...Pinard è davvero bravo...zampaflex ha scritto:A Sancerre aggiungo alla lista Boulay e Pinard.
pippuz ha scritto:vinogodi ha scritto:...Pinard è davvero bravo...zampaflex ha scritto:A Sancerre aggiungo alla lista Boulay e Pinard.
Chene Marchand e Chateau 2014
zampaflex ha scritto:pippuz ha scritto:vinogodi ha scritto:...Pinard è davvero bravo...zampaflex ha scritto:A Sancerre aggiungo alla lista Boulay e Pinard.
Chene Marchand e Chateau 2014
Li hai già provati, Filippo?
SommelierSardo ha scritto:Il Mellot notevole è Alphonse! In tanti, lì in zona Sancerre, si chiaman Mellot...
Che visita straordinaria!! Oltre 3 ore...
Ci fece assaggiare di tutto e di più, da botte, tonneaux, vasca... ci ha aperto almeno 15 bottiglie... Alphonse in persona!
Una cantina immensa e labirintica.
Edmond 2012 un Sauvignon assoluto!! Come fai a non portarne via una cassa?!?
zampaflex ha scritto:SommelierSardo ha scritto:Il Mellot notevole è Alphonse! In tanti, lì in zona Sancerre, si chiaman Mellot...
Che visita straordinaria!! Oltre 3 ore...
Ci fece assaggiare di tutto e di più, da botte, tonneaux, vasca... ci ha aperto almeno 15 bottiglie... Alphonse in persona!
Una cantina immensa e labirintica.
Edmond 2012 un Sauvignon assoluto!! Come fai a non portarne via una cassa?!?
Gestione del legno? Su Edmond e Generation dixneuf non ha la mano leggerissima, che io sappia.
SommelierSardo ha scritto:Il legno non lo ricordo assolutamente invadente.
andrea ha scritto:SommelierSardo ha scritto:Il legno non lo ricordo assolutamente invadente.
Se lo ricordi è già troppo...![]()
Ziliovino ha scritto:Sapete anche dirmi se in Borgogna (anche Maconnais/Beaujolais) esiste qualche produttore con annesso ristorante/osteria? Tipo Schiavenza o Ca'd'Gal, per capirci... Grazie.







Ziliovino ha scritto:Resoconto del grande enotour
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Cavour, dar.mar, Lino Marengoni e 76 ospiti