Tornando seri: sapreste dirmi se c'è qualche produttore, magari anche un minimo conosciuto, che produca vini in Bag in Box per lo meno discreti? Grazie.
...a parte DRC (ma solo Echezaux), penso il domaine Leroy per tutti i suoi Villages...Ziliovino ha scritto:Lo so che qui si disquisisce di DRC e 1er Cru Classé, ma visto che il livello del forum si sta abbassando, mi adeguo...![]()
Tornando seri: sapreste dirmi se c'è qualche produttore, magari anche un minimo conosciuto, che produca vini in Bag in Box per lo meno discreti? Grazie.
...l'importante è che la chiusura abbia il tappo di sughero, se destinato al lunghissimo invecchiamento. Se è da bere subito, va bene anche lo stelvin...il chiaro ha scritto:ormanni lo fa, ma ha un mercato "zonale".
Io dovrei trafficare un banyuls in bag in box: la perversione non ha mai fine![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
fabiotatiana ha scritto:Confermo Ormanni fra Poggibonsi e Castellina. Ma lo vende solo in cantina. L'ho provato varie volte e si beve molto bene.
vinogodi ha scritto:...l'importante è che la chiusura abbia il tappo di sughero, se destinato al lunghissimo invecchiamento. Se è da bere subito, va bene anche lo stelvin...il chiaro ha scritto:ormanni lo fa, ma ha un mercato "zonale".
Io dovrei trafficare un banyuls in bag in box: la perversione non ha mai fine![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
FedericoI ha scritto:Se lo fai per risparmiare, io eviterei!
Non li ho di certo provati tutti, ,ma qualcuna l ho assaggiata....ma niente, alla fine ti dicono poco, non ce la fanno ad esser discreti. Magari poi qualcosa si trova (se è così fammi sapere)
Sono i classici vini che all'inizio dici che possono starci, ma al terzo bicchiere stufano!
vinogodi ha scritto:...comunque , parliamoci chiaro. Il bag in box è l'evoluzione tecnica per chi comprava sfuso e se lo imbottigliava. Oggi , coloro, non ne hanno più voglia: la maggior parte delle volte per incapacità tecnica veniva uno schifo, in questa maniera ha vino onesto () a basso prezzo, in buona quantità e senza tante pretese . Travasandolo in apposito contenitore (magari caraffa o decanter) bello freddo da frigo (sia bianco che rosso) è anche più dignitoso dell'aberrante bottiglione da 3 - 5 litri acquistati dal fondo degli scaffali dei supermarket...
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Artisanal, nottingham e 517 ospiti