Un consiglio.... facile....

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
sepp maier

Un consiglio.... facile....

Messaggioda sepp maier » 13 mag 2015 16:15

Alla fine del mese starò qualche giorno in zona Cecina e chiedevo a Voi se tra le tante cantine (diverse le conosco) c'è qualche chicca che merita di essere scoperta, ovviamente evitiamo i grandi nomi che conosciamo tutti e di cui si conosce tutto.
Se qualcuno ha qualche buon consiglio sono tutt'orecchi... :D
g.carli6

Re: Un consiglio.... facile....

Messaggioda g.carli6 » 13 mag 2015 17:26

Di cantine in zona ce ne sono tante,poi dipende dai gusti personali...comunque te ne consiglio qualcuno...a Riparbella ci sono Caiarossa e Duemani che meritano sicuramente! In Zona Bolgheri e dintorni ti consiglio Podere Sapaio, Le Macchiole e Az. Agricola Chiappini ed Infine Castello del Terriccio a Castellina Marittima...

Spero di esserti stato d'aiuto!

Un saluto

Giacomo
Giacomo
sepp maier

Messaggioda sepp maier » 13 mag 2015 17:53

g.carli6 ha scritto:Di cantine in zona ce ne sono tante,poi dipende dai gusti personali...comunque te ne consiglio qualcuno...a Riparbella ci sono Caiarossa e Duemani che meritano sicuramente! In Zona Bolgheri e dintorni ti consiglio Podere Sapaio, Le Macchiole e Az. Agricola Chiappini ed Infine Castello del Terriccio a Castellina Marittima...

Un saluto

Giacomo

Oh si certo grazie! Tra l'altro soggiornerò proprio a Riparbella, io la zona la conosco bene e ci sono stato tante volte e il problema è proprio il fatto che le cantine sono numerosissime, sai com'è... non puoi trascinare la moglie di cantina in cantina devi essere preciso come un killer. Io sono un modesto appassionato e mi è capitato di trovare qualche bella chicca in zona, per ricambiare il consiglio ti dico Villa Caprareccia, il loro Mastremilio ed il loro filari Dorfino per me hanno un rapporto qualità prezzo notevole.

PS. Vedevo già una cinquantina di visite e nessuna risposta, mi sono detto: vuoi vedere che sono tutti esperti da internet? :D
gpetrus

Messaggioda gpetrus » 14 mag 2015 14:07

sepp maier ha scritto:
g.carli6 ha scritto:Di cantine in zona ce ne sono tante,poi dipende dai gusti personali...comunque te ne consiglio qualcuno...a Riparbella ci sono Caiarossa e Duemani che meritano sicuramente! In Zona Bolgheri e dintorni ti consiglio Podere Sapaio, Le Macchiole e Az. Agricola Chiappini ed Infine Castello del Terriccio a Castellina Marittima...

Un saluto

Giacomo

Oh si certo grazie! Tra l'altro soggiornerò proprio a Riparbella, io la zona la conosco bene e ci sono stato tante volte e il problema è proprio il fatto che le cantine sono numerosissime, sai com'è... non puoi trascinare la moglie di cantina in cantina devi essere preciso come un killer. Io sono un modesto appassionato e mi è capitato di trovare qualche bella chicca in zona, per ricambiare il consiglio ti dico Villa Caprareccia, il loro Mastremilio ed il loro filari Dorfino per me hanno un rapporto qualità prezzo notevole.

PS. Vedevo già una cinquantina di visite e nessuna risposta, mi sono detto: vuoi vedere che sono tutti esperti da internet? :D

nick name in ricordo dal piu' grande (o quasi ) portiere tedesco ?
il labronico

Messaggioda il labronico » 14 mag 2015 23:30

Tenuta dei sette cieli
Vigneti a Monteverdi marittimo
La cantina si trova a la california ( bibbona)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”