Fulvio

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Cristianmark

Fulvio

Messaggioda Cristianmark » 29 set 2015 20:48

tenente Drogo
Contatta:

Re: Fulvio

Messaggioda tenente Drogo » 30 set 2015 10:14

"Il mio vino deve parlare, non sono io che devo parlare."

... in effetti ;)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
dc87

Messaggioda dc87 » 30 set 2015 14:57

Una delle più belle accoglienze in cantina..
E mi piacciono molto i suoi vini. 8)
AmoSlade

Messaggioda AmoSlade » 01 ott 2015 10:02

Cristianmark ha scritto:Mai riso tanto.

http://www.youtube.com/watch?v=SZMvJeB5ljg&sns=em

Opinioni....

Grazie per la condivisione del video, me lo sono visto tutto. Fermo restando che non si debba prendere per oro colato ciò che qualunque persona può dire, lui mi sembra sincero e schietto, con uno stile tutto suo, in quello che racconta. Ci ho trovato parecchie cose interessanti e degne di riflessione, per lo meno per uno come me che il mondo del vino lo sta provando a conoscere da poco tempo.
Avevo sentito parlare di Bressan più per la sua fama da "personaggio" e per altre note vicende. Non posso certo dire di conoscerlo ora, ma che mi è venuta una gran voglia di provare qualche suo vino sì, questo posso dirlo!
marcolanc

Messaggioda marcolanc » 01 ott 2015 11:50

Sicuramente non si può dire che abbia peli sulla lingua... :D

Incontrare persone come lui (ma pure i suoi amici Radikon, Princic, Bensa...) è bello anche solo per la loro umanità. Hanno una passione ed un amore viscerali per quel che fanno, al di là del fatto che si possa condividere o meno quel che sostengono (io, per esempio, non seguo volentieri certi "estremismi": se mi capita un bicchiere di Yquem me lo tracanno con sommo gusto, anche se sono consapevole di ingerire tonnellate di solforosa...).
Grazie a Cristian per avere postato il video (a proposito, proprio le polemiche e l'assurdo boicottaggio proposto qualche tempo fa nei suoi confronti mi hanno reso Bressan ancora più simpatco!).
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 01 ott 2015 13:03

Magari il signor Bressan dovrebbe evitare di parlar male degli altri come sua abitudine e pensare a produrre vino.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Cristianmark

Messaggioda Cristianmark » 01 ott 2015 20:23

A quale manifstazione partecipa generalmente il sig bressan?
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 01 ott 2015 21:30

Cristianmark ha scritto:A quale manifstazione partecipa generalmente il sig bressan?

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/so ... 502a.shtml
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Cristianmark

Messaggioda Cristianmark » 01 ott 2015 21:39

ZEL WINE ha scritto:
Cristianmark ha scritto:A quale manifstazione partecipa generalmente il sig bressan?

Enologica
Grazie
dc87

Messaggioda dc87 » 02 ott 2015 13:54

Vinitaly area ViVit
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 02 ott 2015 14:17

Grazie del link, visto ieri sera.
Di sicuro non si tira indietro quando deve spiegare la sua visione e la sua tecnica, e mi pare uno che cerchi la competizione piuttosto che evitarla (come l'industriale che a fine video sperava nella morte dei concorrenti :D ). Interessanti le sperimentazioni anche con i legni. Speriamo metta presto in vendita quel caxxo di Pignolo 1997 che giace da lustri nella sua cantina...
Non progredi est regredi
dc87

Messaggioda dc87 » 02 ott 2015 16:16

zampaflex ha scritto:Grazie del link, visto ieri sera.
Di sicuro non si tira indietro quando deve spiegare la sua visione e la sua tecnica, e mi pare uno che cerchi la competizione piuttosto che evitarla (come l'industriale che a fine video sperava nella morte dei concorrenti :D ). Interessanti le sperimentazioni anche con i legni. Speriamo metta presto in vendita quel caxxo di Pignolo 1997 che giace da lustri nella sua cantina...

