Magari potremmo contribuire materialmente con una bella bolla e/o un grande yquem.
alì65 ha scritto:per me va bene tutto ma non posso oltrepassare una soglia-contributo, non il momento e non posso permettermelo
o rimaniamo in un range accettabile altrimenti devo rinunciare
scusate ma non sono momenti di vacche grasse...
Andyele ha scritto:Io e apple potremmo unirci in quota come soci sfigatidi karroth e pudepu.
Magari potremmo contribuire materialmente con una bella bolla e/o un grande yquem.
davidef ha scritto:alì65 ha scritto:per me va bene tutto ma non posso oltrepassare una soglia-contributo, non il momento e non posso permettermelo
o rimaniamo in un range accettabile altrimenti devo rinunciare
scusate ma non sono momenti di vacche grasse...
Claudio, son daccordo, facciamo la compensazione a valori prefissati delle bottiglie che ognuno porta
vinotec ha scritto:les cras 02 roumier 175,00 175,00
clos st. jaques rousseau 2006 180,00
Wineduck ha scritto:vinotec ha scritto:les cras 02 roumier 175,00 175,00
Ricordi di un "piccolo mondo antico" che non tornerà mai più...
vinotec ha scritto:...premetto che mi va bene tutto, ma io ricordo che quando facemmo un bellissimo incontro tra una decina di forumisti qui a Brisighella, qualche anno fa, con bottiglie di un livello alto, decidemmo che ognuno dichiarava(in tutta onestà) il prezzo che l'aveva pagata e si procedeva come sopra descritto da MANUZ; le bottiglie erano queste con a lato i prezzi di allora, ovviamente più bassi di quelli di adesso:
DRC romanee s.v. 2003 400,00
DRC La Tache 1994 600,00
musigny v.v. de vogue 2002 330,00
clos de beze 2004 rousseau 270,00
chevalier montrachet leflaive 2004 250,00
clos de la Roche 1989 Ponsot 190,00
les cras 02 roumier 175,00 175,00
Montrachet 2007 di Prieur pagato 240 euro
Naturalmente il mio è un "pour parler"
MANUZ ha scritto:Se non ho capito male..
Decise le bott si guarda su wine search il prezzo più basso, si toglie un 20% e poi si fa la somma..
Si divide per i partecipanti e
Chi ha portato la bott prenderà dei soldi per la differenza tra quota pranzo e bottiglia messa
Chi non ha portato la bott paga cash..
Ci sono?
Io comunque son d accordo a cominciare a fare qualche conto per decidere il budget..
Andyele ha scritto:Se aggrada a tutti io potrei portare un Yquem in grande annata e giustamente matura tipo un 1976.
davidef ha scritto:Andyele ha scritto:Se aggrada a tutti io potrei portare un Yquem in grande annata e giustamente matura tipo un 1976.
vedi con la maggioranza, caso mai quando facciamo girare il foglio col budget che vorrei preparare lo inserisci e vediamo cosa esce fuori nel totale
io lo bevo sempre volentieri sia chiaro ma vediamo tutti cosa ne pensano
Andyele ha scritto:davidef ha scritto:Andyele ha scritto:Se aggrada a tutti io potrei portare un Yquem in grande annata e giustamente matura tipo un 1976.
vedi con la maggioranza, caso mai quando facciamo girare il foglio col budget che vorrei preparare lo inserisci e vediamo cosa esce fuori nel totale
Certo ci mancherebbe.
Concordo con tutto quello che hai scritto.
La mia unica perplessità riguarda il dover dividere ogni bottiglia in 14 dosi, a mio avviso era meglio fermarsi a 12.
Andyele ha scritto:davidef ha scritto:Andyele ha scritto:Se aggrada a tutti io potrei portare un Yquem in grande annata e giustamente matura tipo un 1976.
Certo ci mancherebbe.
Concordo con tutto quello che hai scritto.
La mia unica perplessità riguarda il dover dividere ogni bottiglia in 14 dosi, a mio avviso era meglio fermarsi a 12.
davidef ha scritto:Per ogni evenienza comunque apro anche una seconda lista perché dal numero di richieste che vedo in pvt possono uscire 2 giornate da 6+6 bottiglie