Cantine zona Trieste

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
stecca

Cantine zona Trieste

Messaggioda stecca » 02 lug 2016 20:01

Ragazzi sarò a Trieste per un paio di giorni settimana prossima.
Mi consigliate qualche cantina in zona da visitare ? (sarebbe meglio orientata sui bianchi, ma non è tassativo)
avevo pensato a Kante del quale ho assaggi vecchissimi, che ricordo molto contraddittori...cose buone, come cose decisamente non nelle mie corde, però sono ricordi davvero molto molto vecchi.
Ps..approfitto anche per qualche dritta su dove mangiare con un favorevole rapporto q/p...
gpetrus

Re: Cantine zona Trieste

Messaggioda gpetrus » 02 lug 2016 21:00

Skerk e Zidarich oltre a Kante ,tutti a Prepotto .Sei hai tempo prova Skerlj sempre lí vicino, 1o minuti d'auto.Minori sono Nicolini e Lenardon a Muggia alta, un filo difficili da trovare.Per il cibo vai Ai tre noci a Sistiana, pesce ottimo, in particolare il piatto di crudi, prezzo ......da pesce :mrgreen:
gpetrus

Messaggioda gpetrus » 02 lug 2016 21:04

Aggiungo per il cibo Dalì , sulle rive praticamente a fianco di Piazza Venezia, qui spendi meno.
Slovenia
Contatta:

Messaggioda Slovenia » 03 lug 2016 17:21

Per mangiare ti consiglio anche Nero di Seppia in via Cadorna, sempre vicino a Piazza Venezia. Ottimo pesce con una discreta cantina.

Se sei interessato anche ai vini sloveni ci sono un bel po' di produttori a 15-20 minuti di macchina dal centro. Ti consiglio i due volumi di Zdravljica ( http://www.zdravljica.com/).
Importazioni dirette.
Emetto fattura. Accetto bonifico, Satispay e carte di credito.
Spedisco da lunedì a giovedì.
https://enotecaadriatica.com/shop
stecca

Messaggioda stecca » 03 lug 2016 21:53

Grazie :)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”