L'ho assaggiato da botte e mi ha detto probabilmente il prossimo anno e solo in magnum... speriamo!
paperofranco

Messaggioda paperofranco » 04 ott 2015 10:05

Guarda Luciano, anch'io oramai ci ho perso il sonno nell'attesa.
Chiedo scusa per l'OT, non avendo visto il video e non sognandomi neanche di guardarlo. Ho conosciuto Fulvio Bressan alle varie rassegne e mi sono fatto una mia idea. Per me è un pallone gonfiato e un egomaniaco, che prima di dire anche una sola parola dovrebbe intanto cominciare a stampare le etichette con l'annata e non con quel timbrino di merda che a malapena si legge. Quanto ai vini, il pn fa decisamente cacare, il verduzzo secco servito a temperatura ambiente dovrebbe berselo lui, lo schiopettino ed il pignolo può darsi che siano dignitosi riferiti alle rispettive tipologie, di cui non mi cibo e quindi non so dire, ma di certo non valgono quello che costano.
gabriele succi

Messaggioda gabriele succi » 04 ott 2015 12:07

alexer3b ha scritto:Magari il signor Bressan dovrebbe evitare di parlar male degli altri come sua abitudine e pensare a produrre vino.

paperofranco ha scritto:Ho conosciuto Fulvio Bressan alle varie rassegne e mi sono fatto una mia idea. Per me è un pallone gonfiato e un egomaniaco, che prima di dire anche una sola parola dovrebbe intanto cominciare a stampare le etichette con l'annata e non con quel timbrino di merda che a malapena si legge. Quanto ai vini, il pn fa decisamente cacare, il verduzzo secco servito a temperatura ambiente dovrebbe berselo lui, lo schiopettino ed il pignolo può darsi che siano dignitosi riferiti alle rispettive tipologie, di cui non mi cibo e quindi non so dire, ma di certo non valgono quello che costano.

https://www.youtube.com/watch?v=uD_VrHzSlFM
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Chrüterchraft

Messaggioda Chrüterchraft » 04 ott 2015 12:49

CHE MONOTONIA! SEMPLICEMENTE OVVIAMENTE E SOLTANTO "UNA RECITA"!
"PIÚ BUIO CHE A MEZZANOTTE NON VIENE" -XMAS- T.®
Bruciato

Messaggioda Bruciato » 04 ott 2015 17:42

visti i continui assaggi dalla mistica botte di pignolo 1997 mi sa che verrà imbottigliato in UN magnum :)
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 05 ott 2015 10:35

paperofranco ha scritto:

Guarda Luciano, anch'io oramai ci ho perso il sonno nell'attesa.
Chiedo scusa per l'OT, non avendo visto il video e non sognandomi neanche di guardarlo. Ho conosciuto Fulvio Bressan alle varie rassegne e mi sono fatto una mia idea. Per me è un pallone gonfiato e un egomaniaco, che prima di dire anche una sola parola dovrebbe intanto cominciare a stampare le etichette con l'annata e non con quel timbrino di merda che a malapena si legge. Quanto ai vini, il pn fa decisamente cacare, il verduzzo secco servito a temperatura ambiente dovrebbe berselo lui, lo schiopettino ed il pignolo può darsi che siano dignitosi riferiti alle rispettive tipologie, di cui non mi cibo e quindi non so dire, ma di certo non valgono quello che costano.

Franco, lo Schioppettino è un vino di grande personalità, decisamente un bel prodotto; del Pignolo posso dirti di chi l'ha provato da botte e lo ha trovato ottimo.
Sugli altri posso concordare con te che (pur non avendoli provati) ogni volta che ne leggo non vedo mirabilie, per cui molto probabilmente li possiamo trascurare. :D
Non sarebbe l'unico produttore ad avere una gamma con alti e bassi. Quei due alti che ha, però, lo rendono meritevole di attenzione.
Non progredi est regredi
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 05 ott 2015 10:59

zampaflex ha scritto:Non sarebbe l'unico produttore ad avere una gamma con alti e bassi. Quei due alti che ha, però, lo rendono meritevole di attenzione.

Se chiudesse la bocca lo sarebbe ancor di più.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 ott 2015 11:52

ZEL WINE ha scritto:

:mrgreen:
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
gabriele succi

Messaggioda gabriele succi » 08 ott 2015 12:19

ZEL WINE ha scritto:

Non l'avevo visto.
MUORO.

:lol: :lol: :lol:
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”