...Chambertin?gianni femminella ha scritto:Io Marco rovescerei la questione. Penserei a vini che si fanno bere anche non troppo freschi. Siccome li tiri fuori dal frigo belli freddi, ma poi si scaldano velocemente, cercherei vini che non soffrono una temperatura di servizio un po' più alta.
Non so se mi sono spiegato.
vinogodi ha scritto:... mica facile. Io vivrei di Trocken gelati oppure di Lambrusco da frigo , ma anche Soave ghiacciato oppure Blanquette de Limoux ibernato, oppure Champagne rigorosamente freddo ma freddo ...rivolgendo soprattutto attenzione al cibo che forzatamente si possa abbinare a questi vini (cioè quasi tutto che , per l'occasione, non debbano essere né brasati né tantomeno selvaggina da pelo che si rivelerebbero un pochetto pesantucci)...
...orrore in entrambi i casi!!!!!capohog ha scritto: ...Anzitutto tanta acqua....non so più dove mettere le bottiglie e nessuno mi aiuta a finirle...
![]()
vinogodi ha scritto:... mica facile. Io vivrei di Trocken gelati oppure di Lambrusco da frigo , ma anche Soave ghiacciato oppure Blanquette de Limoux ibernato, oppure Champagne rigorosamente freddo ma freddo ...rivolgendo soprattutto attenzione al cibo che forzatamente si possa abbinare a questi vini (cioè quasi tutto che , per l'occasione, non debbano essere né brasati né tantomeno selvaggina da pelo che si rivelerebbero un pochetto pesantucci)...
... ho abbandonato da un po' il Kerner di Noessig perché l'ho sempre ritenuto un po' fuori dalle righe come alcool e , quindi, costretto a berlo molto freddo per evitare la nota bruciante appena si alza la temperatura nel bicchiere. Prorio per questo , come simil tipologia, mi buttai sull'"R" Sylvaner di Kofererhof , però ho visto che se tanto mi da tanto, tanto valeva morire in un fiume di Riesling della Mosella ...capohog ha scritto:Delusione oggi, con 37° ho pensato ad un bel Kerner di Manni Noessing, mi ricordavo un 2012 floreale, fruttoso al naso, salino e stuzzicante al palato, ho stappato un 2013, e poi un altro ancora per vedere se non era la boccia riuscita male...
vaga frutta gialla ed erba al naso, sale, pietroso, corto in bocca con uno spiacevole amaro di fondo.
E' l'annata riuscita male o io sfigato?
Qualcuno ha bevuto il 2013?
vinogodi ha scritto:......, tanto valeva morire in un fiume di Riesling della Mosella ...
...beh , alla Scottina , dopo la borgognata & C del 31 Luglio, si potrebbe, appunto per i restanti agostani non in ferie, strafogarci di Riesling con una nuova formula svuotacantina: chi non ne ha aderisce a prescindere con un piccolo contributo personale, gli altri portano le bocce che vogliono , chiaramente a tema e ben articolate, che non ci troviamo a doverci bere una dozzina di TBA di Egon Muller perché tutti hanno solo questo in cantina...capohog ha scritto:vinogodi ha scritto:......, tanto valeva morire in un fiume di Riesling della Mosella ...
Mi sta arrivando dal mio spacciatore teutonico di fiducia un po' di Riesling,dalla Mosella il Karthaeuserhof Schieferkristall,dalla Renania il Leitz Eins Zwei Dry, (il suo base a meno di 10 euro classico vino da tutti i giorni) e di Doennhoff il tonschiefer...
permane il problema della mancanza di spazio e bevitori conviviali![]()
Dovrò darmi da fare per fare un po' di spazio nella cantinetta
vinogodi ha scritto:...beh , alla Scottina , dopo la borgognata & C del 31 Luglio, si potrebbe, appunto per i restanti agostani non in ferie, strafogarci di Riesling con una nuova formula svuotacantina: chi non ne ha aderisce a prescindere con un piccolo contributo personale, gli altri portano le bocce che vogliono , chiaramente a tema e ben articolate, che non ci troviamo a doverci bere una dozzina di TBA di Egon Muller perché tutti hanno solo questo in cantina...capohog ha scritto:vinogodi ha scritto:......, tanto valeva morire in un fiume di Riesling della Mosella ...
Mi sta arrivando dal mio spacciatore teutonico di fiducia un po' di Riesling,dalla Mosella il Karthaeuserhof Schieferkristall,dalla Renania il Leitz Eins Zwei Dry, (il suo base a meno di 10 euro classico vino da tutti i giorni) e di Doennhoff il tonschiefer...
permane il problema della mancanza di spazio e bevitori conviviali![]()
Dovrò darmi da fare per fare un po' di spazio nella cantinetta
vinogodi ha scritto:..beh , alla Scottina , dopo la borgognata & C del 31 Luglio, si potrebbe, appunto per i restanti agostani non in ferie, strafogarci di Riesling con una nuova formula svuotacantina: chi non ne ha aderisce a prescindere con un piccolo contributo personale, gli altri portano le bocce che vogliono
capohog ha scritto:permane il problema della mancanza di spazio e bevitori conviviali![]()
...Milano non è così distante, soprattutto se periferia est : io non mi tiro indietro a prescindere...zampaflex ha scritto:capohog ha scritto:permane il problema della mancanza di spazio e bevitori conviviali![]()
Questo forum ha perso la frequentazione di molti bevitori milanesi (che però talvolta lurkano) ma altri ne rimangono. Io per esempio ne incontro spesso.
Vedremo dopo i grandi caldi di tirarti dentro a qualche bevuta.
... aggiungerei l'Amarone Dal Forno bello freddo da frigo oppure "on the rocks"...chooselife ha scritto:Prosecco
Lambruschi
Moscato d'Asti
Prosecco
Lambruschi
Moscato d'Asti
Prosecco
Lambruschi
Moscato d'Asti
Prosecco
Lambruschi
Moscato d'Asti
Prosecco
Lambruschi
Moscato d'Asti
Prosecco
Lambruschi
Moscato d'Asti
Prosecco
Lambruschi
Moscato d'Asti
Una triade tutta italiana irreplicabile nel mondo.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: ckholn, nottingham e 66 ospiti