eno ha scritto:Ciao, cosane pensate del Messorio!? Annate migliori!? Grazie
![]()
![]()
... di ritorno dalla cantina, grazie a Te ho riscoperto una perfetta Messorio 2004 in OWC; ecco perché di fianco non la riconoscevo!

Grazie, eno!

eno ha scritto:Ciao, cosane pensate del Messorio!? Annate migliori!? Grazie
![]()
![]()
AedesLaterani2012 ha scritto:eno ha scritto:Ciao, cosane pensate del Messorio!? Annate migliori!?
Grazie:mrgreen:![]()
Nella mia ventennale frequentazione di Castagneto Carducci e dintorni, mi permetto di suggerirTi le seguenti annate: se le trovi, ottimamente conservate, la '95, la '98, la '99 (gran finale ed interessante complessità olfattiva), la 2006 (grande struttura, molto sontuoso, ma assolutamente non pronto, almeno nel 2012, quando l'ho aperto) e la 2008, annata molto equilibrata e "tipica" sotto il profilo olfattivo; la '94 è stata pluripremiata dalla critica ma non l'ho mai degustata. Al Vecchio Frantoio, ristorante castagnetano, un Messorio 2004 alla carta lo scorso anno veniva proposto a 180,00 euro, se non ricordo male. Onesti, tutto sommato, visto che Un Masseto vintage -a meno di 350,00 €/bt.- non lo si trova più neppure sul forum.
davidef ha scritto:AedesLaterani2012 ha scritto:eno ha scritto:Ciao, cosane pensate del Messorio!? Annate migliori!?
Nella mia ventennale frequentazione di Castagneto Carducci e dintorni, mi permetto di suggerirTi le seguenti annate: se le trovi, ottimamente conservate, la '95, la '98, la '99 (gran finale ed interessante complessità olfattiva), la 2006 (grande struttura, molto sontuoso, ma assolutamente non pronto, almeno nel 2012, quando l'ho aperto) e la 2008, annata molto equilibrata e "tipica" sotto il profilo olfattivo; la '94 è stata pluripremiata dalla critica ma non l'ho mai degustata. Al Vecchio Frantoio, ristorante castagnetano, un Messorio 2004 alla carta lo scorso anno veniva proposto a 180,00 euro, se non ricordo male. Onesti, tutto sommato, visto che Un Masseto vintage -a meno di 350,00 €/bt.- non lo si trova più neppure sul forum.
non citi 2001 e 2004...che per me assieme alla 1998 sono le 3 migliori annate in assoluto
dimenticanza o non ti piacciono ?
poi in generale più seguito questo vino, me ne resta qualcuna di mista ma forse l'interesse si è sopito senza un motivo particolare in genere sui vini de Le Macchiole (Paleo per me anonimo), come lavorano oggi ?
paperofranco ha scritto:davidef ha scritto:AedesLaterani2012 ha scritto:eno ha scritto:Ciao, cosane pensate del Messorio!? Annate migliori!?
non citi 2001 e 2004...che per me assieme alla 1998 sono le 3 migliori annate in assoluto
dimenticanza o non ti piacciono ?
poi in generale più seguito questo vino, me ne resta qualcuna di mista ma forse l'interesse si è sopito senza un motivo particolare in genere sui vini de Le Macchiole (Paleo per me anonimo), come lavorano oggi ?
Potrebbe essere che ti sei accorto che sono vini che valgono poco, o sicuramente non quanto se li fanno pagare, che rispondono ad un modello di vino ben confezionato e standardizzato che può rappresentare un approdo sicuro per chi è in cerca di pulizia enologica, ma che raramente potranno darti emozioni, che anche tu, in fondo in fondo hai un cuore.
eno ha scritto:..........
Ciao, cosane pensate del Messorio!? Annate migliori!?
Grazie
![]()
![]()
davidef ha scritto:non citi 2001 e 2004...che per me assieme alla 1998 sono le 3 migliori annate in assoluto
dimenticanza o non ti piacciono?
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: andrea94 e 590 ospiti