..ti devo i classici 5 Euro...alì65 ha scritto:benvenuto
non so di quale cantina si tratta (mettere il nome non è reato) ma il fatto sia un vino aspro potrebbe essere il tipo di lavorazione e vinificazione, di come questa cantina vede il vino (e non voglio pensare ad altro perchè le vendite telefoniche mi lasciano sempre un po li...)
per quanto riguarda il tappo se non ha preso nessuna colorazione del vino o è stato da poco imbottigliato altrimenti hanno usato tappi sbiancati o trattati
non è il massimo della vita ma anche altri importanti cantine della zona hanno fatto uso di questa "decolorazione" del sughero; probabilmente non lo faranno più, questo non lo so, certo è che i risultati non sono stati quelli sperati, anzi......
ti consiglierei di seguire qualche consiglio in tread che qui abbondano da persone competenti e appassionate della zona, ti puoi fidare.....(c'è in mezzo qualche culattacchione ma basta camminare a vista e non dare troppa confidenza agli sconosciuti...)
buon proseguimento!!
Holycow ha scritto:Grazie mille per i consigli, la cantina è quella di Michele Mascarello a La Morra, magari la conoscete. I fratelli fanno a quanto pare vini parecchio buoni, di lui invece ho letto una recensione molto positiva sull'annuario dei migliori vini italiani 2016. Generalmente non acquisto vino online, questa volta ho provato a fidarmi e concordo con voi: mai piú.
Patatasd ha scritto:E Maroni cosa dice?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti