Marc Colin

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
danyraffy

Marc Colin

Messaggioda danyraffy » 18 mar 2015 16:42

x un amico che deve acquistare,
qualcuno ha assaggiato i 1er cru di chassagen montrachet (l annata è la 2013) e sa verso quale indirizzare l'acquisto? son tutti prezzati uguali..
grazie
across the universe

Re: Marc Colin

Messaggioda across the universe » 19 mar 2015 11:52

Che tristezza, nessuno conosce Marc Colin!

La verità è che la maggior parte dei forumisti è gente che cerca di vendere la propria mercanzia,per cui,dandoti un'imbeccata, rischierebbero di avere un concorrente in piu'
and.car

Messaggioda and.car » 19 mar 2015 12:12

son curioso pure io.
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
danyraffy

Messaggioda danyraffy » 19 mar 2015 12:19

non ci avevo pensato.. preferisco pensare che nessuno sappia ;)
puspo

Messaggioda puspo » 19 mar 2015 12:39

Dico la mia.
Ho conosciuto il produttore nel 2012, e mi piace parecchio. Personalmente, lo ritengo anche u pochino sottovalutato.
La proposta è in qualità abbastanza variegata, ma concentrata su Chassagne e Saint-Aubin. Anni fa ha i figli hanno cominciato a sperimentare un po' più incisività sull'uso del legno e un pochino di batonnage. Ora, stanno tornando a vinificazione più classica, come faceva il papà Marc: il legno nuovo viene utilizzato sempre meno, il batonnage praticamente abbandonato, e i vini secondo me ne guadagnano.
Personalmente mi sento di consigliarti, sui premiere di Chassagne, Champs Gain e Caillerets.
Non scarterei però anche i vini di Saint-Aubin, per esempio En Remilly e, molto diverso En Montceau.
Il mio sistema di monitoraggio della cantina:
http://www.checkmycellar.com/Cellar_001.html
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 19 mar 2015 13:31

across the universe ha scritto:Che tristezza, nessuno conosce Marc Colin!

La verità è che la maggior parte dei forumisti è gente che cerca di vendere la propria mercanzia,per cui,dandoti un'imbeccata, rischierebbero di avere un concorrente in piu'

Io lo tratto, ma mi accusano già abbastanza di conflitto di interessi :mrgreen: :mrgreen:
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Unodimille

Messaggioda Unodimille » 19 mar 2015 13:58

puspo ha scritto:Dico la mia.
Ho conosciuto il produttore nel 2012, e mi piace parecchio. Personalmente, lo ritengo anche u pochino sottovalutato.
La proposta è in qualità abbastanza variegata, ma concentrata su Chassagne e Saint-Aubin. Anni fa ha i figli hanno cominciato a sperimentare un po' più incisività sull'uso del legno e un pochino di batonnage. Ora, stanno tornando a vinificazione più classica, come faceva il papà Marc: il legno nuovo viene utilizzato sempre meno, il batonnage praticamente abbandonato, e i vini secondo me ne guadagnano.
Personalmente mi sento di consigliarti, sui premiere di Chassagne, Champs Gain e Caillerets.
Non scarterei però anche i vini di Saint-Aubin, per esempio En Remilly e, molto diverso En Montceau.

Quoto,
aggiungerei solamente un po di entusiasmo in più per il Saint Aubin, uno dei borgogna bianca con miglior rapporto qualità/prezzo. En Remilly spettacolo...ma qui il manico di Colen non c'entra nulla!
romanee'

Messaggioda romanee' » 19 mar 2015 16:19

bravissimo produttore....ho abbastanza cose di lui...se qualcuno ne necessita....
citofonare in mp.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”