Vino ed aste on-line

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Arktos

Vino ed aste on-line

Messaggioda Arktos » 29 giu 2016 11:30

Ciao a tutti.
Oltre ad eBay, qualcuno ha mai provato a vendere su Catawiki?
Se si, mi dareste la vostra opinione in merito, per cortesia?
Grazie
"I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti." S. Dalì
Smarco

Re: Vino ed aste on-line

Messaggioda Smarco » 29 giu 2016 12:23

io ci ho provato a vendere un paio di bottiglie che qua sul forum non avrei mai venduto,non mi lamento, anzi, è andata piuttosto bene credo che ora abbia molta più visibilità di ebay e agli occhi di chi compra sembra anche più serio visto che a gestire l asta sono loro e non tu come su ebay dove ci sono utenti che alzano il prezzo, chiudono aste prima e poi le rimettono, insomma, un bordello.
La commissione dovrebbe essere il 10% poi pagano dopo un po di giorni con bonifico quindi niente paypal, comunque con solo una vendita non fa testo vediamo più in la
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Arktos

Messaggioda Arktos » 30 giu 2016 18:14

Smarco ha scritto:io ci ho provato a vendere un paio di bottiglie che qua sul forum non avrei mai venduto,non mi lamento, anzi, è andata piuttosto bene credo che ora abbia molta più visibilità di ebay e agli occhi di chi compra sembra anche più serio visto che a gestire l asta sono loro e non tu come su ebay dove ci sono utenti che alzano il prezzo, chiudono aste prima e poi le rimettono, insomma, un bordello.
La commissione dovrebbe essere il 10% poi pagano dopo un po di giorni con bonifico quindi niente paypal, comunque con solo una vendita non fa testo vediamo più in la

Quindi commissioni più alte che eBay a fronte di un servizio migliore?
Grazie :wink:
"I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti." S. Dalì
Smarco

Messaggioda Smarco » 30 giu 2016 19:00

Diciamo che i costi sono simili per il privato ebay chiede 10% + 4% PayPal, catawiky chiede il 10 ma poi paga con bonifico
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”