LE BEVUTE DI APRILE 2016

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinotec
Contatta:

Re: LE BEVUTE DI APRILE 2016

Messaggioda vinotec » 28 apr 2016 07:48

darmagi90 ha scritto:
Bruciato ha scritto:Giulio 2004... nel massimo rispetto possibile e confidando in un'evoluzione con il passare del tempo lo metto nella cartella mentale delle delusioni. è la mia terza volta con il 2004 ed è sempre di una noia mortale :|

...quando lo scrissi io, lo stesso parere tuo sul giulio 2004, fu un coro di "bhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu" sul forum, come se non capissi nulla di vino e fossi prevenuto sul giulio...vedo che ora qualcuno mi dà ragione...la 2004 non doveva essere prodotta...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Bruciato

Messaggioda Bruciato » 28 apr 2016 10:52

come dice Darmagi mi sembra che il massimo dell'impegno lo mettano nella riserva Lunelli.
aperta da poco una 2005 davvero buona. acidità, complessità e bella beva.
Rudi

Messaggioda Rudi » 28 apr 2016 11:04

dico la mia anche se non sono un grande intenditore

sentito perlè nero, lunelli 2007 e giulio 2004 e mi sembrano tutte centrate.

Sabato scorso invece lunelli 2005 in magnum mi ha lasciato un pò così....
vino molto amaro, la boccia era a posto però
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 28 apr 2016 11:50

vinogodi ha scritto:...dopo il clamoroso successo della prima puntata, stasera si replica una bicchierata "bevemo strano" con vini di grande qualità ma non sempre rientranti nei circuiti più mediatici o sotto i riflettori di una critica ormai abbastanza monotematica ... cosa? Ne parliamo domani ; ho qualche idea ma grufolare in cantinetta è sempre fonte di ispirazione ... 8)
...divertentissimo ... però fino a stasera non ho tempo di commentare...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
darmagi90
Contatta:

Messaggioda darmagi90 » 28 apr 2016 12:20

vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:...dopo il clamoroso successo della prima puntata, stasera si replica una bicchierata "bevemo strano" con vini di grande qualità ma non sempre rientranti nei circuiti più mediatici o sotto i riflettori di una critica ormai abbastanza monotematica ... cosa? Ne parliamo domani ; ho qualche idea ma grufolare in cantinetta è sempre fonte di ispirazione ... 8)
...divertentissimo ... però fino a stasera non ho tempo di commentare...

Attendiamo trepidanti!
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 28 apr 2016 18:17

darmagi90 ha scritto:...ora sembrano avere migliore sorte ... o il Perlè Nero...

Tra le bolle italiane, per me, una delle più toniche strutturalmente.
Non progredi est regredi
darmagi90
Contatta:

Messaggioda darmagi90 » 28 apr 2016 21:07

zampaflex ha scritto:
darmagi90 ha scritto:...ora sembrano avere migliore sorte ... o il Perlè Nero...

Tra le bolle italiane, per me, una delle più toniche strutturalmente.

Purtroppo sono confronti impossibili, se non a memoria.
Se penso ad alcune versioni di Giulio fino a 20 o 30 anni fa, per non parlare della spaziale 1983 mi piacerebbe davvero poterle sentire con Perlè Nero o Riserva Lunelli di pari invecchiamento.
N :evil: so se siano i mutamenti climatici, sta di fatto che ho l'mpressione che quest aetichetta non abbia più la ricchezza, l'energia, la complessità e la classe di un tempo.
O, forse, sono io che sto diventando vecchio...
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”